Games.it » Nintendo » Nintendo DS » Trucchi » Soluzione Enigmi: Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Soluzione Enigmi: Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

La soluzione completa agli enigmi del gioco Professor Layton e il Richiamo dello Spettro per Nintendo Ds! Seguite la nostra guida con immagini e video degli enigmi!

21 novembre 2011 - di Astre .
Guida di Guysvrush 89

PER AIUTI PERSONALIZZATI, DOMANDE SUL GIOCO E QUANT'ALTRO VI ASPETTIAMO SUL FORUM CLICCA QUI!

Guybrush89 e Games.it sono orgogliosi di presentarvi la prima guida italiana del Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, il nuovo meraviglioso capitolo del Professore delle console di casa Nintendo, questa volta il nostro Layton sarà impegnato ad indagare su un misterioso spettro che terrorizza la stravagante città di Misthallery  dove incontrerà per la prima volta il fido aiutante Luke…ma vado subito ad illustrarvi la nostra guida.

Divisa per capitoli, questa soluzione completa vi fornirà la risposta ad ogni enigma del gioco grazie anche all’ausilio di foto e video e inoltre la nostra guida vi mostrerà dove trovare gli enigmi segreti, i minigiochi e anche gli oggetti che potrete poi utilizzare in London Life, il gioco alternativo che purtroppo non è presente ( al momento del lancio ) nelle versioni italiane di questo nuovo capitolo di Layton.

IMPORTANTE: La guida è stata realizzata sulla versione inglese del gioco, quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione finale! Buona caccia!

Salta agli enigmi del:
- Prologo e capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5
- Capitolo 6
- Capitolo 7
- Capitolo 8
- Capitolo 9
- Capitolo 10
- Epilogo

PROLOGO

Enigma 001

DOVE-Ve lo fornirà la storia.
SOLUZIONE-Leggete la prima lettera di ogni riga e troverete la soluzione ( AIUTACI).

CAPITOLO 1

GRAND BRIDGE ST.-MONETE AIUTO

Enigma 002
DOVE-Parlate con Charlie al Grand Bridge St.
SOLUZIONE-Per risolvere l’enigma spuntate le 3 foto scattate nello stesso giorno ovvero la A, la B e la D.

Enigma Storia-Corda annodata ( Senza numero, dovrete completarlo per proseguire l’avventura. )
DOVE-Toccate le corde annodate ai Ponti Gemelli.
SOLUZIONE-Scegliete di tagliare la corda in alto a sinistra.

PONTI GEMELLI-MONETE AIUTO

CASA CROLLATA-MONETE AIUTO

Enigma 003

DOVE-Nella zona chiamata Casa Crollata toccate la cassa piena di cianfrusaglie poco sopra la porta blu.
SOLUZIONE-Troverete la soluzione nella foto qui sotto.

CROCEVIA-MONETE AIUTO

Enigma 004

DOVE-Parlate con Jasmine al crocevia.
SOLUZIONE-Troverete la soluzione nella foto qui sotto.

BANCHINA SUD-MONETE AIUTO

Enigma 005
DOVE-Parlate con Bucky alla banchina sud.
SOLUZIONE-Seguite il nostro schema per scoprire una delle 7 soluzioni possibili di questo simpatico enigma:

1° Traversata
ANDATA-Cane e gatto
RITORNO-Cane

2° Traversata

ANDATA-Cane e gatto
RITORNO-2 Gatti

3° Traversata
ANDATA-Gatto e pulcino
RITORNO-Gatto

4° Traversata

ANDATA-2 Pulcini
RITORNO-Nessuno

5° Traversata
ANDATA-2 Gatti
RITORNO-Fine

TENUTA DEI TRITON-MONETE AIUTO

GIARDINO DEI TRITON-MONETE AIUTO

Enigma 006
DOVE-Toccate la cassetta delle lettere nel giardino dei Triton.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente per trovare la soluzione.

ATRIO-MONETE AIUTO

Enigma 007
DOVE-Toccate la scopa in legno nell’angolo a sinistra dell’atrio, vicino alla porta.
SOLUZIONE-La risposta è 10 stracci.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo 
[Continua a leggere...]

Commenti dal 136 al 140
140commenti

Pagina 1 di 28:
1 2 3 4 5 6 > »

enigma 127

Sbaglio o manca l'enigma 127... dove lo posso trovare??

n° 140

il professor layton e il richiamo dello spettro

chi sà risolvere l'enigma 91 ?

n° 139

epilogo

Sono arrivata all'epilogo, ho visto i titoli di coda, ma non riesco a tornare al gioco per risolvere gli altri enigmi lasciati in sospeso.....

n° 138

R: epilogo

hai provato a spegnere e riaccendere? Ti farà ricominciare da "corri da Loosha" tu basta che te ne vai e finisci gli altri enigmi..
fammi sapere :)

lee

R: R: epilogo

ragazzi non va! dopo l'epilogo non mi fa fare nulla, non posso cercare gli altri enigmi e non ho salvataggi recenti! non voglio fare tutto daccapo! aiutatemi!

R: R: R: epilogo

Ciao, anche io sono arrivata alla fine, finiti i titoli di coda ho spento e riacceso, ricomincio da "corri da Loosha!", ma non mi fa andare da nessuna parte, mi appare sempre Luke e mi fa tornare al punto di inizio. Non c'è un altro modo per fare gli enigmi lasciati in dietro?

prova del fuoco

mi potete aiutare alla prova del fuoco? accendo le torce in questo ordine la 4 la 1 la 2 e la 3 ma mi ci viene scritto peccato.
come faccio?

n° 137

R: prova del fuoco

ma non le devi accendere cosi devi fare cosi la le fiamme sopra sono le torce e la 1 sarebbe la seconda torcia quindi la prima torcia da accendere sarebbe la seconda poi la terza poi la quarta e infine l'la prima

risposta enigma w16 + soluzione w32

la risposta del w16 è 122232.
chi sa risolvere il w32 tesoro in trappola?

n° 136
Chiudi
Aggiungi un commento a Soluzione Enigmi: Professor Layton e il Richiamo dello Spettro...
Pagina 1 di 28:
1 2 3 4 5 6 > »

Articoli correlati

  1. Il Professor Layton e il richiamo dello spettro: Guida ai minigiochi!

    Il Professor Layton e il richiamo dello spettro: Guida ai minigiochi!

    La guida completa ai minigiochi de il professor layton e il richiamo dello spettro con la soluzione del trenino giocattolo, del pesce e degli oggetti collezionabili!
  2. Soluzione Enigmi Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli!

    Tutti gli enigmi risolti: ecco la guida al nuovo capitolo del Professor Layton esclusiva Nitendo 3DS!
  3. Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

    Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant - Soluzione e Guida agli enigmi

    Ecco come superare tutti gli enigmi nel nuovo capitolo del Professor Layton: L'eredità degli Aslant!