Amanti delle corse, è il vostro mese | PlayStation Plus regala uno dei titoli migliori del 2023

Su PlayStation Plus arriva un gioco che per gli amanti delle corse è un titolo da non perdere. Lanciatevi anche voi all’inseguimento.

Ora che sono stati annunciati i quattro giochi gratuiti per gli utenti con un abbonamento PlayStation Plus si può valutare il pubblico che ne sarà più entusiasta.

quali giochi ci sono sul playstation plus
PlayStation Plus a tutta birra (foto Sony) – games.it

E non si può negare che di certo tra i giocatori e le giocatrici che saranno più contenti ci sono quelli che apprezzano l’adrenalina dietro il volante. Oltre infatti al piccolo gioiello indipendente Sifu e all’espansione The Witch Queen per Destiny 2, al centro di una polemica di cui poi parleremo, c’è anche uno dei giochi di corse vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere.

Ricordiamo anche che se siete veloci potete ancora riscattare i giochi che erano disponibili per il mese di febbraio.

Su PlayStation Plus si prepara anche la griglia di partenza

Ogni mese il servizio in abbonamento delle console Sony offre alcuni giochi che possono essere riscattati gratuitamente. Per il mese concluso da poco i titoli riscattabili gratuitamente sono stati Foamstars, Rollerdrome e Steelrising. Un terzetto che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, soprattutto per la presenza di Foamstars, l’ormai famoso gioco Square Enix in cui per alcuni circostanze agli artisti umani sono state preferite le intelligenze artificiali generative.

come avere Fi 2023 gratis
Formula 1 ma gratis, lo trovi su PS Plus (foto Sony) – games.it

Il mese di marzo però si prepara ad essere invece molto più interessante. In particolare per tutti quelli che aspettano l’edizione annuale del grande gioco dedicato al circo della Formula 1. Con il campionato appena ricominciato è giusto parlare quindi del fatto che F1 2023 sia uno dei quattro giochi gratuiti disponibili per chi ha un abbonamento PlayStation Plus. L’edizione messa a disposizione di giocatori e giocatrici è a quella dell’anno scorso ma non per questo va scartato. Soprattutto perché è stata inserita nuovamente la modalità singolo giocatore con storia denominata Braking Point, per vivere la Formula 1 da reali protagonisti.

A completare il quartetto, come abbiamo già accennato, Sifu di Slowclap in cui arti marziali e filosofia la fanno da padroni, The Witch Queen per Destiny 2 e anche Hello Neighbor 2. E se Sifu ed Hello Neighbour 2 si stanno portando a casa diversi commenti positivi da chi li prova adesso per la prima volta, diverso è il discorso per l’espansione di Destiny. Qualcuno sui social, infatti, sottolinea come si tratti di una espansione e che quindi come tale non andrebbe incensata come nuovo gioco disponibile gratuitamente. Vale la pena ricordare però che proprio The Witch Queen è una espansione a pagamento con una propria storia e che quindi può essere considerata qualcosa di superiore rispetto ad un semplice elemento accessorio, cosa che di solito i DLC sono. Potete già riscattare tutti e quattro i titoli, giocarli e poi decidere quelli che volete effettivamente tenere.

Impostazioni privacy