Games.it » Sony » Ps4 » News » Prey 2 non è stato cancellato per fare spazio a Prey

Prey 2 non è stato cancellato per fare spazio a Prey

Bethesda fa chiarezza sulla somiglianza, solo nei nomi, tra Prey e Prey 2.

11 gennaio 2017 - di Marco Mancini

Quando è stato annunciato Prey, e contemporaneamente è stata annunciata la cancellazione di Prey 2, in tanti hanno pensato che fosse cambiato solo il nome, ma il gioco sarebbe rimasto lo stesso. In realtà non è così.

prey-2-non-e-stato-cancellato-per-fare-spazio-a-prey

Oggi lo spiega bene Pete Hines di Bethesda in un'intervista all'Official Xbox Magazine. Riassumendo potremmo sintetizzare il concetto in questo modo: Prey 2 era un progetto di Human Head, aveva numerosi problemi e, per ammissione dello stesso Hines "non saremmo andati da nessuna parte". Prey è invece un gioco di Arkane Studios che da Prey 2 non ha preso nemmeno un pixel. Nemmeno uno degli addetti ai lavori di Arkane faceva parte di Human Head e l'attuale gioco non ha preso spunto da quello cancellato. Anche se hanno nomi simili, i due progetti non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Precisazione doverosa per fare chiarezza sul nuovo titolo.

Se proprio vogliamo trovare delle similitudini, si può paragonare Prey più a Dishonored (realizzato pure da Arkane) che non a Prey 2. La vicenda ricorda molto quella della cancellazione di DOOM 4 per realizzare DOOM. Anche il nuovo gioco, nonostante il nome, non ha nulla a che fare con quello cestinato. Per avere un'idea ecco i video dei due progetti qui di seguito.



Articoli correlati

  1. E3 2016: Bethesda annuncia Prey

    E3 2016: Bethesda annuncia Prey

    Prey annunciato da Bethesda: immagini, trailer e dettagli del nuovo gioco dei creatori di Dishonored
  2. Prey: Arkane Studios ci spiega cos'è il gioco

    Prey: Arkane Studios ci spiega cos'è il gioco

    Un video ci illustra la natura del titolo
  3. Prey 2: ecco perché è stato cancellato

    Prey 2: ecco perché è stato cancellato

    Un ex programmatore svela perché Prey 2 non è stato più fatto