Games.it » iPad » news » Nuovo iPad: prezzi, uscita e caratteristiche tecniche!

Nuovo iPad: prezzi, uscita e caratteristiche tecniche!

I prezzi, la data di uscita e le caratteristiche tecniche del nuovo nato di casa Apple: Nuovo iPad!

7 marzo 2012 - di Federica Comparone
Dopo aver seguito in tempo reale la presentazione del Nuovo iPad - questo il nome dell'ultimo nato di casa Apple - vi proponiamo un beve riassunto di quelle che sono le caratteristiche principali del nuovi dispositivo iOS. Disponibile a partire dal 16 marzo in Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera e Giappone. Il prezzo sarà lo stesso dei suoi predecessori. $499 quello da 16GB, $599 quello da 32GB e $699 per quello da 64GB. I prezzi per la versione 4G variano da $629 a  $829. Per i prezzi europei sarà sufficiente cambiare la valuta da dollaro in euro senza però cambiare le cifre! 

 

senza-titolo-1_4

Confermata la compatibilità con le reti LTE 4G disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti. Questa nuovissima tecnologia garantisce, sotto copertura 4G, velocità fino a  42 Mbps. Per quanto riguarda l'Italia dovremo attendere notizie in merito dai nostri operatori.

RISOLUZIONE DA PAURA!
Una della caratteristiche principali del Nuovo iPad sulle quali l'azienda ha puntato davvero molto è il nuovo e attesissimo schermo Retina con una risoluzione 2048×1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7″. In pratica si ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2. Implementato il chip Apple A5X che contiene una CPU dual-core, di cui ancora non si conosce la frequenza, ed una GPU quad-core in grado di garantire, stando a quando dice Apple, prestazioni fino a 4 volte superiori rispetto ad un tablet con Tegra 3, e fino a 4 volte superiori rispetto al fratello maggiore.


chip_a5x-595x185

 

Il Nuovi iPad è spesso 9,4 millimetri - rispetto agli 8,8 del iPad 2 - e pesa 640 grammi  - rispetto ai 600 dell'iPAD 2; una maggiorazione questa che non è stata giustificata durante la presentazione ma che noi abbiamo attribuito all'implementazione della nuova fotocamera, ai chip e alle antenne necessarie all'accesso alle reti, previsti sulla nuova versione del prodotto. La grande novità, infatti, è la fotocamera posteriore,  5Mpx in grado di registrare filmati video in Full HD 1080p con un sensore BSI - backside illumination - che vi garantirà la possibilità si scattare foto pefette con qualsiasi tipo di luce. La nuova fotocamera, inoltre, rileva fino a 10 volti e ne bilancia automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione. Considerato il grande passo avanti fatto con la fotocamera iPhoto non poteva non essere l'app della suite iLife ad avere maggiori novità sia nell'interfaccia che nelle funzioni per chi vuole sfogliare le proprie foto e modificarle: smart browsing, nuove gestures per l'editing, effetti, photo beaming per gestire le varie esposizioni in un singolo scatto e numerosi pennelli a disposizione.

senza-titolo-1_5

La vera ciliegina sulla torta, inoltre, è che tutte queste novità grandiose non andranno minimente a toccare la durata della batteria che resta praticamente invariata: 10 lunghissime ore di autonomia. 

senza-titolo-1_6

Che dire ragazzi, un vero capolavoro!

 






Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Chiudi
Aggiungi un commento a Nuovo iPad: prezzi, uscita e caratteristiche tecniche!...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Articoli correlati

  1. iPad Mini: svelati modelli e prezzi?

    iPad Mini: svelati modelli e prezzi?

    Nulla di ufficiale ma tantissimi rumors attorno il nuovo iPad Mini.
  2. Ecco i prezzi del nuovo iPad 2!

    Ecco i prezzi del nuovo iPad 2!

    Annunciato alla GDC 2011, il 25 Marzo l'iPad 2 arriverà in Italia, e noi abbiamo qui per voi i prezzi!
  3. iPad MIni: foto, prezzo e caratteristiche dalla conferenza!

    iPad MIni: foto, prezzo e caratteristiche dalla conferenza!

    7,9 pollici di schermo e tutte le altre funzionalità del nuovissimo iPad Mini!!