Così accedi gratuitamente a qualunque WiFi: il trucco da hacker

Tutti possono accedere gratuitamente a qualsiasi router WiFi. Esiste un trucco da hacker davvero rivoluzionario e che vi cambierà la vita. 

Moltissime volte vi sarà capitato di girare per la città con i gigabyte terminati e l’impossibilità di navigare in rete. In questi contesti, secondo molti utenti, c’è davvero poco da fare oltre che aspettare la data per il rinnovo del piano tariffario. E quindi l’unico obiettivo potrebbe essere quello di tentare la connessione a quelle che sono le reti WiFi disponibili in zona. Per chi ha poche conoscenze informatiche però quest’azione potrebbe essere una vera e propria impresa.

accedi gratuitamente WiFi trucco vero hacker
Un semplice trucco vi permette di navigare ovunque gratuitamente – games.it

Seppur vi sembrerà impossibile, esiste un trucchetto spiegato da uno dei tanti influencer tech presenti su TikTok. Per metterlo in pratica non dovrete fare altro che seguire passaggio dopo passaggio. In pochi secondi, quasi come per magia, riuscirete ad avere accesso alla lista di tutte le reti disponibili in zona. Ovviamente riuscirete anche ad ottenere la password per avere un accesso diretto. Proprio le reti con codice non dovrebbero darvi problemi di virus e altri problemi causati dagli hacker.

Accedi gratuitamente ad ogni WiFi, questo trucco è indispensabile: i passaggi da seguire

Accedere gratuitamente a una rete WiFi può essere estremamente utile in molte situazioni, che sia per controllare rapidamente le email, consultare mappe o semplicemente navigare in rete. Grazie a questo trucco rapido ed efficace potrete trovare ed accedere a reti WiFi disponibili nella vostra zona, il tutto in modo legale e senza alcun costo aggiuntivo. Sono diversi i passaggi da eseguire, ma nessuno di questi è arduo.

accedi gratuitamente WiFi trucco vero hacker
Con questo trucco accedi gratis a qualsiasi WiFi – games.it

Il primo passo consiste nell’aprire il vostro browser e cercare il sito Wifimap.io. Si tratta di una risorsa gratuita che vi aiuterà a trovare reti WiFi disponibili nelle vicinanze. Una volta sul sito, inserite il nome della vostra città o addirittura l’indirizzo preciso del luogo in cui vi trovate. Il sistema avvierà quindi una ricerca e in breve tempo vi mostrerà un elenco completo di tutte le reti WiFi accessibili gratuitamente nella zona circostante. Una volta visualizzata la lista delle reti disponibili, potete selezionare quella che vi interessa e fare clic su di essa.

A questo punto si aprirà una nuova finestra con diverse opzioni e tra queste troviamo anche il pulsante “mostra password”. Non dovrete afre altro che cliccarci sopra per ottenere il codice di accesso necessario per connettersi alla rete WiFi selezionata. Ora è il momento di prendere il vostro smartphone, accedere alle impostazioni WiFi e cercare le reti disponibili. Tra le opzioni proposte, dovreste individuare anche quella che avete scelto dal sito Wifimap.io. Selezionatela, inserite la password ottenuta in precedenza e sarete subito connessi.

Bisogna sempre sottolineare che l’utilizzo di questo metodo è assolutamente legale e non si rischia alcun tipo di violazione. Allo stesso tempo, però, il consiglio è sempre quello di utilizzare le WiFi pubbliche con cautela, evitando quindi di accedere a dati sensibili mentre siete connessi a queste reti.

Impostazioni privacy