I nuovi controller per Xbox Series X sono stupendi | Il design farà contenti i fan di vecchia data

Una schiera di fan storici potrà tenere per le mani controller Xbox Series con un tocco decisamente classico. L’annuncio ufficiale Microsoft.

Vi serve un buon motivo per comprare un nuovo controller per Xbox Series? Vi comprendiamo più di quanto possiate immaginare.

nuovi controller xbox elite, sono una bomba
I nuovi controller Xbox Series da avere (foto Microsoft) – games.it

E proprio perché c’è sempre spazio per un altro controller e c’è sempre spazio per un po’ di entusiasmo vi diciamo subito che il nuovo design presentato in anteprima da Xbox è una tentazione molto forte.

Tra l’altro il nuovo controller arriva in concomitanza con un altro grande evento per la community che ruota intorno alla console Microsoft. Un altro motivo per lasciarsi tentare. Il controller è già disponibile e può anche essere ulteriormente modificato e personalizzato attraverso Design Lab. Ma chi avrà il coraggio di toccarlo?

Nuovi controller Xbox Series, belli con il botto

Anche se non possono essere portati a spasso come altri status symbol, i controller sono un modo anche per mostrare quelli che sono i giochi e i personaggi preferiti. Per i fan Xbox c’è ora un altro modo per dire a tutti che il gioco preferito è la serie post apocalittica di Bethesda. Sul sito ufficiale Xbox sono stati infatti presentati i nuovi controller a tema Fallout. Il design con l’amichevole mascotte sempre positiva della serie è stato aggiunto al Design Lab.

xbox offre il nuovo design fallout per i controller
Un controller perfetto per il prossimo Fallout, quando uscirà (foto Xbox) – games.it

Questo significa che se volete personalizzare e dare un tocco in più al vostro controller potete farlo usando anche uno solo dei nuovi elementi. Una nuova filosofia rispetto ai prodotti in edizione limitata che invece si vedono altrove. Così com’è il controller è già molto bello. La scocca anteriore è infatti ricoperta da un patchwork di mascotte sorridenti con i costumi più disparati. La parte posteriore invece è grigia. Per quello che riguarda i pulsanti, le levette sono grigie anch’esse mentre il Dpad di sinistra ha una finitura metallica vagamente dorata. La zona del pulsante Xbox è segnata dalle strisce azzurre mentre i quattro pulsanti sono anch’essi bianchi con lettere grigie.

I grilletti posteriori hanno un colore blu metallizzato mentre i pulsanti spalla hanno lo stesso colore blu ma opaco. Ovviamente essendo un controller che si trova sul Design Lab tutti gli elementi possono ulteriormente essere personalizzati. Non vi piace il grigio? Potete cambiarlo con il blu. Volete scrivere qualcosa, ( War never changes vi piace come citazione?) potete personalizzare con una incisione al laser che apparirà sulla scocca frontale del controller. È chiaro che si tratta di un modo per capitalizzare sulla nuova serie che uscirà tra non molto in streaming su Amazon Prime, e che il producer Nolan ha dichiarato essere per lui un lavoro simile a quello fatto su Batman e che per i fan sarà come avere per le mani il nuovo Fallout. In attesa di avere per le mani il nuovo Fallout, con cui effettivamente mettere a dura prova la resistenza del controller.

Impostazioni privacy