Games.it » Nintendo » Nintendo DS » Trucchi » Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora - 1 parte

Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora - 1 parte

Tutti i video e le immagini che vi aiuteranno e risolvere gli enigmi del Professor Layton e lo Scrigno di Pandora!

30 settembre 2009 - di Astre .

Guida e Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora:

Realizzata da Guybrush 89  ----Disponibile anche la soluzione al gioco Professor Layton e il futuro Perduto!!

Guida Capitoli 2 e 3
Guida Capitoli 4 e 5

Guida capitoli 6 e 7



Ed eccoci qua pronti ad affiancare i giocatori di tutto il mondo nella nuova avventura del Professor Layton con questa guida a tutti gli enigmi completa di foto, descrizioni e video per aiutarvi a risolvere gli enigmi più difficili!
Anche se questa guida vi svelerà ogni segreto del gioco, uno dei nostri consigli è quello di provare prima a risolvere gli enigmi da soli, perché visto che il gioco è basato totalmente sugli indovinelli completarlo grazie ad una guida renderà la vostra esperienza di gioco molto meno esaltante, comunque sia vi do il benvenuto alla più completa e alla migliore guida della rete che potrete trovare sul gioco! Buon divertimento!

Macchina fotografica: Oltre agli enigmi dovrete raccogliere i pezzi di una macchina fotografica così da ricomporla e ottenere una ricompensa di cui vi parleremo alla fine della guida al gioco, visto che troverete i pezzi della macchina durante tutto il corso dell’avventura. Per ottenere la Macchinetta e il 1° pezzo andate davanti alla cabina di Layton, nel Capitolo 1 dopo aver appreso della scomparsa di Tom, selezionate l’icona per camminare e cliccate sulla freccia gialla così da parlare con Sammy il capotreno che vi darà la macchinetta. I successivi pezzi li otterrete portando a termine determinati enigmi che sono descritti nella guida.

Criceto: Altro minigioco da portare avanti insieme agli enigmi è il Criceto. Lo otterrete la prima volta che entrerete nella cucina del treno, il cuoco ve lo consegnerà chiedendovi di farlo dimagrire così da ottenere una ricompensa. Insieme al criceto riceverete il 1° oggetto per farlo allenare, la Mela. I successivi oggetti sono descritti nella guida accanto all’enigma che li sbloccherà. Anche di questo minigioco ve ne parleremo a fine avventura perché gli oggetti verranno sbloccati durante il corso del gioco.

Abbiamo pensato di inserire anche una sezione in cui verrà descritto come ottenere buona parte delle Monete Aiuto sparse nel gioco, infatti basterà toccare un determinato punto dello scenario per sbloccarle…ma visto che avete una guida, a che servono le monete aiuto? I giochi più impavidi potranno usarle per risolvere da soli diversi enigmi, e riprovare in caso di errore.

Di seguito la guida al prologo e al primo capitolo dell’avventura:

Prologo

Enigma 001

Il prima enigma consiste nel ricomporre una mappa inserendo in essa i pezzi mancanti. Vi accorgerete che vi sarà un pezzo in più rispetto agli spazi disponibili, il pezzo in questione è quello già posizionato al centro della mappa, toglietelo e concentratevi sugli altri 5.
Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.

Enigma 002

Questo enigma vi chiederà di individuare la finestra giusta della casa del mentore di Layton. La finestra che cercate è quella in alto a sinistra, con una solitaria bandiera blu, della melodia che arriva dalla finestra poco più in basso a destra, e illuminata dal sole.

Enigma 003

In questo enigma dovrete aprire la porta con la giusta chiave. Scegliete la chiave argentata in basso, rigiratela e inserite il manico nella serratura per aprire la porta.


Enigma 004

Nel quarto enigma dovrete indagare su un oggetto sospetto nascosto nella stanza del delitto. Spostatevi con la visuale fino a vedere l’area con lo scheletro di dinosauro in alto visto di lato, guardate la finestra chiusa sullo sfondo per notare, nell’angolo in alto a sinistra, un pezzo di tenda strappato. Cerchiatelo e confermate per risolvere l’enigma.

Monete aiuto

-Prima di salire a casa del vostro mentore, parlate al ragazzo sulla strada che vi dirà come ottenere la prima Moneta aiuto, cioè toccando la cassetta della posta rossa.

Capitolo 1


Enigma 005

Prima di ispezionare il treno, il Professor Layton chiederà a Luke di sistemarsi la valigia. Guardate la foto seguente per capire come:



Enigma 017- Toccate il servizio da Tè sul tavolo nella cabina del Professor Layton per sbloccare questo enigma.

Per risolverlo dovrete disegnare il percorso più lungo che la formica ha compiuto, guardate la foto seguente per tracciarlo:



Enigma 024- Parlate più volte con Lili, la bambina nel corridoio della carrozza 3, per sbloccare questo enigma.
Questo enigma vi chiederà di inserire una cifra numerica come soluzione, inserite 10 per risolverlo e ottenere una spiegazione dettagliata sull’indovinello.

Enigma 023 - Nell cabina della carrozza 4 toccate la brocca sul tavolo per sbloccare questo enigma.
Scegliete B come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere una spiegazione su di esso.

Enigma 007- Parlate con il cameriere del vagone ristorante per sbloccare questo enigma.
Vi dirà di individuare una certa persona tra i passeggeri seduti a tavola, scegliete la donna contrassegnata dalla lettera E.

Enigma 006-Parlate più volte con Sally, la cameriera nel corridoio della carrozza 6.
Per risolvere questo enigma dovrete impilare le 3 frittelle sul piatto rosso, nello stesso modo in cui sono impilate sul piatto iniziale blu, aiutandovi con un secondo piatto blu. Nel fare questo però potrete muoverne una sola alla volta e potrete appoggiare le frittele o su un piatto o su una frittella più grande, le frittelle saranno in fatti di 3 dimensioni diverse: Grande, Media, Piccola che per comodità chiameremo rispettivamente G,M,P. Ora non vi resta che seguire i passi successivi per risolvere l’enigma.

-Spostate P sul piatto rosso e M sul secondo blu;
-Spostate P sopra ad M e G sul piatto rosso;
-Spostate P sul piatto iniziale blu, M su G e concludete spostando P su G.

Enigma 011

Per risolvere questo enigma dovrete dividere gli alberi in modo che ce ne siano 4 diversi in ogni sezione che traccerete, guardate la foto seguente per risolvere l’enigma:



Enigma 022- Toccate la cartaccia a terra sulla Terrazza del treno per sbloccare questo enigma.
Vi sarà chiesto di spostare i blocchi in modo da infilare la spazzatura nel cestino sottostante, eccovi un pratico video realizzato da noi di Games per risolvere l’enigma:



Enigma 010- Se avete abbandonato questo enigma potrete ritrovarlo nella carrozza 7, entrate nella cabina di Nonna Enigmina e toccate il quadro sul muro.
Questo enigma vi chiederà quanti colori sono necessari per dipingere tutti gli spazi della tela senza che 2 spazio dello stesso colore si tocchino, la risposta è 3.

Enigma 008- Prima di tornare nella vostra cabina a riposare, parlate con Chester il cameriere per sbloccare questo enigma.
Per risolvere questo enigma dovremo usare un po’ di matematica, allora, facendo il conto di tutte le portate che i nostri eroi hanno mangiato il risultato è 105. Se Luke ha mangiato il doppio del Professore, significa che il professore ha mangiato un terzo di tutte le portate, quindi dividendo 105 per 3 scopriamo che il professore ha mangiato cibo per un totale di 35 sterline. Ora, se Luke ha mangiato il doppio di Layton dobbiamo trovare delle portate la cui somma sia il doppio di quella del professore cioè 70 e la risposta è 12+16+17+25= 70 sterline.

Enigma 009- Nel vagone ristorante, toccate il bicchiere sul tavolo a sinistra per sbloccare questo enigma.
L’enigma vi chiederà di scegliere quale composizione di bicchieri è sbagliata, scegliete la D per risolvere l’indovinello.

Enigma 013- Dal vagone ristorante andate in cucina ( è la successiva porta a sinistra ) parlate con il cuoco per sbloccarlo.
Per risolvere l’enigma dovrete dare il numero di volte di quanto il triangolo piccolo è contenuto in quello grande, basta immaginare il piccolo triangolo all’interno ribaltato così da capire che il triangolo è contenuto 4 volte.

Dopo aver appreso della scomparsa del piccolo Tom.

Enigma 019- Parlate con Sammy davanti al vagone destinato ai vip. Per raggiungerlo andate davanti alla cabina di Layton e selezionando l’icona del piede per camminare scegliete la freccetta gialla.
Dovrete determinare il numero di passeggeri che vi era sul treno prima delle sei fermate, se ci pensate un attimo la risposta è molto semplice e cioè: un sesto dei passeggeri sono scesi alla prima fermata = 1 passeggero sceso, un quinto alla seconda = un altro passeggero sceso…e così via continuando fino all’ultima fermata in cui è sceso l’ultimo passeggero per un totale di 6 passeggeri iniziali, 6 è la soluzione.

Enigma 018- Nella carrozza 3, in corridoio, parlate con la signora Carla.
Per trovare la strada giusta avanzando tra le scarpe sempre destro sinistro, destro sinistro, guardate la foto seguente:



Enigma 020- Parlate con il Detective Chelmey nel corridoio della quarta carrozza.
L’enigma vi chiederà quanto sia il denaro perduto da un negoziante dopo una truffa finanziaria, inserite 50 come risposta per risolvere l’enigma e leggere l’interessante soluzione.

Andate in cucina per trovare il cappello del piccolo Tom.

Enigma 014- Andate nella cucina del treno, e Luke proporrà a Layton un indovinello molto divertente.
Dovrete inserire il numero dei bambini che torna a casa con un palloncino rosso, e il numero in questione è 6.

Enigma 016- Nella cabina di Babette, nel sesto vagone, toccate il vaso di fiori sul davanzale.
Scegliete la figura A per risolvere l’enigma.

Enigma 025- Parlate con Hank sulla terrazza del treno per ottenere questo enigma.
Dovrete determinare quale dei 6 animali riuscirà a scappare dal labirinto, la risposta è solo il leone, anche se il coniglio sarebbe potuto scappare, appena il leone lo incontrerà sulla sua strada lo mangerà, proprio come dice l’ultima frase dell’enigma a proposito degli istinti.



Enigma 021- Andate nel quarto vagone dopo aver parlato con il cameriere che vi dirà che lì c’è una coppia che potrebbe aver visto Tom. Parlate con la coppia nel vagone più volte per sbloccare l’enigma e ricevere il 2° pezzo di macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite 3 come risposta.

Enigma 015

Per risolvere questo enigma dovrete ricomporre l’immagine di Tom, che si scoprirà essere un cane, guardate il nostro video per scoprire come:



Enigma 012- Ve lo proporrà un certo Gilbert nel corridoio della carrozza 7, e vi consegnerà anche il 3° pezzo della macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite come rapporto 6:4.

Enigma 026

Dovrete scambiare il posto ai 2 treni rispettando l’ordine, così da poter proseguire con il vostro.
Per risolvere questo enigma guardate il nostro video:



Monete aiuto
-Nella cabina di Layton, toccate il quadro sul muro.
-Nella cabina di Layton, toccate la stampella sul muro accanto al quadro descritto nella moneta       precedente.
-Nella cabina di Layton, toccate la gamba del tavolo.
-Nel corridoio 3, toccate la lampada centrale sul soffitto.
-Nel corridoio 4, toccate la maniglia della prima porta.
-Nel corridoio4, toccate il bordino orizzontale giallo a sinistra della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina del corridoio 4, toccate l’angolo del tappeto  sotto il quadro.
-Nel vagone ristorante, toccate il tappeto rosso.
-Nella cucina, toccate la pentola sullo sfondo poco sotto la lampada.
-Nel corridoio 3, fuori dalla cabina di Layton, toccate la cima della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, tocca la lampada sopra a Babette.
- Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, toccate il guanciale del divano vicino alla valigia.

Per la seconda parte della guida Cliccate QUI!


Procedura:
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Commenti dal 349 al 353
353commenti

Pagina 1 di 71:
1 2 3 4 5 6 > »

Modalitá extra

Come si fa l'enigma 149,grazie

n° 353

password

sapete dirmi la password degli extra

n° 352

quando bisogna dare il the?

ciao ragazzi,
mi mancano ancora 5the da dare ai personaggi del gioco ma nn me li chiedono mai..
cosa posso fare per "convincerli"?
io continuo a cliccarci sopra ma sono bloccata da un paio di giorni e non posso + andare avanti..
aiutooooo grazie!! ^_^

n° 351

magic

sono un cretino,cretino,cretino,cretino,cretino,cretino

n° 350

chi sa farmi 10 frasi con ausiliare servili e fraseologici usati come verbi autonomi

grz milee x gli enigmi... linda guada ke ce quello di tom ... ciao ciao e grz 1000

n° 349
Chiudi
Aggiungi un commento a Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora - 1 parte...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 71:
1 2 3 4 5 6 > »

Articoli correlati