Copritevi, con il nuovo aggiornamento arriva il freddo gelido in Candy Crush | Ecco i nuovi livelli in anteprima

Candy Crush continua a sorprendere: sul celebre gioco mobile è arrivato il nuovo aggiornamento che porta il freddo gelido.

Il mercato dei videogiochi mobile si sta sviluppando ampiamente negli ultimi anni con la pubblicazione di diversi titoli, ma se bisogna citare almeno un gioco per dispositivi mobili che ha avuto un enorme successo non si può non parlare di Candy Crush Saga: il famoso puzzle game sviluppato da King è ancora in cima alle classifiche dei titoli mobile più scaricati, anche grazie ai numerosi aggiornamenti rilasciati periodicamente.

candy crush saga
Candy Crush Saga: arriva il freddo gelido nei nuovi livelli (Games.it) | Foto King.com

Candy Crush Saga è stato pubblicato nel 2012 inizialmente sulla piattaforma Facebook, ma già dall’anno successo il titolo rompicapo è diventato un’app per smartphone, raggiungendo il traguardo di applicazione più scaricata dell’intero App Store.
Si può spiegare questo fenomeno anche semplicemente citando un po’ di numeri: 270 milioni di giocatori giornalieri di cui 9 milioni che sono attivi sull’app dalle 3 alle 6 ore al giorno; il titolo, come detto in precedenza, è costantemente aggiornato e attualmente su Candy Crush Saga sono presenti oltre 16000 livelli.

Arriva il freddo gelido su Candy Crush Saga: ecco i nuovi livelli

Il nuovo anno ha portato diverse novità su Candy Crush Saga: il titolo mobile sviluppato da King e presente su praticamente tutti i dispositivi mobili ha presentato il nuovo evento speciale per il mese di febbraio, dedicato tutto all’inverno e agli sport che si praticano sulla neve ovvero “Winter Games” che si può tradurre in italiano con Giochi invernali; una nuova competizione a squadre che permette ai giocatori di mettersi alla prova con la loro abilità sul gioco.

Tantissime persone già stanno provando l’evento “Winter Games” che è ancora in corso, ma è cominciato lo scorso 2 febbraio: a partire da quel giorno fino al giorno 7 dello stesso mese era possibile scegliere la propria squadra d’appartenenza per partecipare ai giochi, ovvero il Team di Mr. Yeti o quello della piccola Tiffi; per tutti coloro che invece hanno cominciato a giocare dopo il 7 febbraio allora il gioco assegnerà in automatico gli utenti a una delle due squadra in maniera casuale.

Candy Crush Saga
Candy Crush Saga presenta i nuovi livelli (Games.it)

Dopo la prima fase della scelta del team, dal 9 febbraio è in corso il vero e proprio torneo nel quale completando livelli e scenari è possibile conquistare punti, scalare le classifiche e guadagnare diversi premi: tutti gli utenti che appartengono al team vincitore avranno la possibilità di conquistare 200 lingotti d’oro e diversi UFO Boosters da poter utilizzare all’interno del gioco.

Al momento della scrittura dell’articolo sono in corso le Finali del torneo che hanno avuto inizio lo scorso 15 febbraio e andranno avanti fino al prossimo 20 febbraio: in questa data verrà decretata la squadra vincitrice dei Giochi invernali che avrà la possibilità di fare incetta di premi, in attesa dei prossimi eventi di Candy Crush Saga.

Impostazioni privacy