Bonus+pc+2024%3A+finalmente+disponibile%2C+si+richiede+facilmente+e+in+pochi+passi
gamesit
/bonus-pc-2024/1350/amp/
Tech

Bonus pc 2024: finalmente disponibile, si richiede facilmente e in pochi passi

Arriva finalmente il nuovo Bonus pc 2024. Ecco tutto quello che ti serve sapere sul bonus, incluso come richiederlo il prima possibile.

Una necessità del mondo moderno è quella di avere un computer per poter accedere al mondo digitale. Questo è ormai sempre più necessario, non solo per social media e altri usi “frivoli”, ma anche per importanti azioni quotidiane riguardanti la nostra situazione finanziaria, come l’home banking o i vari servizi offerti da INPS e altri portali del governo. Sempre più persone lavorano da casa, rendendo l’accesso al computer sempre più fondamentale.

Sta arrivando il nuovo Bonus pc del 2024, corri subito a richiederlo – Games.it

Questo è diventato ancora più importante durante e dopo il periodo del COVID-19, che ha reso chiara la necessità di adeguare la situazione italiana al mondo tecnologico moderno. Da qui nasce il nuovo Bonus pc, dedicato interamente all’acquisto di un computer che possa soddisfare le necessità moderne dei cittadini italiani. Ecco tutte le informazioni a riguardo, da chi ne ha diritto a come richiederlo.

Bonus pc 2024: requisiti e altri dettagli

Il Bonus segue, come specificato, dei requisiti che vanno rispettati per poterlo richiedere. Il modo in cui viene erogato, inoltre, è leggermente diverso rispetto al solito: si tratta infatti di una serie di sconti che andranno a influenzare l’IVA sul costo finale del prodotto. Sarà possibile, come disposto dal Bonus, completare l’acquisto con l’IVA agevolata al 4%. Non è l’unico bonus: il contribuente avrà infatti la possibilità di ottenere una detrazione del 19% sui costi durante la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Ecco tutti i requisiti del Bonus pc 2024 e altre informazioni a riguardo – Games.it

Questo riduce di parecchio i costi necessari all’acquisto di un nuovo computer. Agevolazione particolarmente importante, soprattutto considerando che l’industria tecnologica si sta ancora riprendendo da un periodo molto difficile, dove la mancanza di componenti ha causato prezzi da urlo che hanno portato aggiornamenti e acquisti al di fuori della portata di molti italiani.

Da notare, però, che l’agevolazione in questione è dedicata interamente ai titolare della Legge 104, ovvero i disabili gravi con percentuale pari almeno al 33%. Non solo, ma c’è un secondo requisito da rispettare: è necessario dimostrare, tramite apposita certificazione, che l’acquisto del computer sia direttamente collegato alla disabilità. Deve, insomma, risultare in un miglioramento della qualità della vita del disabile. Una volta soddisfatti questi requisiti, il richiedente avrà automaticamente accesso alle agevolazioni come previsto dalla Legge 104, e la detrazione avverrà in sede di dichiarazione dei redditi.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

3 settimane ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

3 settimane ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

3 settimane ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

3 settimane ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

3 settimane ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

3 settimane ago