Games.it » Sony » Playstation » Ps3 » Trucchi » Final Fantasy XIII: Guida al cristallium e ai livelli!

Final Fantasy XIII: Guida al cristallium e ai livelli!

Una nuova guida che vi mostra come ottenere facilmente pc, esperienza e far evolvere il cristallium!

14 aprile 2010 - di Astre .

Guida di Marco666

 

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA A TUTTI GLI ACCESSORI! [ NUOVO]

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITà DI SINTESI!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI, AI PERSONAGGI E AI MATERIALI!!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER BATTERE GLI ESPER!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI DI CACCIA PIù IMPEGNATIVE!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI, AI PERSONAGGI E AI MATERIALI!!

 

PER QUALSIASI AIUTO CHIEDETE SUL FORUM!


L'introduzione del Cristallium all'inizio del capitolo 3 fa capire subito ai giocatori che l' evoluzione dei nostri beniamini sarà in gran parte merito del suddetto, e l' evoluzione sarà direttamente proporzionale alla pazienza di cui disponiamo, perché come avrete capito dai primi potenziamenti delle armi e degli accessori la spesa che andremo a impiegare su di essi sarà onerosa e poco redditizia, quindi soprattutto nelle fasi iniziali del gioco lo sviluppo dell’ equipaggiamento  passa in secondo piano e diventa addirittura superfluo e non necessario.
Quindi tutta l’ attenzione si sposta sui punti Cristallium, qui entra in gioco questa guida che vi aiuterà nell’accumulo “intelligente” dei PC che vi risparmierà tempo e fatica.
Come già detto il Cristallium fa la sua prima comparsa nel capitolo 3, ora vi andrò ad elencare con ordine i migliori punti nel corso della storia dove fermarsi a “livellare” risulterà vantaggioso e facile…

Capitolo 5 - La prima vera opportunità di livellamento si presenta appunto in questo capitolo nella Foresta di Gapra dove l’ accumulo di PC è abbastanza cospicuo, e quindi è vantaggioso sostare il punto esatto è all’inizio della piattaforma di ricerca dove sosta un gruppo di sei Egel deflagranti, da cui si ricavano 156 PC.
Da tenere in considerazione anche i Behemoth Alpha che seppur essendo più difficili da sconfiggere regalano bottini più cospicui.

Capitolo 7 - Zona di interesse intermedio per il livellamento, precede una zona più “succulenta” ma per tutti i giocatori che si vogliono rinforzare prima della battaglia con il “Carro Aereo Greif” è sempre un buon punto che si trova nella casa di Hope dopo il video di incursione degli agenti Psicom, queste quattro squadre vi regaleranno parecchi PC e anche materiali preziosi da rivendere.

Capitolo 8 - Questo punto strategico posizionato prima dell’ Esper  di Sazh vi permetterà di rinforzare la squadra prima del grande scontro, raggiunta la Torre dell’ orologio incontrerete un gruppo di cinque Zwerg Urbani intorno a una sfera del tesoro eliminandoli guadagnerete 640 PC ripetete lo scontro più volte, così facendo renderete notevolmente più facile la cattura di Brunilde.

Capitolo 9 - Qui ad inizio capitolo sulla Palamecia troverete uno dei primi punti dove oltre al accumulo di Pc avrete un notevole guadagno per quanto riguarda il bottino il Ponte esterno ed il corridoio centrale sono buone aree, in particolare i Corazzati matrose ed i Dragoni Psicom.

Capitolo 10 - La Quinta Arca (Nartece e Galleria Inferiore), Per chi non vuole far fatica gli ElettroPiros che rilasciano l’ Esuvia di Piros dal valore di 250 Esp, In alternativa la scelta cade sugli Yenicer che sono più impegnativi ma oltre al materiale forniscono 256 PC.
Un altro punto fondamentale è rappresentato da un gruppo di Noctiluca nella galleria inferiore a guardia di una sfera del tesoro inoltre sarà facilmente possibile effettuare un azione preventiva che ridurrà ampiamente lo scontro.
Prima dello scontro Con Raines  il mio consiglio se vi servono punti dove accumulare PC è mirato al Gran Behemoth nella galleria è facile coglierlo di sorpresa ed oltre hai Pc rilascia  materiali preziosi, un punto più interessante è rappresentato da un gruppo di dieci Noctiluca che è posizionato nella galleria chiusa a guardia di una sfera, il punto è facile da trovare appena usciti dalla galleria principale salite sui detriti a destra per raggiungere il segnale blu sulla mappa, una volta saliti invece di proseguire dritto deviate nella galleria a destra e li troverete i Noctiluca.
La prossima tappa presenta due Yenicer in lotta con degli Spir il bottino di 1.024 PC è appetitoso ma fate attenzione non sarà per nulla facile, se la sfida sarà troppo difficile potrete occuparvi dei quattro ElettroPiros più avanti.

Capitolo 11 - Arrivati alla Pianura di Archylte vi aspetterà un po’ di esplorazione girate pure quanto volete e svolgete le prime missioni Secondarie dette Omen se comunque capite di essere rimasti indietro o cmq pensate di rinforzarvi prima di ripartire sappiate che in zona i nemici che vi regaleranno molti PC in cambio di poco sforzo sono i Leyak\Rangda e i Munckhin\Munckhin Major potrete trovare vari gruppetti dal bottino sostanzioso ai Monti Yaschas sulla strada per l’ Archepoli di Paddra.
Per i più temerari inoltre nell’ Alto Piano Settentrionale a Nord-Ovest (li noterete sulla strada per proseguire) vi saranno in lotta un Magistotherium e un Re Behemoth, cercate di mandare prima in crisi ed uccidere quest’ ultimo, se non riuscirete ad ucciderlo in tempo eseguirà la trasformazione e si erigerà su due zampe a quel punto optate per optimum difensivi e rinforzate la squadra con un sinergista prima di mandare in crisi i due bestioni.
Arrivati a Mah’habara percorrete il primo corridoio seguendo una esse vi ritroverete davanti ad un bivio beh sappiate che la corsia di sinistra sarà una grossa opportunità per livellare nell’ arco di 10 minuti vi ritroverete in “cassaforte” la bellezza di 25.000 PC, restate in zona fino a quando non avrete sbloccato i livelli di ruolo principali di Hope-Lightning e Fang cioè terapeuta,occultista e attaccante
Nella Torre di Taejin il gruppetto di cinque Kshatrya in fondo alle scale del livello 5 sono di certo i più appetitosi per l’ accumulo di PC infatti possono essere distrutti in meno di 30\40 secondi cn una sostanziosa somma di 8.000 PC salite le scale per rigenerarli.

Capitolo 12
- Un punto importantissimo nel capitolo dodici per la crescita dei nostri pupilli sono i Giardini di Siren un luogo dove i PC e soprattutto il bottino (sfere del tesoro comprese) sono presenti in abbondanza cercate lo scontro con razze di Pulse e Cacoon in scontro vi sarà più facile eliminarli e avrete una ricompensa maggiore.
Poco più avanti farete la conoscenza di una delle  creature più prolifiche di Final Fantasy XIII per quanto riguarda i Punti Cristallium, si tratta dell’ Adamanthart il così detto “Bisteccone” (Noi del Forum ormai ci siamo affezionati) che a prima vista vi sembrerà impossibile da sconfiggere ma con i giusti accorgimenti ed equipaggiamenti riuscirete ad abbatterlo:
Impostate:
Vanille sabotatore con l’abilità Ade equipaggiatela con lo stelo di Molboro, ed accessori del gruppo di sintesi Incremento per aumentarne la velocità, mettete in squadra Snow ed Hope ovviamente con equipaggiamenti totalmente difensivi, ed equipaggiate tutti e tre possibilmente con una scelta migliore (cosi aumenterà la percentuale di ricavare i Trapezoedri dai “bistecconi” stecchiti),bene a questo punto potete iniziare lo scontro assicuratevi di avere almeno tre PT per poter evocare subito Ecatonchiro fatto questo dovrete ripetutamente scagliare Ade sul Malcapitato bisteccone che rimarra inerme a prenderle anche dopo la scomparsa dell’ esper avrete pressappoco 2 minuti prima che il bestione si rialzi la percentuale di abbattimento per questo scontro con il relativo equipaggiamento e metodo sopra elencato è di una riuscita su tre scontri, vi ricordo la che coltre eterea anche se costosa aumenterà la percentuale di Ade.
Dopo aver affrontato la storia e sviluppato i protagonisti più approfonditamente sarà possibile abbattere l’ Adamanthart senza morire e dover ricominciare il procedimento sarà più o meno lo stesso all’ inizio, dovrete però dopo la conclusione dell’ esper impostare Vanille\Snow\Hope rispettivamente Sab-Sen-Sin quando la creatura si rialzerà e voi avrete ricevuto almeno 6 status alterati da Hope impostate Sab-Sen-Ter alternandola con Fenice dopo i Sisma e Gemito Ter-Sen-Ter e una volta consumati gli status ripartite dall’ inizio Sab-Sen-Sin e così via.
Vi ricordo che che abbattendo questa creatura ricaverete l’ ingente bottino di 40.000 PC e come materiale prezioso il Trapezoedro utile per l’ ultima trasformazione delle armi in alternativa il materiale meno importante sarà il lingotto di platino che vi consolerà rivendendolo ad un prezzo di 150.000 Guil.

Capitolo 13
- Ultimo ma non ultimo ecco qui l’ ultimo punto di questa fantasia dove potremmo livellare, vi dico fin da ora che questa posizione sarà percorribile solo una volta e una volta finito il gioco non potrete più ripercorrerla, le creature in questione sono il Vlad ed i due “Cagnoloni in coppia” Jabberwocky e Bandersnatch e valgono 32.000 PC a battaglia vi consiglio fortemente di fermarvi perché oltre a non ricapitare più questa sarà un opportunità ghiottissima per risparmiare Pc in vista dell’ ultimo livello del Cristallium.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »

punti

come si usano i punti tecnici??

n° 13

Final Fantasy XIII cristallium

Ciao! ascolta, ho ricominciato il gioco e non voglio sbagliare sta volta, sono solamente al 4 capitolo è sto cercando di potenziare i 4 personaggi sempre in modo bilanciato, anche se poco alla volta perchè i PC sono pochi. Posso continuare così e poi al capitolo 5 mi alleno e potenzio poi quello che eventualmente non riesco a potenziare adesso?

n° 12

Info Sblocco Obiettivo Cristallium

Ciao a tutti. Ho sbloccato tutti gli elementi del cristallium ma NON mi ha sbloccato l'obiettivo del potenziare al max tutti i personaggi (Xbox360)...come mai ragazzi?!?!...Oltre questo obiettivo mi mancano solo 4-5 oggetti per completarlo al 100%... Help me please ;)

n° 11

Livelli PG

Ciao volevo chiedervi come salire di livello come occultista, attaccante, sabotatore ecc..
xke c'è sempre scritto Occ. livello 1 e ho il cristallum al livello 2..??

n° 10

R: Livelli PG

semplice:
il livello di ruolo e quello del cristallium sono differenti xk il livello di ruolo si sblocca quano nel cristallium arrivi al ultimo cerchio invece quelli del cristallium si sbloccano in determinate situazioni nel gioco come completare un caitolo o sconfiggere un boss

Come fare per...?

Ciao ragazzi quando io uccido i mostri scompaiono dalla mappa come faccio per farli riapparire senza spegnere e riaccendere il gioco?

n° 9

risposta come fare per...?

mi sa che basta allontanarsi un po dall area dove ha isconfitto i mostri e poi ritornarci cosi dovrebbe funzionare .a me funziona sempre

Chiudi
Aggiungi un commento a Final Fantasy XIII: Guida al cristallium e ai livelli!...
Loggati per commentare con il tuo Nickname oppure registrati subito!
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »

Articoli correlati