Come creare caroselli potenzialmente virali su TikTok? La mini guida dell’esperta

Su TikTok si moltiplicano video di esperti che danno consigli su come diventare virali, uno di questi consiste nel fare caroselli. Scopriamo di cosa si tratta.

Tutti noi al giorno d’oggi con un semplice cellulare possiamo scattare una foto o realizzare un video che potrebbe diventare virale. La rete e i social hanno reso possibile raggiungere milioni di persone in poco tempo, un mezzo che se sfruttato bene può far crescere anche la propria attività. Sempre più persone si sono aperte un profilo e hanno iniziato a postare dei filmati, non solo di balletti, per sponsorizzare quello che fanno.

Come fare caroselli su TikTok
Come diventare virali sui social – games.it

Sono così nati i tiktoker, due su tutti: New Martina e Donato, con Mollica o senza. I due giovani hanno creato un impero partendo da zero, semplicemente pubblicando video di quello che facevano nella vita reale. La prima, mettere pellicole sui cellulari nel negozio di telefonia di famiglia, il secondo fare dei panini e porre ai clienti una domanda: lo vuoi con la mollica o senza? Semplici gesti che sono diventati virali e che hanno spinto i due ad aprire nuove attività grazie ai soldi guadagnati su TikTok.

Come creare caroselli di foto su TikTok, alcuni consigli

Tutti sperano che i propri video diventino virali ma ci sono alcuni trucchetti da seguire per indirizzare l’algoritmo di TikTok e far sì che il tuo filmato venga visto da più persone. Sulla piattaforma si moltiplicano i consigli di esperti che sottolineano l’importanza di pubblicare contenuti autentici e di mettere i giusti hashtag. Alcuni hanno notato come ultimamente TikTok premi chi fa video di oltre un minuto ma anche dei caroselli. Cosa sono e come si realizzano?

L'esperta social spiega come mettere un gancio
Il carosello su Tiktok, come farlo per diventare virali – Screen video TikTok @social_media_con_anna – games.it

Il carosello altro non è che una sequenza di immagini pubblicate nello stesso post che vogliono raccontare una storia o spiegare qualcosa accompagnate da una musica carina. L’esperta di social media Anna, nome utente su TikTok @social_media_con_anna, ha spiegato in un breve filmato come fare per diventare virali.

@social_media_con_anna NON fare video su tiktok! Prova questo invece… ♟️ IG: annarobertasorbo 🔑 #tiktokcoachitalia #marketingdigitale #cresceresutiktok #strategie #strategiedigitali #smmitalia #visualizzazioni #comeandareviralisutiktok #segretidelsuccesso #smmitalia ♬ Pump Up the Bass – Paul Velchev

Il primo passo è quello di caricare, dalla propria galleria, delle foto, importante è porre dei titoli sulle immagini selezionate iniziando con un gancio (una frase ad affetto che catturi l’attenzione). Le altre slide devono contenere info preziose che portano chi guarda le foto a rimanerci. Inoltre va compilata attentamente la descrizione per indirizzare il nostro carosello ad un target definito. Una volta preparato, non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy