De Laurentiis prende il sostituto di Osimhen: fissato il prezzo, è un top europeo

Il patron De Laurentiis avrebbe già deciso su chi puntare nella prossima stagione per il post Osimhen: colpaccio Napoli, fissato il prezzo.

Non sarà una passeggiata per il Napoli sostituire un giocatore del calibro di Victor Osimhen. Nell’ultima sfida dominata sul campo del Sassuolo, il bomber nigeriano ha dato ulteriore prova del proprio valore alquanto elevato. Il classe ’98 ha siglato una sontuosa doppietta, trascinando la squadra guidata da mister Francesco Calzona verso l’obiettivo tre punti.

De Laurentiis prende il big per sostituire Osimhen
Aurelio De Laurentiis, colpaccio in estate: già scelto l’erede di Osimhen – Foto Ansa – Games.it

In questa stagione si è sentita particolarmente l’assenza di Osimhen, che tra infortuni e Coppa d’Africa non è stato in grado di rendersi protagonista in positivo di un rendimento all’altezza delle aspettative. L’attaccante africano è un elemento chiave della rosa partenopea, perciò la dirigenza capitanata dal direttore sportivo Mauro Meluso si è già attivata per individuare il suo rimpiazzo ideale.

Compito assai arduo, ma in giro per l’Europa c’è diverso materiale umano molto interessante. Ricordiamo, inoltre, che nel contratto di Osimhen è presente una clausola rescissoria sui 130 milioni di euro. Ciò vuol dire che la probabile cessione consentirà al Napoli di incassare una cifra enorme e almeno una parte verrebbe di sicuro reinvestita sul fronte calciomercato in entrata.

In primis, ovviamente, per prendere colui che raccoglierà la pesantissima eredità del bomber nigeriano. La società campana, dal canto suo, preferirebbe puntare su un profilo giovane, magari anche con un alto tasso di rivendibilità. Sarebbe la soluzione ideale per ripartire nel migliore dei modi e lasciarsi definitivamente alle spalle la straordinaria cavalcata Scudetto.

Il trionfo degli Azzurri fa parte del passato, bisogna andare avanti. Stando a quanto riferisce ‘Il Mattino di Napoli’, sulla lista dei desideri del club partenopeo sembra ci siano già diversi nomi sotto esame. Uno di quelli che stuzzicano maggiormente la fantasia del patron Aurelio De Laurentiis è Jonathan David, punta di proprietà del Lille.

Calciomercato Napoli, post Osimhen: 40 milioni per David

Parliamo di uno dei talenti più intriganti in circolazione nel panorama calcistico internazionale. Trattasi di un classe 2000, che lo scorso 14 gennaio ha raggiunto la soglia dei 24 anni di età. Insomma, la carta d’identità è decisamente un suo punto di forza.

De Laurentiis prende il big per sostituire Osimhen
Jonathan David al Napoli: può essere lui l’erede di Osimhen, 40 milioni – Foto Ansa – Games.it

Finora nell’annata sportiva in corso ha siglato 16 reti in 32 gare totali disputate fra tutte le competizioni. Ironia della sorte, il Lille è lo stesso club di provenienza di Osimhen prima del suo trasferimento all’ombra del Vesuvio. David ha dimostrato in svariate occasioni di poter essere decisivo sotto porta, tant’è che anche il Milan continua a monitorarlo a distanza.

La compagine francese, in tutto ciò, avrebbe abbassato le pretese circa il prezzo del cartellino del suo gioiello, passando da 60 a 40 milioni di euro. Questo anche perché il termine dell’accordo scritto dell’ex Gent è previsto per il 30 giugno del 2025, un dettaglio che agevola le pretendenti all’acquisto del giocatore in argomento. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy