Games.it » PC Games » News » Quake Champions: nuovi dettagli

Quake Champions: nuovi dettagli

Nel mondo del titolo Bethesda

13 giugno 2016 - di Samuele Zaboi

Bethesda Softworks, una società ZeniMax Media, ha annunciato oggi, in occasione dell'E3 2016, Quake Champions, uno sparatutto in prima persona per PC pronto a regalare ai fan la competizione frenetica e spietata che ha trasformato gli originali titoli di Quake in leggende del multigiocatore, affermando la loro posizione di pionieri degli eSport.
 
In sviluppo presso i creatori del franchise id Software, insieme a Saber Interactive, Quake Champions metterà insieme la storia del primo Quake con il multigiocatore incredibile di Quake III Arena. Il gioco introdurrà anche una serie di nuovi elementi nella saga, i campioni, un gruppo di feroci guerrieri caratterizzati da attributi e abilità uniche, permettendo ai giocatori di scontrarsi seguendo il proprio stile preferito.

Vedi le foto: Quake Champions

20 anni fa, Quake ha ridefinito gli standard della sfida in multigiocatore e ha spinto grafica e modalità di gioco oltre ogni limite”, ha detto Tim Willits, direttore di studio a id Software. “È importante per tutti noi di id Software che Quake Champions resti fedele alla tradizione di Quake, assicurando ai fan la rapidità e il tipo di gioco che si aspettano, e apportando anche novità tra cui i nuovi campioni e le nuove abilità”.

Quake Champions continuerà nel tradizionale impegno di id Software per spingere più in là i limiti della tecnologia moderna, portando con sé una straordinaria grafica a 120hz con frame rate sbloccato. Il gioco sarà semplice per i novellini da imparare, ma non tralascerà le sfide e il senso di competizione che i veterani di 20 anni di Quake si aspettano.

Quake Champions è progettato e creato per gli eSport, e integrerà caratteristiche competitive per livelli di gioco amatoriali e professionali. Verrà supportato nel corso dei tornei e nelle leghe di tutto il mondo, incluso il QuakeCon, l’evento annuale che attrae decine di migliaia di fan e competitor di id Software a Dallas.