Games.it » Nintendo » Switch » Anteprima » Mario Kart 8 Deluxe - Anteprima Hands on

Mario Kart 8 Deluxe - Anteprima Hands on

I capolavori non invecchiano

14 febbraio 2017 - di Redazione Games
  • Piattaforma: Nintendo Switch
  • Genere: Corse arcade
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Distributore: Nintendo
  • Numero giocatori: 1 - multi
  • Età consigliata: 3+
  • Prezzo: 59,99 euro
  • Data di uscita: 28 aprile 2017

Voto della redazione

s.v.

Voto dei lettori

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Mario Kart 8 è stato sicuramente un titolo fondamentale per Wii U: la piattaforma non ha avuto molto successo purtroppo, ma il gioco è stato acquistato da moltissime persone ed è riuscito a divertire e intrattenere per anni grazie alla sua formula semplice ma geniale al tempo stesso. Forse è per questo motivo che Nintendo ha deciso di riproporre il titolo in versione Deluxe su Switch, una nuova edizione “definitiva” che, ne siamo certi, farà crollare amicizie e rapporti di lunga data. Recentemente siamo stati a Milano e abbiamo avuto la possibilità di provare il gioco sulla nuova console della grande N, ecco le nostre impressioni!


 

Vecchie glorie e doppi oggetti

 

La versione Deluxe di Mario Kart 8 offre tutti i contenuti del gioco base uscito su Wii U più i DLC, ma non mancano le novità. Oltre a nuovi personaggi come il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior, crediamo valga la pena soffermarsi un attimo sulla Battle Mode. Questa, infatti, è stata ampliata ed è decisamente interessante: siamo certi che i fan storici della serie apprezzeranno molto i nuovi contenuti introdotti, gli strumenti offensivi e difensivi e le battaglie all'ultimo sangue. Abbiamo anche nuove piste, come l'interessante Kartodromo o la strana Periferia Urbana, ma c'è anche qualche vecchia gloria come il Palazzo di Luigi e il Percorso di Guerra 1. 

In Mario Kart 8 Deluxe, inoltre, i giocatori possono portare due oggetti contemporaneamente rompendo il doppio cubo, un'innovazione sicuramente molto interessante che farà la differenza in moltissime partite. In conclusione siamo felici di sottolineare il ritorno della piuma, del fantasma rubaoggetti, di Boo e non solo.

 

Mai così bello

 

Tecnicamente parlando Mario Kart 8 Deluxe è veramente splendido: le piste sono state curate moltissimo ed è difficile trovarne una che non sia all'altezza della situazione. Ogni gara è un'esplosione di suoni e di colori, con kart e moto che sfidano la gravità lanciandosi gusci e raccogliendo monete. La domanda però è: lo stacco rispetto alla versione Wii U è così netto? La risposta, secondo noi, è no. Il gioco è eccellente, ma lo era anche sulla vecchia piattaforma Nintendo e graficamente parlando non ci sono moltissimi miglioramenti. Il frame rate è sicuramente migliore, i colori sono più brillanti, ma i modelli dei personaggi e dei kart sono invariati così come le animazioni. 

Parlando invece della versione portatile Switch e confrontandola con quella visibile sul GamePad la differenza è sicuramente molto più marcata: il gioco funziona egregiamente anche in versione Switch e crediamo che i giocatori si divertiranno veramente moltissimo a portare in giro il proprio Mario Kart.

mario kart 8 deluxe anteprima

Conclusione

 

Mario Kart 8 è un vero capolavoro e siamo felici che Nintendo abbia deciso di riproporlo su Switch. Crediamo che questo titolo si sposi alla perfezione con l'idea di condivisione e di multiplayer alla base della piattaforma e siamo convinti che il progetto della grande N avrà successo. Le novità introdotte in questa versione Deluxe funzionano e sono intriganti, i nuovi circuiti sono fantastici come al solito e anche la battle mode è sicuramente degna di nota. Tenetevi pronti quindi, Mario Kart 8 sta per tornare in una versione più bella che mai!