Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2018
Games.it » Sony » Ps4 » Anteprima » Star Wars Battlefront II - Anteprima E3 2017

Star Wars Battlefront II - Anteprima E3 2017

Più ricco, più ampio, più Star Wars

11 giugno 2017 - di Redazione Games
  • Piattaforma: PC, PlayStation 4, Xbox One
  • Genere: Sparatutto
  • Sviluppatore: DICE
  • Distributore: Electronic Arts
  • Numero giocatori: 1-2
  • Età consigliata: 16+
  • Prezzo: 69,99€
  • Data di uscita: 17 novembre 2017

Voto della redazione

N.D.

Voto dei lettori

Fan di Star Wars, tenetevi forte. Star Wars Battlefront II sta arrivando! In occasione dell’E3 2017 Electronic Arts ha mostrato, finalmente, il primo gameplay del gioco, in arrivo il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’intero universo creato da George Lucas è ora racchiuso in un unico videogioco: tutti gli eroi, tutti i mondi, tutta la Forza. Si tratta del videogioco su Star Wars definitivo? Proviamo a scoprirlo insieme.


Più grande, più ricco, più Star Wars

Con l’arrivo della fiera videoludica per eccellenza, l’E3 2017, l’attesa attorno a Star Wars Battlefront II è cresciuta in maniera esponenziale ed Electronic Arts non ha deluso le aspettative dedicando grand parte della propria conferenza proprio al titolo che vede al lavoro ben tre software house: Motive Studios, DICE e Criterion Games. Il numero 3, volendo, può essere per certi versi il numero di Star Wars Battlefront II: il triplo dei contenuti, contenuti da tutte le trilogie, più eroi, battaglie spaziali e personalizzazioni.
Questi sono solo alcuni degli elementi che, già da soli, mostrano quanto EA creda in questo gioco. La software house ha mostrato però grande intelligenza perché ha voluto ascoltare i fan e, ci permettiamo di aggiungere, per fortuna: in questo capitolo infatti sarà presente infatti la tanto desiderata campagna single player, grave lacuna del predecessore. Star Wars Battlefront II racconterà infatti la storia mai raccontata di Iden Versio, un soldato Imperiale delle forze speciali d’élite; la vicenda avrà luogo tra il sesto e il settimo capitolo della saga cinematografica mostrando contenuti inediti nell’universo di Star Wars. Nel caso questo non dovesse bastare, EA ha riservato un’altra bella sorpresa a tutti i suoi fan, dicendo addio al Season Pass. I contenuti aggiuntivi di Battlefront II saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori attraverso un mondo in continua espansione con la pubblicazione di stagioni gratuite che forniranno mappe, eventi, pianeti, ricompense e nuovi eroi (i primi saranno Finn e il Capitano Phasma direttamente da Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Vedi le foto: Star Wars Battlefront 2
Tralasciando ora in disparte i contenuti, in attesa di sapere cosa e quanto sarà disponibile al lancio del gioco, è arrivato il momento di focalizzarci sul gameplay di Star Wars Battlefront II. EA ha mostrato un assaggio del comparto multiplayer in una mappa ambientata su Theed, capitale di Naboo. Qui sarà possibile rivivere le location e i personaggi della trilogia prequel in una realizzazione che ci è apparsa ottima, per la cura dei dettagli e la definizione di ogni minimo particolare. Ciò che risalta subito all’occhio è la vastità delle mappe che ci sono apparse più vaste ed eterogenee rispetto al passato; la struttura del gioco, naturalmente, non ha subito particolari stravolgimenti tenendo fede a un gameplay ormai ben collaudato, forse anche troppo. Resta da capire infatti l’impatto dei nuovi eroi nel sistema di gioco: da Darth Maul e Rey per poi passare per Kylo Ren. Il rischio è che alcuni di questi, per esempio il primo di quelli citati, sia nettamente più forte di altri andando a rovinare un bilanciamento doveroso e necessario.
Naturalmente è ancora presto per trarre conclusioni definitive e la speranza è che, come mostrato a parole nel corso della conferenza E3 2017, EA abbia imparato dagli errori del passato fornendo così a tutti i fan di Star Wars un gioco che possa avvicinarsi il più possibile alla perfezione.

Vedi le foto: Star Wars Battlefront 2

Commenti finali

Star Wars Battlefront II si candida per essere il miglior gioco di Star Wars di sempre. Il triplo dei contenuti rispetto al precedessore, eroi, mondi e pianeti da tutte le ere della saga, mappe più grandi e un’inedita campagna single player. Queste premesse sembrano essere il miglior preambolo per questo capitolo anche se per l’uscita sarà necessario attendere ancora un po’: Star Wars Battlefront II debutterà infatti il 17 novembre per PC via Origin, PlayStation 4 e Xbox One.