Bracciale fitness, occhio alle fregature: le funzioni che non devono mancare

Prima di acquistare un nuovo braccialetto fitness bisognerebbe informarsi sulle sue reali potenzialità e sulle funzioni presenti.

Le persone, negli ultimi anni, hanno imparato a prestare maggiore attenzione alla loro salute. In commercio, ci sono tantissimi dispositivi che consentono di monitorare determinate funzioni corporee. I più diffusi sono i braccialetti fitness. Per struttura e dimensione, assomigliano moltissimo a degli orologi. In realtà, però, sono dotati di una tecnologia molto più avanzata. Questi oggetti sono alla portata di tutti perché, in base alla marca e alle caratteristiche, il prezzo varia.

Braccialetti fitness
Le funzioni indispensabili per ogni braccialetto fitness – games.it

Nonostante questo, bisogna imparare a difendersi dalle fregature. Non sempre, infatti, ci si trova davanti a un prodotto di qualità. In questi casi, il suo utilizzo rischia di essere completamente inutili. Ecco quali sono le funzioni che non dovrebbero mai mancare.

Queste funzioni sono indispensabili: ecco cosa dovrebbero poter fare i braccialetti fitness

I braccialetti fitness si stanno diffondendo sempre di più. Gli sportivi, ormai, non possono fare a meno del loro utilizzo. Può sembrare strano, ma basta davvero poco per conoscere informazioni fondamentali sul proprio stato di salute. Nella maggior parte dei casi, devono essere associati a una determinata applicazione sullo smartphone. Così facendo, si otterranno dati ancora più avanzati. In commercio, la scelta è davvero ampia. Si tratta di un’arma a doppio taglio perché è facile farsi tentare dai prezzi bassi, dalla durata della batteria e dall’estetica del prodotto.

Funzioni per braccialetti fitness
I braccialetti fitness devono avere sempre queste funzioni – games.it

Ecco quali sono le funzioni davvero irrinunciabili:

  1. Contapassi: attraverso dei sensori, questi dispositivi sono in grado di riportare il numero esatto dei passi effettuati durante la giornata. Segnalano anche la quantità delle calorie bruciate e i chilometri percorsi.
  2. Cardiofrequenzimetro: un’attività è davvero allenante solo se aumenta la frequenza cardiaca. Tale funzione serve per calcolare il numero dei battiti. Se il dispositivo segnala un problema è importante rivolgersi al medico per ulteriori accertamenti. Bisogna tenere presente che i braccialetti fitness non possono sostituire un elettrocardiogramma eseguito da un cardiologo.
  3. GPS: consente di tracciare i percorsi svolti. Offre una panoramica anche sul tipo di terreno, sulle salite e sulle discese.
  4. Impermeabilità: avere un braccialetto che non resiste all’acqua può rappresentare un problema. Anche quando questa funzione è presente, è necessario leggere il foglio di istruzioni per farsi un’idea delle reali risorse del prodotto. In caso contrario, si rischia di danneggiarlo.
  5. Tracciamento del sonno: tale funzione è utile per monitorare i risvegli notturni e le ore di sonno effettuate.
Impostazioni privacy