Games.it » PC Games » News » For Honor: per acquistare tutti gli oggetti ci vuole uno stipendio!

For Honor: per acquistare tutti gli oggetti ci vuole uno stipendio!

Un utente ha fatto i calcoli su quanto costano tutti gli oggetti bonus di For Honor.

20 marzo 2017 - di Marco Mancini

Non si placano le polemiche su For Honor e in particolare sulle microtransazioni. Proprio ieri vi parlavamo di quelle sulle Emote, oggi parliamo di tutti gli oggetti in generale.

For Honor per acquistare tutti gli oggetti ci vuole uno stipendio

Un utente di Reddit, tale bystander007, forse non avendo niente di meglio da fare ha calcolato quanto costerebbe sbloccare tutti gli oggetti presenti nel gioco, acquistabili con le microtransazioni. Stando ai suoi calcoli, ogni personaggio ha una serie di oggetti estetici sbloccabili per un totale di 91.500 steel (gli steel sono la valuta in-game). Moltiplicato per tutti e 12 i personaggi siamo a un milione e 98 mila steel.

Per comprarli tutti bisognerebbe acquistare pacchetti steel per un ammontare di circa 732 dollari. A questa cifra poi va aggiunta quella del gioco (dai 60 ai 100 dollari, a seconda dell'edizione prescelta), senza contare i futuri DLC. Insomma, per poter sbloccare tutto ciò che c'è nel gioco di Ubisoft bisogna arrivare a spendere non meno di 800 dollari, ma se contiamo i prossimi DLC i 1000 dollari (e euro) si supereranno tranquillamente.

C'è però un risvolto positivo. Gli steel si possono guadagnare anche giocando. Quanto ci vuole per guadagnare 1.098.000 steel? Sempre secondo i calcoli dell'utente di Reddit un casual gamer che gioca da una a due ore al giorno per 5-7 giorni non potrà mai raggiungere quella soglia. Un casual gamer si calcola possa arrivare a guadagnare non più di 1.200 steel, dunque non saltando mai nemmeno a Natale, Pasqua, ferie estive o giorni di malattia, ci dovrebbero volere circa 2 anni e mezzo per raggiungere quella soglia. Nel frattempo è probabile che sia uscito For Honor 2 e dunque addio steel sbloccati.