Come accedere all’assistenza per un prodotto acquistato su Amazon che ha smesso di funzionare

Avete acquistato un prodotto su Amazon e ha smesso di funzionare? Ecco come fare per accedere subito all’assistenza e risolvere. 

Per via del suo enorme catalogo messo a disposizione degli utenti ogni giorno gratuitamente, ancora oggi Amazon viene vista come il punto di riferimento dell’e-commerce. Stiamo parlando di una piattaforma che ha fatto della vasta scelta e delle promozioni i suoi valori fondanti. E non parliamo solo di Prime Day e di Black Friday, ma anche di offerte giornaliere e a tempo che permettono di portarsi a casa gli oggetti dei propri sogni con prezzi molto convenienti.

La guida completa per mandare in assistenza un prodotto Amazon gratis
Come mandare in assistenza un prodotto Amazon difettoso – games.it

Un altro aspetto molto interessante è l’assistenza completa e garantita che il colosso americano offre, per tutti gli acquirenti. E alla quale potreste pensare di accedere se avete acquistato un prodotto che dopo un certo periodo di tempo ha smesso di funzionare. Non sapete come fare? Ecco tutti i passaggi da seguire per mandare l’oggetto difettato in riparazione e risolvere il problema in men che non si dica. Senza spendere nemmeno un euro!

Assistenza prodotto su Amazon: ecco come fare per accedervi

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete la possibilità in qualche istante di accedere all’assistenza prodotto su Amazon e di mandare in riparazione un oggetto che avete acquistato e che ha smesso di funzionare dopo qualche giorno o settimana. Sono tutti passaggi molto semplici ed elementari, ma di cui forse mai avete avuto bisogno prima d’ora.

Con questa guida, saprete come mandare un prodotto Amazon in assistenza
I passaggi per far riparare un oggetto acquistato su Amazon – games.it

La prima cosa da fare da desktop è andare sul sito ufficiale di Amazon e poi effettuare l’accesso col proprio account. Cliccate a questo punto su Resi e ordini e nella schermata dei prodotti acquistati cliccate su Restituisci articoli. Di fianco a quello che volete mandare in assistenza. Nella pagina che si apre, fate clic su L’articolo è difettoso o non funziona correttamente e motivate la richiesta. Se il tutto è idoneo alla riparazione, potrete creare un’etichetta di riparazione e preparare poi l’imballaggio. Ci penserà un addetto alla consegna e alla restituzione, entro 25 giorni lavorativi.

Da app il discorso è molto simile. Vi basta infatti accedere da smartphone al vostro account e poi selezionare la voce Le tue cose nell’area Acquista per categoria e poi I miei ordini. Qui dovete individuare l’oggetto da riparare e poi fare clic su Restituisci articolo. Scegliendo poi L’articolo è difettoso o non funziona e inserendo le motivazioni della richiesta. Dopo aver ricevuto l’etichetta, dovrete imballare il pacco e aspettare il corriere per la spedizione. 

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