Games.it » Sony » Ps4 » Anteprima » Spider-Man: Anteprima E3 2017

Spider-Man: Anteprima E3 2017

Uno Spider Man mai visto ha infiammato gli animi

16 giugno 2017 - di Astre .
  • Piattaforma: Playstation 4
  • Genere: Action
  • Sviluppatore: Insomniac Games
  • Distributore: Sony
  • Numero giocatori: 1
  • Età consigliata: 16 +
  • Prezzo: n.d.
  • Data di uscita: n.d.

Voto della redazione

n.d.

Voto dei lettori

Anteprima a cura di Samuele Zaboi e Eleonora di Francesco

Erano molti i giochi attesi per questo E3 e di cui si conosceva già la presenza, perché confermata direttamente dagli sviluppatori o dalle stesse software house. Alcuni di questi però sono stati in grado di sorprendere, al di là di ogni aspettative. Spider-Man di Insomniac Games, esclusiva per PlayStation 4, è forse l’esempio più lampante in questo senso dal momento che, a torto o a ragione, può essere considerato il miglior gioco mostrato all’E3 di quest’anno.


Una New York mai vista

Dopo i pochissimi secondi visti lo scorso anno, le aspettative per Spider-Man erano altissime, dal momento che molti giocatori si sono mostrati scettici sul fatto se quanto mostrato fosse effettiva-mente filmato in-game o meno. Insomniac Games ha voluto così dissipare tutti i dubbi, mostrando al mondo la propria versione del nostro “amichevole Spider-Man di quartiere”.
La software house infatti ha voluto creare un proprio universo, diverso da qualsiasi altro visto prima d’ora, basti pensare infatti a Norman Osborn in corsa per diventare il sindaco di New York, solo per dare un semplice esempio.
Ciò che però balza all’occhio, al di là degli aspetti della storia ancora poco noti, sono il gameplay e il sistema di combattimento di questo Spider-Man. Movimenti fluidi, interazione con l’ambiente cir-costante, consapevolezza delle proprie abilità e utilizzo particolare e unico della tela: questi sono solo alcuni degli aspetti degni di nota, a cui si aggiunge il fatto di dover cercare, sempre e comun-que, di salvare la città di New York e i suoi abitanti, nonostante il crollo di gru o di palazzi.

Vedi le foto: SpiderMan (PS4)

Questo aspetto crediamo che sarà una parte importante nella storia e non escludiamo il fatto che un errore in tal senso possa portare la trama, o lo stesso Spider-Man, su binari diversi a seconda delle scelte fatte. Naturalmente si tratta solo di ipotesi e congetture e nulla di questo è stato confermato, per il momento, da parte di Sony o Insomniac Games.
Il combat system ci è apparso estremamente curato ed eterogeneo, con l’impressione che il gioca-tore possa decidere ogni volta come affrontare quel determinato gruppo di nemici, scegliendo tra un approccio più stealth o più aggressivo, divento fronteggiare, naturalmente, le dovute conseguenze. Gli avversari, per lo meno quelli apparsi in questo video gameplay, sono capeggiati dall’antagonista di turno, Mr. Negative, che sembra nascondere uno sconfinato quanto misterioso potere che metterà a dura prova forse non solo Spidey ma anche Peter Parker.
Vedi le foto: SpiderMan (PS4)

Commenti finali

Dopo anni di tentativi spesso andati a vuoto, forse anche in ambito cinematografico, Spider-Man sembra aver trovato finalmente la sua casa, la sua New-York, dove muoversi liberamente lungo le strade e i grattacieli. Insomniac Games sembra essere consapevole del fatto che da un grande po-tere derivino grandi responsabilità e per questo si sono tuffati con anima e corpo in questo gioco dalle premesse più che ottime.
Ricordiamo che per il momento è stata indicata solo una sommaria uscita per il prossimo anno e per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere ancora qualche mese.