Il DLC di Elden Ring sarà simile ad un altro Souls | I dettagli su Erdtree sono molto succosi

Il DLC per The Elden Ring simile a un altro titolo Souls, parola di director. Ma cosa sappiamo dell’anticipatissima espansione?

Ottime notizie per tutti i fan di The Elden Ring che non vedono l’ora di farsi un altro po’ di male psicofisico lanciandosi all’interno del DLC progettato da FromSoftware.

fromsoftware mescola le carte con il dlc di elden ring
Elden ring ha un DLC che si ispira ad altro! (foro fromsoftware) – games.it

Perché, in fondo, con i souls è così: quelli migliori sono spesso quelli che mettono non solo i bastoni tra le ruote ma interi tronchi da albero. Per arrivare allo scopo, a quanto pare Shadow of the Erdtree ha preso a prestito una meccanica da un altro videogioco.

Se pensavate di poter passeggiare allegramente e fare la voce grossa dentro il DLC c’è un bagno di umiltà che vi aspetta e tutto un nuovo standard di boss simili alla adorabile Malenia.

Shadow of the Erdtree per Elden Ring assomiglierà ad un altro gioco

Elden ring è stato l’incubo piacevole di tutti i fan dei giochi FromSoftware per più di un anno. Ricordiamo ancora con affetto l’eroe indiscusso di questo videogioco: LetMe SoloHer. E ricordiamo tutti anche Malenia e il modo in cui ha popolato i social e gli incubi di tanti esploratori. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati in fondo e il numero di controller, mouse o tastiere che non ce l’hanno fatta è stato sufficientemente basso.

sekiro dentro il dlc di elden rign
Sekiro renderà il DLC di Elden Ring ancora più duro (foto fromsoftware) – games.it

C’è il rischio però adesso che questo numero schizzi alle stelle. Il director Hidetaka Miyazaki a quanto pare ha tirato su un altro po’ l’asticella della difficoltà. Il DLC, secondo un’intervista rilasciata ai colleghi giapponesi di Famitsu, avrà infatti una meccanica presa a prestito da Sekiro, un altro titolo Souls decisamente indisponente. Per rendere tutto più gradevole per i giocatori, FromSoftware ha infatti deciso di aggiungere una nuova stat denominataAttack Power” . Questa stat è specifica per il DLC e dovrebbe avere lo scopo di rendere più potenti gli attacchi contro i vari nemici che lo popoleranno.

Secondo Miyazaki si tratta di un sistema che permette di avere molta libertà di esplorazione e di decidere in autonomia quando affrontare gli eventuali boss. Ma significa anche che se avete fatto tutto bene e il vostro personaggio è stato migliorato fino al massimo livello dovrete rifare in pratica tutto da capo: per affrontare alcuni boss riempire la barra Attack Power sarà infatti una assoluta necessità.

La buona notizia è che quello che accade nel DLC rimane nel DLC. FromSoftware ha infatti deciso di far sì che Shadow of the Erdtree sarà un contenuto a sé stante con nuove armi e nuovi nemici che ovviamente, con la nuova stat, potranno essere affrontati con occhi nuovi e nuove strategie. Quello che, Miyazaki assicura, è rimasto inalterato è lo spirito di una storia epica e anche il coinvolgimento di George RR Martin nel creare l’ambiente i personaggi.

Impostazioni privacy