Games.it » Microsoft » XBox360 » Soluzioni e guide » Dragonborn - soluzione completa!

Dragonborn - soluzione completa!

La soluzione completa alle missioni principali e una guida introduttiva per avviare Dragonborn, il DLC di Skyrim!

5 dicembre 2012 - di Federica Comparone

LA VIA DELLA CONOSCENZA

Per sconfiggere Miraak dovrete trovare altri libri neri, ovvero la fonte della sua conoscenza. Storn ritiene che il mago Neloth conosca l'ubicazione dei Libri Neri di cui avete bisogno.

Vedi le foto: Dragonborn -guida

Neloth lo troverete a sud est della pietra del sole in un fungo gigante (Tel Mithryn). Il mago  ha trovato uno di questi libri nelle rovine naniche di Nchardak nella parte orientale di Solstheim, ma é protetto da una specie di congegno, dovrete seguirlo lá. Arrivati fuori la fortezza dovrete affrontare i vari predoni e poi aspettare che Neloth vi apra la porta. Entrate nella sala lettura, dove dovrete ripristinare l'alimentazione a vapore prima di poter prendere il libro. Per fare cio' seguite Neloth vero la grande volta di Nchardak. Qui scoprirete che per attivare le caldaie avrete bisogno di 5 cubi dwemer.
Seguite Neloth nell'officina e prendete il primo cubo, proseguite ed usate un cubo per abbassare le acque e poter scoprire un altro interruttore da attivare con l'altro cubo per far apparire delle scale. Salite ed entrate nella stanza dove troverete il terzo cubo. Per prendere il quarto cubo dovrete riprendere quello che avete usato precedentemente e far risalire l'acqua cosi da poter attraversare la parte di corridoio crollata. Presi tutti i cubi tornate alla Grande volta di Nchardak. Usate due cubi per attivare gli interruttori e far scendere il livello dell'acqua e andate nell'acquedotto.
Nell'acquedotto troverete tre interruttori, per far abbassare due ponti, per riuscire nell'intendo dovrete attivare l'interruttore centrale e quello a destra.
Arrivate fino ad un altro interruttore che una volta attivato togliera' l'acqua che vi impedisce di proseguite, superata le lame e prendete l'ultimo cubo.  Tornate nella stanza precedente e state attenti e prendete una bella boccata d'aria perche' il livello dell'acqua si alzerá nuovamente. Tornate alla grande volta, prendete il cubo da Neloth. Una volta in possesso dei 5 cubi usatene 4 per attivare gli interruttori in basso e dopo aver ucciso il centurione tornate alla sala lettura.
Nella sala lettura attivate l'interruttore e la teca che contiene il libro si aprirá  completando la quest.

IL COLTIVATORE DELL'UOMO

Leggete il libro  per scoprire di piú sulla conoscenza di Miraak, verrete trasportati in un altro mondo (Apocrypha), lí attivate lo scrye, per aprire un ponte di collegamento con un tunnel in movimento, abbiate la tempistica giusta per entrare nel tunnel. Arrivate dall'altra parte del tunnel e saltate sulla piattaforma in cui e' situato un altro scrye, attivatelo per aprire un altro ponte. Ora dovrete ritornare nel tunnel e poi andare sul ponte dove troverete un libro “Capitolo II”, apritelo e affrontate l'abissale e i cercatori e aprite il “Capitolo III”, continuate fino al “Capitolo IV” li troverete il libro nero Acume epistolare leggetelo, vi apparirá Hermaus Mora, vi fará apprendere la seconda parola del potere Piega volontá – Mente e vi prometterá di insegnarvi la terza parola solo in cambio dei segreti degli skaal. Aprendo il libro nero potrete scegliere tra tre potenziamenti degli urli:

Forza del Sangue di Drago: l'urlo Forza Inesorabile causa piú danni e puó disintegrare i nemici.

Fiamma del Sangue di Drago: quando l'urlo Soffio di Fuoco uccide un nemico, un dragone infuocato esce dal cadavere e lotta al tuo fianco per 60 secondi.

Gelo del Sangue di Drago: l'urlo Soffio di Gelo intrappola i nemici nel ghiaccio.

Una volta scelto il potenziamento tornate a Solstheim e andate a parlare con Storn, fate attenzione una volta usciti sarete attaccati da Krosulhah, un drago mandato da Miraak.
Storn sará disposto a svelare i segreti degli skaal, perció dovrete dare il libro a Storn ed attendere che lui lo legga. Aspettate che appaia Hermaus Mora e avrete l'ultima parola di Piega Volontá – Drago.

SULLA CIMA DI APOCRYPHA

Hermaeus Mora vi ha consegnato la parola finale dell'urlo “Piega Volontá”, uccidendo Storn. Ora avete quello che vi serve per domare il drago di Miraak e costringerlo a condurvi al tempio di Miraak ad Apocrypha. Per prima cosa sbloccate l'ultima parola poi leggete il libro “Sogni ad occhi aperti”. Dovrete raggiungere il tempio di Miraak.
Dovrete arrivare al “Capitolo V” in una stanza con dei piedistalli vuoti, posizionateci i libri che avete preso nei capitoli precedenti (Arti senza ossa, Pinze penetranti, Lame mordenti, Globi inquisitori) per capire se avete posizionato il libro giusto, guardate il disegno verde su ogni piedistallo. Fatto tutto nel modo corretto, apparirá nel piedistallo centrale il “Capitolo VI”. Qui troverete la parola Armatura dell'urlo Aspetto del Drago. Una volta appresa la parola sarete attaccati da Sahrotaar, basterá caricare l'urlo e usarlo contro di lui per domarlo. Una volta domato cavalcandolo arriverete da Miraak. Arrivati allo scontro finale dovrete farlo arrivare in fin di vita almeno 3 volte prima che non possa piú recuperare le forze e venga ucciso. Una volta ucciso Miraak andate al centro e leggete il libro “Sogni ad occhi aperti”, appariranno degli ologrammi dei vari bonus abilitá. Potrete decidere, sacrificando un anima di drago, di rimuovere i bonus di una determinata abilitá riottenendo i punti bonus che avete usato in essa.

Articoli correlati

Non ci sono articoli correlati per questo articolo