Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2018
Games.it » Sony » Playstation » Ps3 » Trucchi » Final Fantasy XIII-2: Guida ai Trofei e Obiettivi!

Final Fantasy XIII-2: Guida ai Trofei e Obiettivi!

La guida completa a tutti i trofei e obiettivi di Final Fantasy XIII-2!

3 febbraio 2012 - di Astre .

DISPONIBILE ANCHE:
- Soluzione Completa alla trama principale del gioco
- Guida ai Trofei
- Guida agli accessori
- Guida ai frammenti
- Guida agli Artefatti e dove trovare gli Artefatti Primitivi!
- Guida ai Boss: Optimum e tattiche
- Guida ai Lucchetti
- Soluzione Labirinti Temporali: prove di passaggio e cristalli connessi!
- Come ottenere tutti i Privilegi!
- Guida ai catalizzatori!
- Guida alle abilità!
- Guida ai finali dei paradossi e le strategie per sconfiggere i mostri!

- Assistenza Personalizzata con AIUTI dei nostri GURU di Final Fantasy sul Forum Clicca qui!

Final Fantasy XIII-2 è appena arrivato nei negozi, e noi di Games.it vi aiutiamo a superare tutti gli ostacoli per conquistare i trofei e gli obiettivi del gioco per Playstation 3 e Xbox 360!  Games.it a breve offrirà anche altre guide del gioco, come la soluzione alle missioni principali, la raccolta dei frammenti, la guida agli accessori migliori e tanto altro! Quindi rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, aggiungeremo e aggiorneremo le guide esistenti ogni giorno!
Intanto ecco la nostra guida ai trofei, se avete ulteriori domande, build, otimum da chiedere non esitate a scrivere sul forum, dove i nostri esperti di Final Fantasy vi aspettano a braccia aperte! CLICCA QUI PER CHIEDERE AIUTO SUL FORUM!

BRONZO

Eccellenza Venatoria:
Sconfiggi 100 nemici. Nessun limite di tipo o altro, basta ucciderne 100 e otterrete il trofeo.

Audacia Inarrestabile:
Comincia 50 battaglie con un azione preventiva. Anche qui, dovrete prendere ilnemico alle spalle per 50 volte e iniziare con un azione preventiva. In linea di massima è ottenibile gia dall' Episodio 3, ma i giocatori più esperti potrebbero ottenerlo anche all'episodio 2.

Superiorità Critica:
Manda in crisi 50 mostri. Piuttosto semplice, la crisi si raggiunge dopo un certo numero di danni consecutivi.

Fervore Continuo:

Usa 100 tecniche bestiali. Obiettivo semplice, specialmente se amate cacciare animali.

Presagio di Rinascita:

Sconfiggi i gruppi di Necton e Meiobenthos sulla spiaggia di nuova Bodhum. ( Trofoi legato alla storia)

Viaggio senza limiti:

Inizia l'episodio 2 nelle Rovine di Bersah  (Trofeo legato alla storia)

Fregio cremisi:

Sconfiggi Atlante indebolito alle Rovine di Bersah ottenendo 5 stelle ( Trofeo legato alla storia)

Sogno del domani:

Inizia il capitolo 3-1 nei MOnti Yaschas ( Trofeo legato alla storia)

Reminiscenza Lontana:

Inizia il capitolo 3-2 nella riserva di Sunleth ( Trofeo legato alla storia)

Sfida alla minaccia:

Inizia il capitolo 4 in Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Prova della verità:

Inizia il capitolo 5 nel vuoto dopo Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Promessa futura:
Inizia il capitolo 6 in Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Estasi Bellica:
Vinci 50 battaglie consecutive senza mai ricominciare. Anche qui non ci sono particolari indicazioni, il trofeo parla da solo potrebbe essere piu facile farlo in un area con mostri deboli!

Fregio Diafano:

Sconfiggi Pacos sugilite e Pacos ametista con 5 stelle in Academya. Questo è un boss secondario che incontrerete nella fase 3 del capitolo finale ma potreste non essere sufficentemente forti per sconfiggerlo con 5 stelle. A questo punto il consiglio è di tornare indietro attraverso i portali e potenziarvi ulteriormente prima di affrontare lo scontro. Potete consultare la nostra guida ai boss cliccando QUI

Chococentauro:

Fai più di 10mila passi in groppa a un chocob. Aggiungerei solo: buona cavalcata!

Utopia Vincente:

Vinci 10mila gettoni al casinò. Il gioco al casinò è una parte importante della ritrovata anima free roaming di Final Fantasy XIII-2. il gioco più semplice dove ottenere questa somma di 10 mila gettoni è probabilmente la corsa dei chocobo!

Strategia Storica:

Esegui 1000 cambi di optimum. Non conviene giocare sempre con Raid inesorabile, ma variare molto il gioco perche 1000 cambi sono tanti e rischiate di metterci parecchio a fare questo trofeo.

Perfezione Assoluta:

Raggiungi il livello 99 in tutti i ruoli con un personaggio. Da ottenere prima di raccogliere tutti i 160 frammenti, può essere semplificato dall'utilizzo dell' abilità PIOGGIA PC che vi consigliamo di attivare il prima possibile, perchè raddoppia i PC di base raccolti dopo ogni scontro.

Fregio ceruleo:

sconfiggi il Protofal'Cie Adam con 5 stelle nella Torre di Agastya. Qui incontrerete Adam nella sua seconda incarnazione, non dovrebbe essere troppo difficile batterlo.

Impulso Consumista:
Spendi 100000 Guil all'emporio di Chocolina. Non spendete soldi inutili: Chocolina metterà in vendita gli oggetti più preziosi solo dopo l'epilogo del gioco, quindi potete prendervi le armi migliori direttamente alla fine!

Intraprendenza d'Elite:
ottieni 100 " Ottimo Tempismo" consecutivi con il cronoradar MOG.
Per ottere questo trofeo, la chiave sta nel dedicarsi alla raccolta dei catalizzatori e in non molto tempo otterrete il trofeo. Nel dettaglio la zona migliore per intraprendere questa attività è l'Acquitrinio della pianura di Archylte.

ARGENTO

Vittoria Istantanea:

Esegui perfettametne tutte le sequenze azione istantanea durante la battaglia contro Paradosso Alfa, atlante, vostra maturità, Zenobia, e il Protofal' Cie Adam. Si tratta di premere i tasti nella giusta sequente, quindi il requisito principale è la concentrazione!

Visione Extradimensionale:
Scopri tutti i finali del paradosso ( compreso quello segreto). Quando finrete la trama principale  per la prima volta otterrete come ricompensa 30.000 PC, il lucchetto della speranza e un frammento Speciale chiamato il paradoscopio. Visitando la mistica Serendipity per sbloccare il  privilegio Serendipity, potrai attivarlo per rigiocare delle sezioni specifiche della storia e sbloccare altri finali alternativi (Fine dei paradossi)  alcuni dei quali si possono attivare solo una volta ottenuto il paradoscopio. Ecco come ottenerli e l'elenco di tutti i finali:

Un Errore Gigantesco---A Rovine di Berash (5 DD) NO Paradoscopio
La Verità di Vanille --- Oerba (200 DD) SI Paradoscopio
Budino Scaccia Budino --- Riserva di Sunleth (300 D)  NO Paradoscopio
Esperimenti --- Torre di Agastya (200 DD) SI Paradoscopio
Il futuro è la speranza ---Academya(4XX DD) SI Paradoscopio
Un cielo senza tempo ---Il vuoto oltre (Episodio 5) SI Paradoscopio
Destino e libertà --- Nuova Bodhun (Episodio 5) NO Paradoscopio
L'eredità del CAOS --- Mondo Morente (700 DD) Si Paradoscopio

Finale Segreto ---La Dea è Morta-- Academya (500DD) Si Paradoscopio