Games.it » Sony » Ps4 » Guide e soluzioni » Hellblade Senua's Sacrifice - Risolvere bug che impedisce di aprire le porte

Hellblade Senua's Sacrifice - Risolvere bug che impedisce di aprire le porte

Ecco come superare il bug che blocca il proseguimento del gioco!

12 settembre 2017 - di Redazione Games

Hellblade, il nuovo titolo di Ninja Theory, è affetto da un bug che impedisce di proseguire nel gioco costringendo il giocatore a ricominciare da capo. Gli sviluppatori hanno provato a correggerlo con una patch ma purtroppo molti giocatori lamentano ancora l'impossibilità di proseguire l'avventura rimanendo bloccati anche dopo aver ricominciato più volte il gioco. Vediamo come risolvere in fretta questo fastidioso problema per goderci tutta la bellezza del viaggio di Senua senza interruzioni!

hellblade-bug-fix

articolo di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Il bug in questione si manifesta dopo aver trovato nello scenario le rune necessarie ad aprire una delle numerose porte del gioco. Arrivando alla porta, dopo aver trovate le rune, le ante del cancello dovrebbero sbloccarsi permettendo a Senua di proseguire verso l'area successiva. Purtroppo il bug impedisce lo sblocco della porta lasciando la protagonista e il giocatore bloccati nelle precedenti sezioni di gameplay. Non sappiamo esattamente cosa scateni il bug ma vi proponiamo una serie di soluzioni graduali che vi eviteranno di ricominciare la partita e soprattutto di invocare invano tutte le divinità nordiche conosciute:

SOLUZIONE 1 - Avvicinatevi alla porta bloccata gradualmente e premete continuamente X per aprirla. A volte basta essere a qualche passo di distanza per riuscire a sbloccare la porta.

SOLUZIONE 2 - Spegnete la console, continuate la partita e ripetete la ricerca delle rune. Se il problema si manifesta nella prima zona della divinità del fuoco, quando dovete cercare la runa a forma di N e quella a forma di Y, prendete prima quella a N e poi quella a Y. Comunque, cambiare l'ordine di acquisizione delle rune potrebbe aiutarvi in tutte le zone in cui siete rimasti bloccati.

SOLUZIONE 3 - Recatevi nella memoria del sistema e cancellate il gioco mantenendo i salvataggi. Una volta eliminato, spegnete la console, riaccendetela e riscaricate Hellbalde. Ricaricate la partita e affrontate nuovamente la zona del bug che dovrebbe essere deifinitivamente sconfitto.

Speriamo di essere riusciti ad aiutarvi, intanto gli sviluppatori sono alla ricerca di un metodo per risolvere!