Febbre da attesa di GTA VI? Provate questo gioco

Abbiamo trovato un titolo che può consolarci tutti in attesa di avere per le mani il nuovo GTA VI. Tra l’altro con prova gratuita.

Il prossimo Grand Theft Auto di Rockstar Games è ancora tanto lontano. Troppo lontano. Ed è per questo che tocca cercare online qualche succedaneo con cui sentire meno la mancanza.

cosa giocare mentre aspettiamo gta vi
GTA VI non si vede? Niente paura, ecco cosa giocare intanto! (foto youtube/Rockstar games) – games.it

Per fortuna, guardando con un po’ di attenzione, si riesce a trovare qualcosa di piacevole e che sia in linea con lo spirito dell’epopea criminale di Rockstar Games. Anche se stavolta, il gioco che vi segnaliamo non è un titolo in cui fare esercizio per diventare il prossimo grande boss criminale.

Sarà come una di quelle mod in cui i ruoli si ribaltano. A metà strada quindi tra GTA e alcuni capitoli di FarCry, ecco qualche buon motivo per dare una chance a Contraband Police.

Come GTA VI ma allo specchio

Quello che caratterizza l’esperienza dei Grand Theft Auto è il calarsi con tutte le scarpe nei panni di un giovane rappresentante della malavita locale che cerca in tutti i modi poi di fare carriera. Il lavoro svolto invece dai ragazzi di Crazy Rocks, con il sostegno di Playway, ribalta completamente questa prospettiva. Contraband Police è infatti un titolo in cui il protagonista è un giovane ufficiale appena uscito dall’accademia.

contraband police è un ottimo passatempo se vi piace gta
GTA al vontrario? Contraband Police vi rimette in riga (foto Crazy Rocks) – games.it

Sono gli anni ’80 e in qualità di ufficiale informazioni si viene assegnati a una zona piuttosto remota della Repubblica popolare dell’ Acaristan, la fittizia nazione in cui il gioco è ambientato. Lo scopo del gioco è quello di crescere nella polizia, facendo bene il proprio lavoro di controllo alla frontiera per evitare che materiale di contrabbando superi i posti di blocco. Ma tutto poi va storto e il gioco quindi si trasforma in un puzzle game investigativo nel momento in cui il collega di turno viene ucciso durante uno dei controlli.

Il gioco si compone di una varietà interessante di missioni. Alcune sono più meditative e riguardano il controllo dei documenti in cerca degli irregolari. Altre missioni invece riguardano l’esame ravvicinato dei veicoli che cercano di passare il posto di confine: armati per esempio di accetta, coltello tattico o anche forcone, dovrete smontare i veicoli sospetti in cerca di denaro o altro. Ciliegina sulla torta che fa di Contraband Police un buon succedaneo proprio del prossimo Grand Theft Auto sono però gli inseguimenti.

Come nella vita reale, infatti, alcune volte i contrabbandieri cercano semplicemente di sfuggire ai controlli buttando giù tutto e, in qualità di rappresentante della legge, tocca poi a voi inseguirli, fermarli e assicurarli alla giustizia. Contraband Police è disponibile come demo gratuita da provare per scoprire se vi piace l’idea di riportare un po’ di ordine nel mondo. Segnaliamo però che se invece volete proprio qualcosa un po’ più simile a GTA potete provare la demo di Drug Dealer Simulator prodotto da Byterunners e di cui a breve uscirà il secondo capitolo.

Impostazioni privacy