Games.it » Microsoft » XBox360 » Soluzioni e guide » Dawnguard - Soluzione e Guida Completa!

Dawnguard - Soluzione e Guida Completa!

La guida e la soluzione completa alle missioni principali di Dawnguard, il primo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim!

10 luglio 2012 - di Federica Comparone

ALLA RICERCA DELLA PERGAMENA - LORD HARKON - DRAGO
Per trovare l'Arco di Auriel dovrete recuperare l'Antica Pergamena che narra delle interazioni tra i draghi e la storia di Nirn. Per maggiori informazioni andate a parlare con URAG GRO-SHUB all'Accademia di Winterhold. Vi darà tutte le informazioni in suo possesso per poter recuperare la pergamena. Tra i libri che vi lascerà sul tavolo, meriteranno la vostra attenzione due titoli RIFLESSIONI SULLE ANTICHE PERGAMENE, EFFETTI SULLE ANTICHE PERGAMENE. Letti i libri parlate nuovamente con Urag.

DISCERNIMENTO TRASCENDENTALE
Urag vi parlerà si Septimus Simius un eminente studioso delle pergamene che si trova all'estremo nord impeganto con un manufatto nanico. Lui potrebbe sapere dove si trova l'antica pergamena per PAARTHURNAX. Recatevi, quindi , a nord dell'Accademia e raggiungete l'Avamposto di Septimus Signus.

Parlategli e scoprirete che può darvi la pergamena ma in cambio dovrete fargli un favore. Dovrete recarvi in un osservatorio nanico, che custodisce probabilmente l'Antica Pergamena, e utilizziate uno strano macchinario sul posto per redigere un dizionario nanico con le informazioni della pergamena. Vi consegnerà un dizionario bianco e una Sfera della Sincronia.
Recatevi quindi ad Alfatand, a sud-ovest di Winterhold, ed entrate nelle ROVINE GLACIALI DI ALFTAND.

Proseguite per l'ANIMONCULTORIO di Alftan (dove troverete il libro LA STANZA CHIUSA che aumenterà al vostra abilità di scassinare) fino ad arrivare alla CATTEDRALE DI ALFTAND. Uccidete il Centurione Nanico e prendete la chiave per l'ELEVATORE DI ALFTAND. Salite le scale, entrate nella stanza dove si trova il meccanismo nanico, uccidete UMANA e SULLA TREBATIUS, attivate il meccanismo nanico e si apriranno delle scale che vi condurranno al Blackreach. Salite sull'ascensore per la TORRE di MZARK che vi condurrà in una stanza in cui troverete un nuovo meccanismo nanico, salite in cima e posizionate il Dizionario Bianco sull'altare. Premete i due pulsanti attivi finchè non si attiveranno il Dizionario e il terzo pulsante, premete due volte il terzo pulsante finchè non appaiono dei raggi di luce sul meccanismo nanico e si attiverà il quarto pulsante. Premete, quindi, il quarto pulsante e il dizionario diventerà nero; mentre al centro del meccanismo nanico si aprirà una specie di uovo contenente la pergamena. Recuperate sia il dizionario che la pergamena.

N.B. A questo punto la vostra ricerca è finita, se volete andare avanti e concludere anche la missione Daedrica, DISCERNIMENTO TRASCENDETALE, proseguite pure. Finire la quest Daedrica non è vincolante per le vostre future missioni in Dawnguard.
INSEGUIRE REMINESCENZE - SERANA - SANGUE
Poco dopo la fine del discorso di Lord Harkon, Serana vi vorrà parlare perchè sa che la madre probabilmente è in possesso dell'altra pergamena e ha lasciato degli indizi da qualche parte nel cortile del castello. Per non farvi scoprire da Harkon sfrutterete una via d'accesso nell'area posteriore dell'Isola. Serana vi guiderà.

Usciti dal castello, girate a destra e troverete scheletri e Dawnguard prima dell'entrata dei sotterrani. Dopo averli sconfitti, entrate nei sotterranei dove troverete pochi nemici; una volta sconfitti azionate le leve ed entrate nel cortile. Fatto questoascoltate il discorso di Serana finchè non si accorgerà di alcuni cambiamenti sulla meridiana al centro del cortile. Dovrete, infatti, indagare sui tre emblemi mancanti che troverete sparsi nel giardino per riposizionarli, poi, al loro posto. Riposti i tre emblemi la meridiana si attiverà e si aprirà una scala che vi porterà nei sotterranei di Volkhiar. Ad accogliervi nei sotterranei troverete scheletri e gargoyl, sconfiggeteli ed arrivate quasi in cima alla torre in una stanza apparentemente senza uscita. Dovrete attivare un passaggio segreto premendo il candeliere che si trova alla sinistra del finto camino. Entrate e vi troverete in una stanza con dei cerchi al centro, dove dovrete trovare il Diario di Valerica che si trova nella libreria a destra dell'entrata. Il Diario parla del Tumulo delle Anime, un piano dimensionale di Oblivion dove Valerica è riuscita a fuggire. Per raggiungerla dovrete ripetere il suo esperimento. Recuperate, quindi, farina d'ossa raffinata, frammenti di gemma dell'anima e sali di Vuoto purificati. Troverete tutto nella stanza! Mettete gli ingredienti nel calice indicatovi dall'indicatore di missione dopodichè Serana completerà il rituale con il suo sangue per aprire il portale.

OLTRE LA MORTE
Giunti nel Tumulo delle Anime, dovrete trovare Valerica. Seguite l'indicatore di missione e la troverete ai piedi di un castello protetto da una barriera. Parlate con lei e scoprirete che Serana è la chiave per la profezia. Valerica sarà disposta a concedervi la pergamena ma prima dovrete spezzare la barriera che vi separa. Inoltre vi avviderà che in giro per il Tumulo delle Anime potreste incontrare un drago molto potente chiamato DURNEHVIIR. Per spezzare la barriera dovrete sconfiggere i tre custodi. Una volta sconfitti, se volete, recuperate le armi e le corazze draconiche che indossano, e poi tornate da Valerica e seguitela nel Cimitero dove di li a breve incontrete il drago di cui vi parlava.
Dovrete ucciderlo ma vi assicuro che non sarà facile! Il drago, al momento anche invisibile, evocherà esseri d'ossa. Una volta ucciso il drago, Valerica vi darà la pergamena e voi potrete fare ritorno a Tamriel. Uscendo dal cimitero incontrerete nuovamente il drago che vorrà parlarvi. Vi chiederà di farlo ritornare a Tamriel. Per poterlo fare vi insegnegnerà il suo Tu'hum - EVOCA DURNEHVIIR. Imparerete le tre parole contemporaneamente - maledizione - mai - morente. Il nuovo urlo vi permetterà di evocare il drago dal Tumulo delle Anime per farlo combattere insieme a voi.

QUANDO AVRETE RECUPERATO ENTRAMBE LE PERGAMENE..."Ho le due antiche pergamene necesarie per la decifrazione della TIRANNIA DEL SOLE e per trovare l'ARCO DI AURIEL devo tornare a Castel Volkihar per farle leggere a Dexion."

Parlando con Dexion scoprirete che è diventato cieco e non può più leggere le pergamene. Vi suggerirà, quindi, di portarle nella RADURA ANCESTRALE dove riuscirete a leggerle attraverso un antico rituale. Dopo aver ricevuto da Dexion l'Antica Pergamena del Sole proseguite oltre con la quest successiva.
[Continua a leggere...]
Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »

bug ??

Raga sto giocando la prima missione ma appena arrivo dal capo mi attacca... che perchè ?

n° 13
Ema

Bug

Ragazzi ho bisogno di aiuto ho appena incominciato la prima missione di dawnguard ma appena arrivo da agmaer lui mi attacca se lo uccido la situazione non cambia andando avanti continuano ad attaccarmi ed anche se arrivo a parlare con il comandante lui mi attacca e non mi fa partire la missioni cosa posso fare?

n° 12

Bug

E' successo a qualcuno nella quest "Rivelare l'invisibile" dell'Accademia di Winterhold non muoia e quindi non ti da la chiave per proseguire? help!!

n° 11

R: Bug

A meeeee

super bug

io in dragonborn nn riesco a battere miraak per un bug,come devo fare grazie ??????

sentenza di sangue

Sono un vampiro dopo aver preso l arco di auriel e le frecce col sangue di serana ora nn si attiva la missione successiva!!! Come faccio?

n° 10
Boz

Buggone

Se rifiuto di diventare vampiro non vengo teletrasportato fuori e resto bloccato. Soluzuoni?

n° 9

R: Buggone

> Se rifiuto di diventare vampiro non vengo teletrasportato fuori e resto bloccato. Soluzuoni?

Infatti, questa guida mi pare fatta soltanto nel caso di voler diventare un vampiro, considerando che suddette creature mi stanno abbastanza sulle scatole non mi trasformerò a meno che non sia costretto dalla storia (dopo comunque mi farei curare da Morthal se possibile)

Chiudi
Aggiungi un commento a Dawnguard - Soluzione e Guida Completa!...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »

Articoli correlati

  1. The Elder Scrolls V: Skyrim - Guida alle missioni principali

    The Elder Scrolls V: Skyrim - Guida alle missioni principali

    La nostra guida di The Elder Scrolls V Skyrim. La soluzione completa a tutte le missioni principali legati alla storia di Skyrim. Pronti a divenire Sangue di Drago?
  2. The Elder Scroll V: Skyrim - Guida alle missioni della Gilda dei Ladri!

    The Elder Scroll V: Skyrim - Guida alle missioni della Gilda dei Ladri!

    Niente più grimaldelli! Completate le missioni della Gilda dei Ladri con l'aiuto della nostra guida e otterrete l'ambitissima Chiave dello Scheletro!
  3. Soluzione di Silver

    La soluzione di Silver!! Eddai... ditelo che è una vita che lo tenete lì in attesa della soluzione :)