Auricolari Open Ear a conduzione ossea e vibrazioni, è boom di vendite ma sono veramente sicuri?

Cosa sono gli auricolari open ear a conduzione ossea e vibrazioni e perché vanno così tanto. Sono veramente così sicuri?

Tra i dispositivi tech più amati e diffusi al mondo, non si possono non menzionare gli auricolari. Che danno modo di essere collegati in qualche istante al proprio smartphone o PC tramite Bluetooth, per poter ascoltare musica di qualità e per poter rispondere alle chiamate.

Cosa sono gli auricolari open ear e perché sono così sicuri
Tutti i vantaggi degli auricolari open ear – games.it

Ci sono diverse tecnologie brevettate negli ultimi tempi che hanno saputo attirare l’interesse dei consumatori, tra cui segnaliamo le open ear a conduzione ossea e vibrazioni. Ma di cosa si tratta? E soprattutto, sono così sicure come si pensa? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, così non sbaglierete nulla con l’acquisto e saprete sempre di fare la scelta giusta.

Auricolari Open Ear: cosa sono e qual è il loro livello di sicurezza

Gli auricolari open ear sono una tecnologia di ultima generazione che in certi casi rappresentano la soluzione ideale. A differenza di quelli tradizionali, infatti, quelli a conduzione ossea e con le vibrazioni danno modo di venire posizionati nel condotto uditivo e di bloccare completamente i suoni esterni. Grazie ad alcuni meccanismi per trasmettere il suono alle orecchie senza andare ad ostruirle. Così da rimanere consapevoli di ciò che succede nelle vicinanze potendo al tempo stesso ascoltare la propria musica preferita.

Perché gli auricolari open ear sono così sicuri, ecco cosa sono
Gli auricolari open ear sono molto più sicuri degli in ear – games.it

Tra i principali vantaggi di questa soluzione, segnaliamo innanzitutto il comfort. Si tratta infatti di tecnologie che sono state brevettate per poter venire indossati anche diverse ore senza il minimo fastidio. Le cuffie vanno ad alleviare la pressione che potrebbe accumularsi con le in-ear in maniera intelligente. E come detto, con questi device si ha modo di essere consapevoli delle situazioni che ci circondano. Che sia a piedi o in bici e auto.

A livello di sicurezza, gli esperti di Shokz hanno di recente effettuato una ricerca per poter scoprire quali sono i vantaggi dal punto di vista tecnico. Con le tecnologie DirectPitch e LeakSlayer, si ha modo di godere del principio della cancellazione di fase acustica. In quanto le onde sonore vengono emanate in fasi opposte, così da contrastare la dispersione del suono. Si tratta perciò di un sistema di molto migliore rispetto alle in-ear, sia per l’impianto uditivo delle orecchie che per essere sempre pronti ad agire nel caso di allarmi dall’ambiente esterno.

Impostazioni privacy