Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2018
Games.it » Nintendo » Wii U » News » Zelda: Breath of the Wild, Venick si riprende il record di speedrun

Zelda: Breath of the Wild, Venick si riprende il record di speedrun

Il record di speedrun di Zelda: Breath of the Wild viene battuto più volte, ma il recordman resta sempre lui.

13 marzo 2017 - di Marco Mancini

Ormai è gara aperta a chi batte il record di speedrun di Zelda: Breath of the Wild. Di questo passo durerà solo pochi minuti. A stabilirlo di nuovo è stato Venick, ormai iper specializzato in queste imprese.

Zelda Breath of the Wild Venick record di speedrun

Il primo record, che ha lanciato la sfida, era proprio il suo con 84 minuti. Un altro streamer lo aveva battuto di circa 20 minuti e proprio durante questo weekend l'utente MyGymnast86 aveva fermato il contatore a 58 minuti circa. Ma Venick non si è dato per vinto e ha stabilito un nuovo record: 54 minuti e 5 secondi. Dopo averlo stabilito ha anche spiegato come ha fatto ad essere così rapido: 31 secondi li ha guadagnati usando una Wii U che ha tempi di caricamento leggermente più rapidi rispetto a Switch; ha poi guadagnato altri 10 secondi utilizzando la lingua tedesca e inoltre ha guadagnato altri 40-50 secondi utilizzando l'Amiibo Link Rider che permette di ottenere più velocità quando si cavalca. A questo punto le scuole di pensiero si dividono tra chi afferma che lo speedrun si debba considerare valido e chi invece sostiene che lo speedrun va fatto senza "aiutini", e cioè senza Amiibo. In questo caso sarebbe valido il record di 58:01. Vedremo se qualcuno metterà tutti d'accordo facendo ancora meglio.


Leggi anche: Guida al Negozio Segreto, Guida ai cavalli leggendari, Guida al finale segreto, Recensione Wii U, Guida agli oggetti extra, Guida alla Spada Suprema, Guida ai ricordi, Guida completa, Videorecensione Switch