Games.it » Nintendo » 3DS » Soluzioni e Guide » Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

Ecco come superare tutti gli enigmi nel nuovo capitolo del Professor Layton: L'eredità degli Aslant!

11 novembre 2013 - di Redazione Games
Eccoci di nuovo a vestire i panni dell'enigmatico professore con la lunga tuba nel nuovo "Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant" per svelare il mistero che si cela dietro l'antica civiltà degli Aslant. Come ogni anno, noi di Games vi proponiamo la soluzione completa a tutti gli enigmi per aiutarvi nella raccolta dei Picarati messi in palio.
layton-soluzione
guida interamente realizzata da GUYBRUSH89

- Disponibile anche la soluzione alle notizie del World Times
- Disponibile anche la guida alla Collezione

Ogni enigma sarà presentato nel seguento modo:
ENIGMA ??? - Dove troverete il numero dell'enigma in questione.
DOVE: Punto in cui cercare o personaggio con cui parlare per sbloccare dato enigma.
SOLUZIONE: La soluzione dell'enigma.
RICOMPENSA: Alcuni enigmi possono fornire una ricompensa per arricchire i minigiochi di nuovi elementi.

ENIGMA STORIA: Particolari enigmi forniti dalla storia per il prosequio dell'avventura che però non forniscono picarati e non vengono catalogati nel menù enigmi.

ENIGMA PERDUTO: Gli enigmi contrassegnati con questa dicitura verranno raccolti dal gatto Oscar, che troverete sul divanetto del Bostonius sul finire del Capitolo 3. Sono gli enigmi non trovati nel corso dell'avventura e che noi posizioneremo alla fine dei capitoli. Trovarli in giro per il mondo di gioco o trovarli nella raccolta di Oscar non cambia niente.

IMPORTANTE: La guida è stata realizzata seguendo passo passo la storia del gioco. I puzzle infatti non saranno ordinati per numero ma a seconda del momento in cui sono disponibili durante la storia principale.

PROLOGO

ENIGMA 001
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

CAPITOLO 1

ENIGMA 003
DOVE: Esaminate l’insegna rossa nella località Strada Scivolosa.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 002
DOVE: Parlate con Prima nella località Strada Scivolosa.
SOLUZIONE: Zero tazze.

ENIGMA 004
DOVE: Toccate il comignolo alla fermata del nevebus.
SOLUZIONE: Fiocco C

ENIGMA 005
DOVE: Parlate con Prima e Donna alla fermata del nevebus.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-La richiesta di Prima

ENIGMA 006
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 007
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE: Spostate il pirata che si trova all’estrema destra della passerella. Spostate in fondo a destra il pirata più vicino al bordo sinistro. Spostate il pirata che si trova sulla seconda casella dal bordo destro.  Spostate l’unico marinaio presente. Ora muovete all’estrema sinistra il marinaio di centro.  Muovete al centro il pirata di destra e infine spostate l’unico marinaio rimasto.
RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-Giacca candida

ENIGMA 008
DOVE: Parlate con Harald a Frostburg: Porta Sud.
SOLUZIONE: Spostate Regina ( la tartarughina rossa ) verso il blocco di ghiaccio. Spostate il blocco di ghiaccio nella buca. Spostate la tartarughina verde più in alto verso quella più in basso. Spostate la tartaruga grande verso la piccola verde. Spostate infine Regina verso la tartaruga grande per farle raggiungere il centro.

ENIGMA 009
DOVE: Fornito dalla storia
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 010
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-Minituba
[Continua a leggere...]
Pagina 1 di 5:
1 2 3 4 5 > »

Enigma 155 I Rompicapi di Layton

qualcuno mi dice la soluzione al enigma 155??? e come si ottiene l'ultimo e il 29° pezzo della collezione???

n° 23

R: Enigma 155 I Rompicapi di Layton

Enigma 155

-Sposta la lattuga in basso in alto a destra.
-Sposta l'hamburger centrale in basso e la sottiletta in alto a sinistra al centro.
-Sposta il pomodoro in basso a sinistra in alto e la pancetta oltre la sottiletta centrale.
-Sposta la lattuga al centro e l'hamburger in basso sopra la lattuga.
-Sposta la lattuga oltre la pancetta, il pomodoro oltre l'hamburger e infine oltre la sottiletta.

R: Enigma 155 I Rompicapi di Layton

L'ultimo é il modellino del bostonius, puoi ottenerlo solo accumulando punti tramite le sfide online

R: Enigma 155 I Rompicapi di Layton

Scusatemi, solo quello dopo il Pupazzo di neve robusto!!!

rompicapi di Layton

ciao...volevo sapere come mai pur avendo sbloccato e completato i rompicapi di layton (moda-scoiattolo-giardino-emissaria) gli enigmi di Oscar il gatto non li attiva...grazie

n° 22

Ultimo oggetto della collezione

Sapete per caso dove posso trovarlo?

n° 21

R: Ultimo oggetto della collezione

l'ultimo oggetto, il modellino del bostonius io l'ho avuto facendo una sfida con gli oggetti trovati , ci sono dei punti e puoi comprare gli oggetti, vedi icona in basso vicino a quella della collezione. Se puoi, mi mandi qualche sfida con lo street pass così posso accumulare dei punti per comprare i biglietti delle stanze dell'hotel? grazie e spero ti si stata d'aiuto.

enigma delle monete finale

Qualcuno da dirmi coe battere bronev con le monete?

n° 20

R: enigma delle monete finale

Lo lasci iniziare per primo e quando lui prende 1 moneta te ne prendi 3, quando ne prende 2 ne prendi 2 e quando prende 3 monete ne prendi una

enigma 112

M sapreste dire dove trovare l'enigma 112? Grazie

n° 19

R: enigma 112

Nido torre guardia al secondo passaggio

Chiudi
Aggiungi un commento a Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi...
Pagina 1 di 5:
1 2 3 4 5 > »