Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2018
Games.it » Nintendo » Wii U » News » NES Classic Mini: la produzione dovrebbe essere cessata

NES Classic Mini: la produzione dovrebbe essere cessata

Se non avete comprato il NES Classic Mini, probabilmente non lo farete più.

13 febbraio 2017 - di Marco Mancini

Il NES Classic Mini non verrà più prodotto. A dichiararlo, per fortuna, non è ancora Nintendo, ma un retailer norvegese. Dunque c'è ancora qualche speranza per accaparrarselo? Difficile da credere.

NES Classic Mini produzione cessata

Il NES Classic Mini, conosciuto anche come Mini-NES, è stato il fenomeno degli scorsi mesi. Una riproduzione della vecchia console Nintendo realizzata trent'anni fa ma con all'interno 30 giochi tra i più famosi della casa giapponese è andata sold-out in breve tempo. Secondo i numeri ufficiali sono state vendute oltre 1,5 milioni di copie, la risposta della fan base è stata maggiore delle aspettative tanto che ancora oggi su eBay o sugli altri rivenditori online è possibile trovare utenti che rivendono la console ad un prezzo del doppio o anche del triplo. Probabilmente ora i listini saranno destinati ad aumentare ulteriormente dopo che un rivenditore norvegese ha dichiarato che, dalle informazioni ricevute, pare che Nintendo abbia smesso di produrre i NES Classic Mini.

Secondo il negoziante Spillsjappa si troveranno negli store ancora pochi pezzi fino ad aprile, dopo di che almeno tramite i canali ufficiali non sarà più possibile acquistarla. Le ultime console verranno spedite a marzo o ad aprile, continua il rivenditore, poi il canale verrà chiuso. Non si tratta dell'unico rivenditore ad aver comunicato la cessazione della produzione. Infatti in Europa sono già molti i retailers ad essere costretti a cancellare gli ordini dei clienti.