Games.it » Sony » Playstation » Psp » Trucchi » Metal Gear Solid Peace Walker: codici

Metal Gear Solid Peace Walker: codici

Tutti i trucchi e i codici per sbloccare magliette, extra e tanto altro!

17 giugno 2010 - di Astre .
Come ogni gioco che si rispetti, anche MGS: Peace Walker ha i suoi trucchi (intesi come codici) che trucchetti (intesi come tattiche per ottenere o sbloccare qualcosa). Cominciamo dai codici veri e propri:

All’interno del gioco è possibile sbloccare quindi diversi abiti unici, per l’esattezza undici magliettine inserendo dei codici nel menu Extra (per l’accettazione del codice è necessaria la connessione al PSN).

2000016032338 – Magliettina grigia con artwork di Snake sul retro
2000016032390 – Magliettina near con testo chiaro Peace Walker
2000016032567 – Magliettina grigia con logo Militaires Sans Frontiers
2000016032574 – Magliettina grigia con logo Militaires Sans Frontiers
2000016032635 – Magliettina blu navy con logo Militaires Sans Frontiers
2000016032680 – Magliettina bianca con testo Big Boss
2000016032758 – Magliettina near con testo chiaro Big Boss
2000016032964 – Magliettina bianca con l’artwork di una tazza di caffè
2000016035902 – Magliettina verdognola con artwork di Snake sul retro
2000016036022 – Magliettina grigia con l’artwork di una tazza di caffè
2000016038415 – Magliettina near con logo Peace Walker in bianco
2000016038576 – Magliettina avana
2000016537833 – Magliettina rossa Big Boss
2000016756791 – Magliettina bianca Big Boss
7335042803525442 – Magliettina FoxHound

Elencati i codici, passiamo ai trucchetti veri e propri, cominciando da un “auto-omaggio” di Kojima a Kojima.

RECLUTARE HIDEO KOJIMA

All’interno del gioco è possibile reclutare tra i tanti militari, anche uno che ha lo stesso nome, cognome e faccia del creatore di MGS, ossia Hideo Kojima. Il personaggio si trova all’interno del camion “Centro America 63824 Peace Sentinel” quando ci ritroveremo all’interno della base con tutti i camion da controllare per trovare quello su cui c’è il carico che ci interessa – il personaggio sarà sbloccato a fine missione.

OTTENERE UN APPUNTAMENTO CON PAZ

Per ottenere un appuntamento con Paz bisognerà essere dei grandi gentiluomini. Innanzitutto prendiamo tra gli oggetti nel kit il Walkman, la Love Box (la scatola rosa con i cuori per nascondersi) e la fotocamera, dopodiché cambiamo le frasi di Snake con qualcosa di più carino nella scheda Altro. Fatto questo prendiamo un buon abito, l’importante comunque è non presentarci nudi o Paz scapperà via.

Fatti i giusti preparativi, avviamo la missione, diamo il via alla musica e parliamo con Paz usando il tasto SELECT – assicuriamoci di aver cambiato le frasi prima o invece di ottenere un cuore rosso, ne avremo uno spezzato, simbolo della disfatta. Dopo aver parlato ed ottenuti diversi cuori rossi equipaggiamo la fotocamera, inginocchiamoci e miriamo verso Paz che se sarà dell’umore giusto si metterà in posa per qualche scatto – continuiamo a far foto equipaggiando e non la macchina così da far cambiare posizione alla ragazza. Finito il book fotografico, equipaggiamo la Love Box ed avviciniamoci a Paz o chiamiamola a noi così da farla entrare da sola all’interno dello scatola (non tiriamola dentro o falliremo nell’obiettivo.

Finito tutto – il che se eseguito correttamente ci fornirà una missione con grado S, il più alto di tutto il gioco – ripetiamo una seconda volta l’intera missione da capo una prima volta e se concluderemo anche questo secondo incontro con classificazione S, potremo finalmente ottenere il nostro appuntamento.

METAL GEAR SOLID: MONSTER HUNTER

Kojima ha confermato più volte che il titolo Monster Hunter, videogioco che pone il giocatore in un mondo pieno di dinosauri e creature preistoriche, è stato molto importante durante lo sviluppo di MGS: Peace Walker. Per legittimare questo rapporto con Monster Hunter, che più volte viene citato, Kojima ha inserito nel gioco due missioni di base, più altre sbloccabili in cui Snake dovrà vedersela con le creature di Monster Hunter.

Per sbloccare questi livelli bisognerà innanzitutto aver già ultimato il gioco, dopodiché accediamo ad una missione ed ascoltiamo tutti i file audio di Chico così da esser certi che non ce ne siano alcuni ancora non ascoltati. Fatto questo accediamo al menu delle missioni e selezioniamo la Extra 29. Avviata la missione superiamo le guardie e distruggiamo le casse, dopodiché raccogliamo gli oggetti in giro e invece di raggiungere il punto d’uscita, scendiamo a sud raggiungendo la spiaggia Playa del Alba. Da qui andiamo a sinistra e andiamo in fondo al molo dove si troverà un Tranya, un gatto parlante di Monster Hunter.

Non appena i due si incontreranno, la missione si concluderà in un filmato che attiverà però al contempo la missione Extra 121 che come obiettivo ha la caccia di un Rathalos, uno dei tantissimi mostri che vivono nell’universo di Monster Hunter ed ora anche in quello di Metal Gear Solid per l’occasione. Eliminando un Rathalos, altre missioni di caccia contro altri mostri di Monster Hunter si attiveranno

Attenzione: Tutti i trucchi e trucchetti elencati sono stati provati su una versione americana di Metal Gear Solid: Peace Walker. Nel caso in cui siate in possesso del titolo in versione PAL e alcuni di questi trucchi richiedono passaggi differenti o risultino non attivabili, vi preghiamo di segnalarcelo sul forum. Grazie.


Procedura:

Articoli correlati

  1. Metal Gear Solid: Peace Walker - Recensione

    Il nuovo piccolo diamante realizzato dal genio di Hideo.
  2. Metal Gear Solid Enciclopedia - Sesta Parte

    Metal Gear Solid Enciclopedia - Sesta Parte

    Riassunto trama di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, sesta parte parte dell'enciclopedia di Games.it dedicata alla saga di Metal Gear Solid.
  3. MGS 5: The phantom Pain - Guida alle 11 Foto Ricordo di Paz [Ricordi]

    MGS 5: The phantom Pain - Guida alle 11 Foto Ricordo di Paz [Ricordi]

    La guida completa per trovare e raccogliere tutte le foto ricordo da consegnare a Paz!