Games.it » Nintendo » 3DS » Soluzioni e Guide » Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

Ecco come superare tutti gli enigmi nel nuovo capitolo del Professor Layton: L'eredità degli Aslant!

11 novembre 2013 - di Redazione Games
Eccoci di nuovo a vestire i panni dell'enigmatico professore con la lunga tuba nel nuovo "Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant" per svelare il mistero che si cela dietro l'antica civiltà degli Aslant. Come ogni anno, noi di Games vi proponiamo la soluzione completa a tutti gli enigmi per aiutarvi nella raccolta dei Picarati messi in palio.
layton-soluzione
guida interamente realizzata da GUYBRUSH89

- Disponibile anche la soluzione alle notizie del World Times
- Disponibile anche la guida alla Collezione

Ogni enigma sarà presentato nel seguento modo:
ENIGMA ??? - Dove troverete il numero dell'enigma in questione.
DOVE: Punto in cui cercare o personaggio con cui parlare per sbloccare dato enigma.
SOLUZIONE: La soluzione dell'enigma.
RICOMPENSA: Alcuni enigmi possono fornire una ricompensa per arricchire i minigiochi di nuovi elementi.

ENIGMA STORIA: Particolari enigmi forniti dalla storia per il prosequio dell'avventura che però non forniscono picarati e non vengono catalogati nel menù enigmi.

ENIGMA PERDUTO: Gli enigmi contrassegnati con questa dicitura verranno raccolti dal gatto Oscar, che troverete sul divanetto del Bostonius sul finire del Capitolo 3. Sono gli enigmi non trovati nel corso dell'avventura e che noi posizioneremo alla fine dei capitoli. Trovarli in giro per il mondo di gioco o trovarli nella raccolta di Oscar non cambia niente.

IMPORTANTE: La guida è stata realizzata seguendo passo passo la storia del gioco. I puzzle infatti non saranno ordinati per numero ma a seconda del momento in cui sono disponibili durante la storia principale.

PROLOGO

ENIGMA 001
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

CAPITOLO 1

ENIGMA 003
DOVE: Esaminate l’insegna rossa nella località Strada Scivolosa.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 002
DOVE: Parlate con Prima nella località Strada Scivolosa.
SOLUZIONE: Zero tazze.

ENIGMA 004
DOVE: Toccate il comignolo alla fermata del nevebus.
SOLUZIONE: Fiocco C

ENIGMA 005
DOVE: Parlate con Prima e Donna alla fermata del nevebus.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-La richiesta di Prima

ENIGMA 006
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 007
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE: Spostate il pirata che si trova all’estrema destra della passerella. Spostate in fondo a destra il pirata più vicino al bordo sinistro. Spostate il pirata che si trova sulla seconda casella dal bordo destro.  Spostate l’unico marinaio presente. Ora muovete all’estrema sinistra il marinaio di centro.  Muovete al centro il pirata di destra e infine spostate l’unico marinaio rimasto.
RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-Giacca candida

ENIGMA 008
DOVE: Parlate con Harald a Frostburg: Porta Sud.
SOLUZIONE: Spostate Regina ( la tartarughina rossa ) verso il blocco di ghiaccio. Spostate il blocco di ghiaccio nella buca. Spostate la tartarughina verde più in alto verso quella più in basso. Spostate la tartaruga grande verso la piccola verde. Spostate infine Regina verso la tartaruga grande per farle raggiungere il centro.

ENIGMA 009
DOVE: Fornito dalla storia
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

ENIGMA 010
DOVE: Fornito dalla storia.
SOLUZIONE:

Vedi le foto: Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Guida

RICOMPENSA: MINIGIOCO BOUTIQUE-Minituba
[Continua a leggere...]
Pagina 1 di 5:
1 2 3 4 5 > »

Ultimo oggetto della collezione

Sapete per caso dove posso trovarlo?

n° 21

enigma delle monete finale

Qualcuno da dirmi coe battere bronev con le monete?

n° 20

R: enigma delle monete finale

Lo lasci iniziare per primo e quando lui prende 1 moneta te ne prendi 3, quando ne prende 2 ne prendi 2 e quando prende 3 monete ne prendi una

enigma 112

M sapreste dire dove trovare l'enigma 112? Grazie

n° 19

R: enigma 112

Nido torre guardia al secondo passaggio

enigma 122

Dove si trova l enigma 122??? Ci pregoooo ditemelo non lo trovo!!!!

n° 18

R: enigma 122

Nido torre guardia al secondo passaggio

R: R: enigma 122

Grazie mille!!!
E l'ultimo oggetto della collezione?

R: enigma 122

... non lo trovo neanch'io!!!
Help!!!

R: R: enigma 122

> ... non lo trovo neanch'io!!!
>
> Help!!!

Enigma 55

Scusate,Mi potreste dare la soluzione dell'Enigma N°55
Quello dove parlate con quella signora che vuole convincere Emmy e aurora ad assaggiare alcune torte popono.

n° 17

R: Enigma 55

Dall'alto ABD

Chiudi
Aggiungi un commento a Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi...
Pagina 1 di 5:
1 2 3 4 5 > »