Games.it » Nintendo » Switch » News » Nintendo Switch: gli accessori spuntano in rete come funghi

Nintendo Switch: gli accessori spuntano in rete come funghi

Nintendo Switch metterà una marea di accessori a disposizione degli utenti.

11 gennaio 2017 - di Marco Mancini

Nintendo affronterà il mercato con Switch in maniera molto aggressiva. Oltre alle voci di diverse versioni della console, nonché la possibilità di acquistarla in diversi colori, adesso si scopre che ci sarà una enorme quantità di accessori.

nintendo-switch-gli-accessori-spuntano-in-rete-come-funghi

Finora la casa giapponese ci aveva dimostrato che con gli accessori ci sapeva fare, dagli Amiibo alle cover per il 3DS, di scelta ce n'era tanta, ma se consideriamo che fino ad oggi sono spuntati tantissimi gadget e la console non è ancora stata presentata ufficialmente, c'è da aspettarsi veramente di tutto.

Fino a questo momento sono infatti stati avvistati (e raccolti in un post su NeoGaf) il caricatore portatile per auto, il poggia-tablet, il fighting controller per simulare un vero e proprio videogioco da sala giochi, skin a valanga per controller e schermo, nonché skin a tema videogiochi come quella di Zelda che comprende anche i porta-cartucce. Poi avremo anche un controller simile a quello di PS4 o Xbox One, il proteggi tablet (sia a tema videogiochi che neutro), il caricabatterie multiplo per le famiglie con più controller o più Switch, l'adattatore per giocare in LAN e ovviamente non poteva mancare il case protettivo per la console. Sarà presente nei negozi anche uno Starter Set, ovvero una sorta di bundle con più accessori. Tutti questi avranno licenza Nintendo, vedremo successivamente gli annunci ufficiali.

Articoli correlati

  1. Nintendo Switch: Una piattaforma da 400 euro?

    Nintendo Switch: Una piattaforma da 400 euro?

    GameStop
  2. Switch: Hori realizza un Arcade Stick per la console

    Per picchiaduro e non!
  3. Wii U annunciata: dettagli, foto e giochi!

    Wii U annunciata: dettagli, foto e giochi!

    Tra date approssimative, specifiche tecniche dettagliate per il controller e qualche dubbio su cosa offrirà effettivamente la console, Nintendo presenta la sua nuova casalinga: Nintendo Wii U.