Questo nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate III vi salverà nella folla

Larian Studios rilascia un altro aggiornamento per Baldur’s Gate III. Un altro piccolo aggiustamento che rendere migliore la vita ai giocatori.

Baldur’s Gate III è un gioco che, anche appena uscito, si è subito guadagnato il favore di una grandissima fetta di pubblico. Questo però non ci deve trarre in inganno. Come qualunque videogioco nel primo momento in cui esce dalla fucina del suo studio di sviluppo, anche l’opera di Larian’s Studios ha presentato una serie di problemi.

aggiornamento di baldur's gate risolve un problema
Arriva la nuova patch di Baldur’s Gate (foto Larian’s Studio) – games.it

I ragazzi del team di sviluppo sono al lavoro di continuo per migliorare la vita dei giocatori e tra gli ultimi aggiustamenti arrivati ce n’è uno che potrebbe migliorarvi enormemente l’esperienza. Per controbilanciare l’altro aggiornamento che invece sta facendo alzare gli occhi al cielo a tanti.

La parte buona dell’aggiornamento numero 1.006.550 è infatti che aiuta a gestire meglio le zone affollate, la parte brutta dell’ultima patch è invece che Larian’s Studios non riesce ancora a trovare una buona alchimia per uno dei membri della squadra.

L’aggiornamento di Baldur’s Gate III che forse elimina qualche crash

Le ciambelle digitali difficilmente escono con il buco il che significa che anche Baldur’s Gate III ha avuto qualche problema nel momento in cui è stato rilasciato. Per questo motivo è interessante seguire l’evoluzione degli aggiornamenti per esempio attraverso i post sul profilo ufficiale X del gioco. Anche perché chi si occupa di rispondere alle eventuali lamentele e ai commenti dei giocatori lo fa con una più che discreta dose di trasparenza.

baldurs' gate iii si aggiorna ma qualcuno non è contento
Mirthana, non va bene neanche stavolta (foto Larian’s Studio) – games.it

Il messaggio che riguarda la patch arrivata l’8 marzo scorso serve per “risolvere un crash che alcuni giocatori sperimentano nelle zone affollate “. Il numero di personaggi con cui si può realmente interagire, e per interagire intendiamo anche derubare, è molto alto il che forse in alcuni casi genera problemi a cascata che portano al crash e questa è una buona notizia. C’è però un altro problema che invece non sembra trovare una reale soluzione. Perché anche stavolta pare proprio che il personaggio di Minthara continui ad essere innanzitutto quello che spoilera tutto a tutti ma anche parecchio fastidioso. E gli stessi sviluppatori riconoscono che ha problemi a comportarsi come si deve. Oltre a statistiche non perfettamente bilanciate.

E in effetti proprio Minthara è stata al centro di cambiamenti continui nelle ultime patch. Per quello che riguarda l’anoimalia dei crash del gioco nelle aree troppo affollate tutto sembra filare liscio. Per quello che riguarda invece la povera Minthara i giocatori continuano a non trovare pace. E  anche sotto il messaggio sul social che una volta chiamavamo Twitter, ce ne sono diversi che appena sentono nominare la loro beniamina hanno solo emoticon tristi. Un’ultima nota che riguarda la patch in generale: è stata rilasciata per PC in prima istanza e a distanza di qualche ora anche per PlayStation 5 e Mac. Aggiornate tutto.

Impostazioni privacy