Games.it » PC Games » News » Unreal Engine 4, prime immagini!

Unreal Engine 4, prime immagini!

La nuova generazione si mostra in immagini.

18 maggio 2012 - di Redazione Games
E' passato del tempo dalla demo di Samaritan, e del nuovo motore grafico di Epic sappiamo ancora ben poco.
Proprio ieri invece, come un fulmine a ciel sereno, i creatori di Gears of War e del motore grafico più licenziato nel settore hanno mostrato al pubblico delle immagini basate sul nuovo Unreal Engine 4.

Vedi le foto: Unreal Engine 4

In verità gli screenshot sono presi da una demo tecnica in tempo reale di 153 secondi mostrato a porte chiuse alla famosa rivista Wired, su hardware Nvidia -per essere precisi su scheda GEFORCE GTX680- che si avvicina alle probabili caratteristiche hardware delle nuove console Sony e Microsoft.


Le immagini mostrano un demone che si muove all'interno di una fortezza ubicata su una montagna. Lo stile della demo è infernale, con fiotti di lava che fuoriescono dal vulcano mostrando la capacità del motore di gestire i fluidi. La demo tecnica ha l'obiettivo di mostrare le diverse capacità del motore grafico, come la riproduzione accurata dei riflessi, le distorsioni e la distruzione ambientale. Quest'ultima caratteristica è già stata oggetto di attenzione da parte di Epic, come mostrato nel video qui sotto che si riferisce ad una demo mostrata alla GDC di quest'anno.



"Epic ha la responsabilità di trainare l'industria nella prossima generazione", ha dichiarato Cliff Bleszinski, boss di Epic.
Cliffy B. ha affermato inoltre che Sony e Microsoft non devono essere avare nel dotare le prossime console di hardware performante, ormai i giocatori vogliono un salto evidente per la prossima generazione, "le nuove console devono essere in grado di avvicinarsi a renderizzare Avatar in tempo reale, lo voglio io lo vogliono i giocatori, anche se ancora non lo sanno".


Insomma, Epic ha la capacità di contrattare con le case hardware, ricordiamo che furono proprio i ragazzi di Epic a convincere Microsoft a dotare l'Xbox 360 di 512 mb di ram, invece di 256 mb, dopo aver mostrato una demo primordiale di Gears of War facendo notare che con soli 256 mb quella grafica se la potevano dimenticare (potete vedere uno stralcio di quella demo a questo indirizzo, precisamente dal minuto 00:44), costringendo naturalmente anche Sony a fare la medesima scelta.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Chiudi
Aggiungi un commento a Unreal Engine 4, prime immagini!...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Articoli correlati