Games.it » Nintendo » Nintendo DS » Trucchi » Pokemon Bianco e Pokemon Nero: Soluzione Completa!

Pokemon Bianco e Pokemon Nero: Soluzione Completa!

La guida e la soluzione completa con foto e video al gioco Pokemon più atteso di sempre!

2 marzo 2011 - di Astre .

Guida di Kurasa

Per Scaricare la guida completa in formato PDF, per Aiuti, commenti sul gioco e Consigli vi aspettiamo sul FORUM!


DISPONIBILI I CODICI ACTION REPLAY:
- CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE BIANCA
- CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE NERA


Disponibile anche la GUIDA AI POKEMON LEGGENDARI DI POKEMON BIANCO E NERO!
Dopo aver catturato il nostro prode Guybrush,le Conigliette di Games (che ricordiamo nuovamente essere ragazze mezze svestite da conigliette che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogames) sono riuscite a giungere all'enigmista e a catturarlo. Mi hanno rinchiuso per giorni e giorni nelle segrete della redazione e mi hanno torturato affinché risolvessi per voi i magici misteri del mondo di pokemon Bianco e Nero.

NB: purtroppo le conigliette mi hanno fornito il gioco in giapponese,ma sono riuscito a tradurre almeno i nomi dei Pokémon,grazie ad una utilissima lista. CLICCATE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE!


Disponibile anche la GUIDA AI POKEMON LEGGENDARI DI POKEMON BIANCO E NERO!

Per aiuti personalizzati, confronti o per parlare del gioco vi ASPETTIAMO SUL FORUM!

--------------

Iniziamo il gioco premendo su “nuovo gioco” nel menù,ci verrà proposta una breve introduzione da Araragi,la professoressa dei Pokémon,rispondiamo alle due domande che ci pone e iniziamo questa magnifica avventura!

Koroko Town



Seguirà una breve cut-scene di presentazione del luogo in cui ci troviamo: casa nostra. Qui saremo di fianco a Cheren e ci raggiungerà in un batter d'occhio anche Bel. Ci verrà chiesto di scegliere per primi il Pokémon che vogliamo,scegliamo dunque lo starter che preferiamo e avremo modo di fare la nostra prima battaglia contro Bel,che avrà scelto il Pokémon più debole rispetto al nostro. Finita la battaglia Cheren curerà i nostri Pokémon e quelli di Bel e ci sfiderà in una battaglia a sua volta,lui avrà invece preso il Pokémon avvantaggiato rispetto al nostro e rappresenterà dunque un ostico nemico in futuro. Scendiamo al piano di sotto e nostra madre curerà i Pokémon e ci darà il preziosissimo Live Caster che ci permetterà di comunicare con altre persone nel mondo.

Usciamo e seguiamo Bel a casa sua (è quella in basso a sinistra). La vedremo litigare con suo padre,ma ci dirà che ci aspetta anche lei al laboratorio Pokémon. Andiamo verso nord e raggiungiamo l'edificio in alto a sinistra,che rappresenta il laboratorio. Parliamo con Cheren ed entriamo,qui faremo la conoscenza diretta della professoressa che ci chiederà se vogliamo dare un soprannome ai nostri Pokémon e ci consegnerà il pokédex. Finito il discorso usciamo e la mamma ci darà la mappa delle città,sempre utile. Dirigiamoci dunque verso il percorso 1.

Percorso 1



Bel e Cheren ci chiederanno di fare assieme a loro il primo passo verso questa magnifica avventura. Ci incontreremo pochi passi più avanti con la professoressa che ci mostrerà come catturare un Pokémon e ci consegnerà 5 pokéball. Cheren e Bel ci sfideranno in una gara a chi cattura più Pokémon,anche con il pretesto di riempire il pokédex. Continuiamo verso nord e verso la città di Karakusa (assomiglia tanto al mio nome *_*),alle porte della quale troveremo Bel e Cheren ad aspettarci. Un consiglio che posso darvi è quello di allenare il vostro starter il più possibile,portandolo al livello 8-9 (questione di 5 minuti) in modo da avere un leggero vantaggio su quelli che saranno i nostri futuri nemici. Incontriamo Bel e Cheren che ci chiederanno di comparare i nostri pokédex per vedere chi ha catturato più Pokémon. Il Live Caster squillerà e la professoressa ci dirà di raggiungerla al Centro Poké,perché ha dei consigli da darci.

Karakusa Town



Raggiungiamo la professoressa al Centro alla nostra destra e ci dirà di seguirla dentro,dove ci spiegherà il suo funzionamento. Uscendo vedremo per la prima volta Geechisu fare un discorso al popolo in cui ostenta il fatto che i Pokémon dovrebbero essere liberi dal giogo dell'uomo e che dovrebbero essere equiparati agli uomini. Finito il suo discorso ci lascerà ai nostri dubbi. Al diradarsi della piccola folla che creatasi durante il discorso,un personaggio misterioso ci dirà di poter parlare con i nostri Pokémon e successivamente si identificherà come N e con la scusa di ascoltare le parole dei nostri Pokémon,ci sfiderà.

Allenatore N:
Pokémon usati: Purrloin (7)

Una volta battuto senza sforzo ci lascerà,dicendoci che il mondo deve essere cambiato. Se ne andrà anche Cheren subito dopo averci spiegato il funzionamento delle palestre. Conclusa questa piccola parentesi,dirigiamoci in alto a sinistra,verso il percorso 2.

Percorso 2



Appena fatti i primi passi,il Live Caster squillerà. Sarà la mamma questa volta,che ci dirà di averlo voluto provare. Finiti i pochi secondi di chiamata,ci raggiungerà e ci consegnerà (finalmente) le scarpe da corsa,ci spiegherà come funzionano e ci augurerà una buona fortuna nel nostro viaggio. Seguiamo il sentiero e in pochissimo tempo ci troveremo alle porte della città,dove Bel ci fermerà per combattere.

Allenatrice Bel:

Pokémon usati: Herdier (6),Snivy/Tepig/Oshawoot (7)

sconfiggerla non dovrebbe rappresentare un problema,entriamo quindi a Sanyou City.

Sanyou City




Qui troveremo la palestra chiusa,il “custode” della palestra ci dirà che il capopalestra potremo trovarlo alla scuola per allenatori,situata subito a sinistra del Centro Poké. Qui non troveremo il capopalestra,ma Cheren che ci chiederà di combattere.

Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Snivy/Tepig/Oshawoot (8),Purrloin (8)

finito il nostro incontro potremo finalmente affrontare la palestra,ma siccome il capopalestra userà un Pokémon di tipo resistente al nostro starter,il mio consiglio è quello di dirigerci a destra,verso il Dream lot,dove incontreremo un uomo che ci regalerà un Pokémon debole al nostro,ma resistente a quello del capopalestra. Qui dovremo però affrontare un paio di allenatori. Entriamo ed andiamo diritti e incontreremo la prima allenatrice:

Lass Eli:
Pokémon usati: Purrloin (8),Purrloin (8)

continuiamo verso il secondo allenatore:

Youngster Goro:
Pokémon usati: Patrat (7),Patrat (7),Herdier (7)

Sconfitto questo secondo allenatore,troveremo un uomo che ci darà Pansage (erba),Pansear (fuoco) o Panpour (acqua) in base allo starter che abbiamo scelto,dandoci il Pokémon direttamente debole alla nostra prima scelta. Torniamo in città e saremo finalmente pronti a sfidare la prima palestra.
[Continua a leggere...]

Articoli correlati

Non ci sono articoli correlati per questo articolo