Games.it » Nintendo » 3DS » Soluzioni e Guide » Pokemon Ultrasole e Ultraluna - Soluzione e Guida: Adesivi, Prove, Segreti

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - Soluzione e Guida: Adesivi, Prove, Segreti

Ultraversioni hanno bisogno di Ultraguide!

27 novembre 2017 - di Redazione Games

Pokemon Ultrasole e Ultraluna - Soluzione e Guida Completa – Dopo un lungo anno si ritorna ad Alola con la versione Ultra di Pokemon Sole e Luna e noi siamo pronti ad accompagnare questo ritorno con una grande guida a questa nuova avventura!

guida realizzata da Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori
pokemon-ultrasole-ultraluna-guida

Questa sezione della nostra soluzione vi mostrerà come procedere lungo la STORIA PRINCIPALE del gioco, guidandovi alla scoperta della regione di Alola, dei suoi Pokemon, degli Adesivi del Dominante e di tutti i segreti nascosti nelle isoleper diventare i campioni di questo nuovo capitolo di Pokemon!

Disponibile anche la Guida per sbloccare Pikachu con il cappello!
Disponibile anche la Guida all'Espisodio RR!

LEGENDA:

ADESIVI DEL DOMINANTE: Oltre a tutte le varianti della trama questi capitoli Ultra offrono la possibilità di raccogliere degli adesivi luminosi, attaccati un po' dappertutto che servono a sbloccare i pokemon giganti delle Prove!

MISSIONE: Abbiamo chiamato così tutte le richieste dei personaggi che vogliono qualcosa di specifico da voi in cambio di un premio.

SCAMBIO: Sono tutte le richieste di scambio da parte dei vari abitanti di Alola.

RICHIESTE: Sotto questa dicitura trovate delle richieste particolari, come un messaggio in una bottiglia perduto e da consegnare al destinatario per ottenere una ricompensa.

Buona caccia, acchiappateli tutti!
GUIDA CREATA SULLA VERSIONE ULTRALUNA DEL GIOCO

IMPORTANTE: La guida è divisa per luoghi, gli stessi che troverete nel gioco. In ognuna di queste zone è descritto cosa fare per procedere e gli oggetti importanti e gli Adesivi da prendere prima di proseguire. Abbiamo inoltre cercato di non inserire SPOILER in modo da non rovinarvi l'esperienza di gioco!

ISOLA 1 - ISOLA MELE MELE 

SOMMARIO

-Ottenere il Pokedex, il Passaporto Allenatore e il Supercerchio Z
-Scuola per Allenatori: Sfidanti e Condivisore Esperienza
-Adesivi del dominante: dove iniziare la raccolta
-La Spiaggia Big Wave e il Pokepassaggio Mantine
-Prima Prova del Giro delle Isole: La Sfida di Liam
-Ritrovare Nebulino: La Grotta Pratomare e l'Ultrapattuglia
-Prima Grande Prova del Giro delle Isole: La Sfida di Hala
-MISTERI: La Scuola Allenatori Stregata

ALTRE ISOLE:

VAI A ISOLA 2 - AKALA PG. 2
VAI A ISOLA 3 - ULA ULA PG. 3
VAI A ISOLA 4 - PONI PG. 4
VAI A LEGA POKEMON PG. 5

ISOLA MELE MELE


Primi Passi

Alzatevi dal letto e scendete per parlare con la mamma. Dopo qualche convenevole prendete i vostri vestiti e partite per la vostra avventura. Mentre proseguite sul percorso verrete attaccati da un pokemon selvaggio ma i tre starter del gioco arriveranno subito in vostro soccorso e così il prof Kuikui ve ne farà scegliere uno:

Rowlet (Tipo Erba)

Litten (Tipo Fuoco)

Popplio (Tipo Acqua)

Qualsiasi Pokemon scelto sarà di livello 5.

SFIDA – HAU
POKEMON: Popplio Lv 5.
Proseguite fino a raggiungere…

Sentiero Mahalo

Arrivate in cima al sentiero e difendete il Pokemon della ragazza combattendo contro uno Spearow al Livello 7. Successivamente attraversate il ponte e dopo il filmato otterrete la PIETRALUCENTE. Tornate ora al villaggio di Lili.

Villaggio di Lili

Qui riceverete il POKEDEX e il vostro PASSAPORTO ALLENATORE. E dopo questa prima avventura potrete finalmente tornare a casa!

Percorso 1

Kukui vi insegnerà le basi della cattura di Pokemon donandovi ben 10 POKE BALL e 5 POZIONI. Attraversate tutto il percorso per raggiungere Lili e incontrare due tipi strani che parleranno del risveglio di un certo splendente.

Villaggio di Lili

Dovrete superare la sfida in onore del Pokemon Protettore:
SFIDA – HAU
POKEMON: Pichu Lv 6, Popplio Lv 7.
Alla fine della sfida otterrete il SUPERCERCHIO Z.

Un nuovo giorno

Arrivata la notte riceverete una bella paghetta dalla mamma prima di partire verso il laboratorio di Kukui. Qui otterrete il Pokedex ROTOM e sarete finalmente pronti per raggiungere il primo CENTRO POKEMON. Dopo aver assistito al tutorial di rito potrete entrare nella…

Scuola per Allenatori
Dopo aver ricevuto il CONDIVISORE ESPERIENZA, dovrete sconfiggere 4 allenatori diversi per proseguire:

SFIDA 1 –MARTINO(MARMOCCHIO)
POKEMON: Grimer Lv 7.
DOVE: Andate nella parte sinistra dell’edificio centrale ed aprite il piccolo cancelletto rosso in alto. Troverete un cancelletto. Apritelo e scendete verso il basso per trovare questo allenatore e anche delle pokeball con ANTIPARALISI e ANTIDOTO.

SFIDA 2 –ANITA (SPORTIVA)
POKEMON: Bonsly Lv 7.
DOVE: Prima di entrare, andate nella parte destra dell’edificio centrale per trovare questa allenatrice nell’angolo vicino ad un macchinario.

All’interno della scuola, parlate con la donna vestita di bianco nella zona con la tv alla sinistra delle scale. Vi regalerà un RAPIDARTIGLI.

SFIDA 3 – CAROLA (BIMBA)
POKEMON: Metapod Lv 7.
DOVE: Dentro la scuola. Parlate con la bambina alla sinistra della cattedra dentro l’aula in fondo a sinistra nel piano terra. Sconfitta Carola riceverete 3 BACCARANCIA.

SFIDA 4 – LEANDRO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Ekans Lv 8.
DOVE: Ai campetti di terra alla sinistra dell’entrata della scuola. Dopo averlo sconfitto vi regalerà la MT 01 CUORDILEONE.

Recatevi al primo piano della scuola per combattere con l’ultimo sfidante.

SFIDA – CHIARA (INSEGNANTE)
POKEMON: Litten Lv 10 (avrà lo starter di tipo opposto al vostro)
Sconfitta l’insegnante otterrete 5 MEGABALL.

INFO: Tornando al terzo piano della scuola troverete un uomo davanti ad una porta che vi parla di uno scontro molto impegnativo ma dovrete tornare più avanti nell’avventura.

Seguite i vostri compagni per raggiungere la prossima città.

TORNA AL SOMMARIO DI MELE MELE

Hau’oli – Lungomare
Guardate sotto la prima scala che porta in spiaggia per trovare una POKEBALL. Parlate con la donna in bianco al lato della strada per ottenere una POZIONE.

Hau’oli – Zona Commerciale
In questa zona vi verrà consegnato un nuovo gadget, il POKEVISORE con cui fotografare i Pokemon nei punti dedicati. Appena finito il tutorial del nuovo gadget tornate nell’ufficio turistico e parlate con la commessa di sinistra per giocare alla classica LOTTERIA presente in ogni episodio della saga.

MISSIONE: Parlate con lo scienziato nell’angolo in basso a sinistra dell’Ufficio Turistico. Vi chiederà di catturare 10 Pokemon di tipo diverso per le sue ricerche.

Poco più avanti troverete il Negozio di Vestiti dove otterrete il PORTALENTI da Lylia. Se parlate con la donna fuori dalla porta vi consegnerà una SCIARPA SETA. Sul muro, alla destra della dona con il Kimono verde, troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Proseguite fino al Centro Pokemon dove Liam vi parlerà degli ADESIVI DEL DOMINANTE, piccoli adesivi gialli scintillanti, questi adesivi vengono attaccati per facilitare il cammino di chi segue il giro delle isole, meglio raccogliergli tutti per sbloccare i Pokemon Dominanti!

MISSIONE: Dentro al Centro Pokemon la donna vestita di bianco a sinistra vi chiederà di catturare un ABRA.

Se invece parlate con il vecchietto vicino al Market, sempre all’interno del Centro Pokemon, farete la conoscenza del CANCELLAMOSSE altra presenza immancabile nei diversi episodi della serie.

Usciti in strada girate a sinistra e alla prima villa guardate alla destra delle scale d’entrata per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE. C’è un altro ADESIVO nella piscina lì a fianco ma avete bisogno dell’AMO per prenderlo. Se entrate nella villa e andate nella libreria troverete un altro ADESIVO in fondo attaccato sul mobile nero.

Più avanti trovate l’edificio del Comune sull’angolo con un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato alla destra della porta d’entrata.

Entrate nel Comune per sfidare…
SFIDA – UBERTO (GENTILUOMO)
POKEMON: Dunsparce Lv 14.
Otterrete una Pepita vincendo.

Dietro la panca verde a sinistra troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Arrivati al negozio dei dolci guardate sullo stretto vicolo sulla destra per trovare un altro ADESIVO DEL DOMINANTE. Di fronte al negozio verrete attaccati dal Team Skull:
SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Zubat Lv 9.

Sconfitto il Team Skull sarà lo stesso Liam a sfidarvi.

SFIDA – LIAM (CAPITANO)
POKEMON: Yungoos Lv 10, Smeargle Lv 11.

Poco più avanti troverete il FotoClub di Alola, se vi entrate e partecipate al servizio fotografico otterrete l'ALBUM per guardare le vostre foto. Entrate nel cancelletto dall’altra parte della strada ed andate in fondo per trovare la MT 49 – ECHEGGIAVOCE.

Dietro la Stazione di Polizia, sul muretto di sinistra, troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Hau’oli – Porto
Proseguite fino in fondo alla strada per ritrovarvi nella zona portuale della città. Scendete subito sulla banchina di destra e troverete una sfera con una SUPERPOZIONE sul molo. Accanto ad essa un altro ADESIVO DEL DOMINANTE.

Parlate con i due ragazzi che discutono vicino all’Imbarco per ottenere una DIFESA X e un ATTACCO X. Dietro di loro un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Hau’oli – Zona Commerciale
Tornate al centro Pokemon e questa volta andate a destra in fondo alla strada. Lylia vi regalerà 3 REVITALIZZANTI per affrontare al meglio il nuovo percorso.

Proseguite per liberare la strada verso il Percorso 2 accarezzando Tauros!

Percorso 2

Fate quanto richiesto dal Kahuna per calmare Tauros e raggiungere il Percorso 2. Andate verso la salita per incontrare la prima allenatrice:

SFIDA – LINA (BELLEZZA)
POKEMON: Cutiefly Lv 9.

In cima alla prima salita troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE vicino alla porta d’entrata della casa con il tetto blu.

Entrate in casa per trovare un altro ADESIVO DEL DOMINANTE sul frigo.

Dalla casa con il tetto blu andate a sinistra per incontrare il signore dell'Hotel pronto a mostrarvi qualcosa...

Spiaggia Big Wave
In questo luogo potrete ottenere il POKEPASSAGGIO MANTINE per surfare sulle onde, ma solo dopo aver completato il giro dell’isola. Lasciate il luogo per affrontare…
SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 9.
Otterrete dell’ACQUA FRESCA alla fine dello scontro.

Tornando alla casa con il tetto blu salite a sinistra per raggiungere il cimitero.

TORNA AL SOMMARIO DI MELE MELE

Cimitero di Hau’oli

Potete raccogliere un ANTIPARALISI dalla sfera dietro le prime tombe a sinistra.

Nella parte destra del cimitero dietro la siepe potrete trovare le MT 100 – CONFIDENZA.
Nella zona nord del cimitero potrete trovare 2 sfere. In quella di destra troverete un GRANDE FUNGO. In quella di sinistra troverete una SUPERPOZIONE.

Finito al cimitero tornate sul percorso 2 e proseguite.

Orto delle Bacche
In questo luogo c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE sulla parete della casa esterna e un altro ADESIVO all’interno.

Guardate dietro la casa del proprietario dell’orto per trovare dell’ARGENPOLVERE.

Percorso 2
Al bivio passate nell’erba a sinistra e uscite dalla staccionata. Salite sul rialzamento per trovare un REVITALIZZANTE.

Passate dalla parte destra del bivio per trovare una SUPERPOZIONE.

Entrate al Centro Pokemon con Hau che vi regalerà 3 REVITALIZZANTI inoltre vi spiegherà il funzionamento del ROTO’N’ROLL.

SCAMBIO: Se parlate con la ragazza vicino al market vi chiederá di scambiare uno Spearow con il suo Hawlucha.
MISSIONE: Se parlate con la ragazza vicino alla caffetteria vi chiederá di catturare un CRABRAWLER in cambio di una ricompensa.

Sul fianco sinistro del Centro Pokemon troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE

Uscite dal Centro Pokemon e parlate con Liam per accedere alla Grotta Sottobosco.

Grotta Sottobosco

In questo luogo dovrete affrontare la PRIMA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE sconfiggendo i 3 Pokemon che stanno aspettando in agguato nelle loro tane e infine prendendo il Cristallo Z nella zona più profonda della grotta. Dovrete sconfiggere due Rattata di Lv 11 e un Raticate di Lv 11 accessibile dopo la sfida contro il Team Skull:

Andate subito a destra per trovare una sfera con una SUPERPOZIONE.

Interagite con il grande masso illuminato dalla luce che troverete poco più avanti per raccogliere un REVITALIZZANTE.

Dopo essere saliti verso sinistra, tornate indietro e scendete verso l’entrata per raccogliere la MT 31-BRECCIA.

Saliti in alto a destra strisciate sotto il piccolo tunnel per raccogliere una SUPERPOZIONE.

Vicino alla tana più in alto a sinistra potrete raccogliere una DIFESA X.

Dopo aver inseguito per un po’ l’ultimo Pokemon apparirà il Team Skull per chiedervi la rivincita.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 11.

Dopo aver eliminato l’ultimo Pokemon richiesto potrete accedere nella successiva area della grotta parlando con l’uomo in alto.

Grotta Sottobosco – Arena del Dominante
Raccogliete il Cristallo Z dal piedistallo presente in quest’area per essere attaccati dal pokemon dominante: un Raticate Gigante di Lv 12, fate attenzione perché questo Pokemon potrà chiamare dei Rattata Lv 10 ad aiutarlo, inoltre ha un aura intorno che gli aumenta la difesa ed è molto abile ad eludere gli attacchi.
Una volta sconfitto avrete completato la prova e ottenuto il Cristallo NORMIUM Z. Inoltre Liam vi permetterà di catturare i Pokemon che sono nella grotta regalandovi anche 10 MEGABALL.

Usciti dalla grotta potrete finalmente accedere al Percorso 3 in cui dovrete andare a cercare Lylia.

Percorso 3
Al cartello girate a destra per trovare una SUPERPOZIONE.

Tornate indietro e al cartello girate a sinistra.

Scendete poi nella zona erbosa a sinistra per trovare una CURA BALL.

Arrivati in cima al Percorso incontrerete il Professore. Girate a destra e parlate con l’uomo vicino all’erba alta per ricevere una CALMANELLA.
Poco più indietro c’è invece l’entrata per…

Prato Mele Mele

Dopo aver ascoltato la richiesta della ragazza, andate in basso fino a trovare una MEGABALL.

Attraversate il prato di fiori e guardate nella piccola grotta in basso a sinistra, tra i fiori gialli, per ritrovarvi…

Grotta Pratomare


SFIDA – MIRIN (ULTRAPATTUGLIA)
POKEMON: Furfrou Lv 13.
Scendendo nella grotta potrete ottenere un GELOMAI e un ABILCINTURA. Uscite dal fondo della grotta per ritrovarvi su una spiaggetta. Guardate a sinistra per trovare una RICHIESTA - MESSAGGIO IN BOTTIGLIA da consegnare ad un abitante di Lili. Dovrete consegnarla alla signora in nero che abita nella casa all’estrema sinistra di Lili. Vi darà della POLVOSTELLA in cambio.

Percorso 3
Appena rientrati nel Percorso Hau vorrà testare il vostro livello:

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Popplio Lv 13, Noibat Lv 14, Pikachu Lv 12.

Sconfitto Hau, attraversate il ponte per trovare una SUPERPOZIONE sulla destra.

MISSIONE: Prima di lasciare la zona, parlate con il ragazzo in giallo sulla destra che vi chiederà di catturare un SABLEYE sulla Collina Dieci Carati.

Se guardate invece nella zona erbosa dietro di lui troverete delle BACCHE e una MINOR BALL.

Villaggio di Lili
Tornate al Villaggio passando dalla strada sbloccata che dà sul Percorso 1.
Troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE sul fianco della casa all’estrema sinistra ma avrete bisogno di Tauros per sfondare i massi che vi impediscono di prenderlo.

Parlate con Hala e preparatevi alla PRIMA GRANDE PROVA con il Kahuna e i suoi Pokemon di tipo Lotta. La sfida non è molto impegnativa, specie se avete Pokemon veloci. Potete usare anche il Rapidartigli ottenuto in precedenza per attaccare per primi e con più frequenza.

SFIDA – HALA (KAHUNA)
POKEMON: Machop Lv 15, Makuhita Lv 15, Crabrawler Lv 16.
Sconfitto Hala otterete il Cristallo LUCTIUM Z.

Infine riceverete anche un CHIAMAPASSAGGIO con TAUROS incorporato. Invece il Professore vi fornirà la MT 54-FALSOFINALE.

Ora potete andare a parlare con la Mamma e poi recarvi al FotoClub per proseguire con la storia.

Dopo il vostro servizio fotografico seguite Hau al percorso 2 per incontrare il Professor Oak che vi parlerà degli ADESIVI DEL DOMINANTE. Raccogliendoli è possibile ottenere un Pokemon Dominante. Prendete 20 adesivi per ottenere un RATICATE.

Dopo il tutorial usate Mantine per raggiungere l'isola successiva.

La scuola allenatori stregata

Dopo aver superato la grande prova di Mele Mele, tornate alla Scuola Allenatori, nel percorso 1, di notte. Dovrete indagare su 7 misteri che avvengono nella scuola, due dei quali provocati da un Gastly Lv 19 e un Drifloon Lv 19. Scoperta l'origine dei misteri parlate con la bambina vicino a Drifloon per ottenere l'oggetto SAVIOCCHIALI e con il Marmocchio sulla spiaggia Big Wave per ottenere una Iperpozione.

TORNA AL SOMMARIO DI MELE MELE

VAI A ISOLA 2 - AKALA PG. 2
VAI A ISOLA 3 - ULA ULA PG. 3
VAI A ISOLA 4 - PONI PG. 4
VAI A LEGA POKEMON PG. 5

[Continua a leggere...]