Games.it » PC Games » News » League of Legends: annunciati personaggi LGBT

League of Legends: annunciati personaggi LGBT

Personaggi gay, lesbiche, bisessuali e trans in arrivo in League of Legends.

20 marzo 2017 - di Marco Mancini

In un mondo che cambia molto velocemente anche i videogiochi si adeguano. Già in alcuni è possibile creare "romance" tra due personaggi dello stesso sesso. Ora con League of Legends passeremo allo step successivo: i personaggi LGBT.

league-of-legends-annunciati-personaggi-lgbt

Greg Street, uno dei responsabili del MOBA, ha dichiarato: "Lo dobbiamo ai giocatori, e penso, lo dovevamo al mondo. Quello che non vorrei fare invece è dire 'Okay ragazzi, il prossimo personaggio, qualsiasi cosa facciate, dev'essere lesbica'. Non penso che finirebbe bene...Dall'inizio il personaggio deve avere un'identità. Sono sicuro che prima o poi lo faremo. Non sappiamo come sarà il personaggio e quando lo faremo".

Street ha specificato che essendo League of Legends un gioco internazionale, devono tenere conto anche del fatto che non tutti i Paesi vedono i personaggi gay o trans alla stessa maniera con la quale vengono visti negli Stati Uniti. Devono tenere conto del fatto che in alcune nazioni certi argomenti sono vietati e si vuole evitare di bannare un gioco, oppure di far incorrere qualche giocatore in guai con la giustizia del suo Paese. Di certo lo staff ci penserà bene prima di mettere in pratica i buoni propositi, ma prima o poi lo farà.