Addio a questi giochi dal PlayStation Plus | Riscattateli prima che sia troppo tardi

PlayStation Plus fa pulizia e spazio al nuovo ma se ti sei innamorato di qualcosa è ora di prenderlo in offerta prima che sparisca.

Il servizio del PlayStation Plus, il rivale del Game Pass con tre livelli di abbonamento, rinnova la lista con alcuni nuovi giochi ma con anche alcuni spazi che verranno presto lasciati vuoti.

giochi in uscita e in arrivo su ps plus
PlayStation Plus si rinnova, giochi che vanno e giochi che vengono (foto Sony) – games.it

Il cambio avverrà nel mese di marzo e riequilibra le aggiunte che invece sono state fatte proprio in queste ultime ore e che contengono un titolo che a quanto pare dovremo prima o poi decidere tutti quanti di provare e giocare.

Se però tra i giochi che stanno per andarsene c’è qualcosa che ti stuzzica puoi farci un pensierino e acquistarlo prima che se ne vada del tutto. Anche perché tra i giochi in partenza alcuni vale la pena tenerli stretti perché hanno un alto tasso di rigiocabilità o, semplicemente, sono bellissimi.

Giochi in partenza da PlayStation Plus

Nelle ultime ore il servizio di abbonamento per gli utenti Extra e Premium di PlayStation si è popolato di molti nuovi giochi. Sono per esempio arrivati due prodotti dell’universo LEGO: Jurassic World e Worlds. Titoli di tutt’altro tenore sono invece Assassin’s Creed Valhalla, The Outer World, Rogue Lords, Roguebook e Tales of Zestiria. Ultimo titolo da segnalare Tales of Arise che fa il suo debutto contemporaneamente su PlayStation Plus e su Xbox Game Pass. Per gli utenti Premium ci sono anche altri due giochi Tales Of, nello specifico Tales Of Synfonia e Tales Of Vesperia insieme a Resistance: Retribution.

ghostwire tokyo lascia playstation plus
La perla di Tango Gameworks lascia il PS Plus (foto Sony) – games.it

Per quello che riguarda Retribution sono presenti molti trofei, anche se alcuni utenti hanno già dichiarato sui social di trovare difficoltà e che alcuni contengono dei bug. Forse è il caso di aspettare un altro po’ per giocarli. Ma, come dicevamo, se questi sono i titoli che arrivano su PlayStation Plus, alcuni sono quelli che invece devono andar via. Tra questi ci sono Code Vein e Outer Wilds insieme a NEO; The World Ends With You, Haven, Civilisation 6 e poi due giochi che se ancora non hai provato devi provare e che se hai provato devi davvero valutare di acquistare. Uno è il dolcissimo Tchia con protagonista una bambina che esplora le isole della Nuova Caledonia con una struttura a mondo aperto e una protagonista tuta da scoprire.

L’altro gioco è Ghostwire: Tokyo. Il titolo sviluppato da Tango Gameworks e che mescola dinamiche action e horror con una storia coinvolgente e che si è anche ulteriormente arricchito con una modalità roguelike denominata La tela del ragno. Per il mese di marzo sono previsti anche altri giochi in uscita, il che significa che la lista che ti abbiamo presentato non è completa. Non ancora almeno. Con una tattica simile al Game Pass, però, è probabile che in un prossimo futuro alcuni titoli possano tornare.

Impostazioni privacy