Games.it » PC Games » Soluzioni e guide » The Elder scrolls Legends - Guida agli attributi

The Elder scrolls Legends - Guida agli attributi

L'arma perfetta per ogni occasione

8 giugno 2017 - di Redazione Games

Articolo a cura di Pietro Gualano 

The Elder Scrolls Legends si sta affermando sempre di più nel mondo dei giochi di carte digitali: il titolo ormai è disponibile anche su mobile e, sebbene Hearthstone appaia ancora irraggiungibile, sta indubbiamente facendo progressi grazie a meccaniche originali ed espansioni interessanti. Oggi, quindi, vogliamo proporvi una guida dedicata agli attributi, caratteristiche speciali delle singole carte che le rendono adatte a questo o a quel mazzo. 

Vedi le foto: The Elder Scrolls: Legends

Entrare nel sistema non è semplicissimo per i principianti, quindi riteniamo che una guida del genere possa essere utile per orientarsi nel mondo ricco di sfaccettature di TES Legends. Ma andiamo con ordine, gli attributi sono cinque:

- Agilità (verde)

- Forza (rosso)

- Resistenza (viola)

- Volontà (giallo)

- Intelligenza (blu)

Vedi le foto: The Elder Scrolls: Legends

Vediamo insieme qualche dettaglio in più sui singoli attributi:

Agilità: i servitori con questo attributo solitamente non hanno statistiche eccezionali, ma compensano con abilità devastanti in grado di distruggere mostri ben più grossi. Sono carte che permettono di giocare in velocità senza troppi tempi morti, spesso sono mobili e di conseguenza il giocatore non è strettamente vincolato alla divisione in quadranti del tabellone. 

Forza: praticamente l'opposto dell'agilità, carte grosse e potenti pensate per battere il nemico con la forza bruta. La potenza d'attacco è senza eguali, mentre la difesa lascia spesso a desiderare. Queste carte sono sicuramente perfette per chi apprezza uno stile di gioco offensivo basato sulla potenza.

Vedi le foto: The Elder Scrolls: Legends

Resistenza: le carte con questo attributo sono pensate essenzialmente per chi apprezza lunghe partite ad alti valori di mana. I costi sono alti, ma le creature sono veramente potenti e le abilità sono ideali per rimanere in gioco il più a lungo possibile. A differenza delle carte forza i valori difensivi sono solitamente più che buoni. 

Volontà: le carte con l'attributo volontà sono perfette per chi ama controllare il campo di battaglia con più creature non troppo grandi. Le abilità proposte sono molto interessanti e spesso sfruttano il numero di creature già presenti sul tabellone. 

Intelligenza: le carte intelligenza sono probabilmente le meno potenti in termini di statistiche, ma hanno effetti brillanti e inaspettati. Naturalmente parliamo di incantesimi, magie e abilità speciali in grado di ribaltare in un momento le sorti della partita.