Games.it » Sony » Playstation » Ps3 » News » Antitrust multa GameStop per pratiche commerciali scorrette

Antitrust multa GameStop per pratiche commerciali scorrette

Gamestop Italia ha ricevuto una multa di 168.000 euro per pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.

25 giugno 2013 - di Davide Leoni
Gamestop Italia ha ricevuto una multa di 168.000 euro dall'Antitrust per pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole nei confronti dei clienti. Diversi gli episodi poco chiari segnalati dal giugno 2009 ad oggi, nei quali l'azienda non avrebbe operato con la massima trasparenza.
gamestop-grande
GameStop, come noto, permette di acquistare videogiochi e console a prezzi fortemente scontati ritirando i prodotti usati dei consumatori, questa pratica però non sempre viene esercitata in maniera corretta. I cartelloni riportano un prezzo accattivante, salvo poi specificare in piccolo che potrebbero esserci limitazioni e restrizioni nel ritiro dei titoli usati.

In realtà, fa sapere l'Antitrust, riuscire ad acquistare un prodotto al prezzo segnalato da GameStop è quasi impossibile e le pubblicità non fanno capire bene che per avere lo sconto è necessario portare indietro titoli molto recenti. Sono tantissimi i giocatori che hanno segnalato la cosa alle varie associazioni dei consumatori e l'Antitrust ha agito commissionando una multa all'azienda che gestisce il marchio in Italia.

Lungi da me difendere GameStop ma ammetto di aver usufruito molte volte le varie promozioni della catena senza particolari problemi. E' vero che spesso per ottenere console e giochi a prezzi scontati è necessario portare indietro molti titoli, ma il cliente è pur sempre libero di non accettare le valutazioni proposte dai commessi.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Chiudi
Aggiungi un commento a Antitrust multa GameStop per pratiche commerciali scorrette...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Articoli correlati