I nuovi driver vanno una bomba | Su Windows giocherete al massimo con questi controller

Se giocate su PC con Windows ci sono ottime notizie: è arrivato l’aggiornamento ai driver e questi controller vanno alla grande.

Grandi novità appena annunciate per chi gioca utilizzando il PC ma non rinuncia ad avere per le mani un controller. Sono arrivati infatti degli aggiornamenti ai driver. Aggiornamenti che sono tutti decisamente da provare.

aggiornamento bluetooth per i controller su pc
Il tuo controller bluetooth funzionerà molto meglio ora! – games.it

In particolare saranno molto contenti quegli utenti che utilizzano una tipologia specifica di controller per giocare. Chissà se, involontariamente, non si tratti di un modo per aumentare i giocatori che passano dalle console ai PC. Non ci stupiremno e non sarebbe poi una mossa tanto sconsiderata.

Se è vero come ha raccontato di recente l’analista Max Piscatella sul social che appartiene ad Elon Musk che i più giovani non giocano con le console ci deve essere comunque il modo di far loro quantomeno acquistare gli accessori.

Aggiornamenti rilasciati per i controller che giocano su Windows

Prima di passare a vedere che cosa c’è nell’aggiornamento vale la pena sottolineare che non si tratta di qualcosa prodotto da Microsoft. Stavolta l’aggiornamento infatti arriva da Intel. Altra notizia è che l’aggiornamento riguarda sia gli utenti che possiedono una macchina su cui gira Windows 11 sia chi invece ha deciso di rimanere con Windows 10. Per quelli che nella propria macchina montano un chip Bluetooth firmato Intel è arrivata una novità estremamente piacevole.

aggiornato il contatto bluetooth dei controller dualsense per pc
DualSense, ora con PC sono il controller da avere! – games.it

La società ha infatti rilasciato un aggiornamento che è interessante soprattutto per chi possiede controller DualSense per PlayStation. Non una situazione totalmente fuori dal mondo. Del resto esistono titoli che sono ancora solo su PC o che comunque su PC garantiscono una libertà maggiore (mod ne abbiamo?). L’aggiornamento ai driver per i DualSense PS5 porta sostanzialmente tre benefici. Innanzitutto se il secondo controller è un DualSense il nuovo driver Bluetooth 23.30.0 aumenta la qualità della connessione con il computer. Nei fatti quindi si possono avere due controller collegati allo stesso PC. Accanto alla possibilità quindi di giocare in due è stato migliorato il ritorno in vita dopo la modalità sleep o l’ibernazione. Da ultimo sono stati inseriti alcuni altri “update funzionali” che non vengono però descritti più nel dettaglio.

Quello che viene consigliato nei messaggi ufficiali di Intel e però ovviamente di fare l’aggiornamento il prima possibile per sfruttare le novità. L’idea di poter giocare su PC con i controller Sony sperimentando una stabilità potenziata è una novità che vale la pena guardare da vicino. Un ragionamento possibile è infatti quello che si potrebbe attivare un Game Pass per giocare attraverso il PC con quei giochi che su PlayStation non arrivano ma senza dover per forza avere un controller diverso: qualcuno direbbe il meglio dei due mondi. E, postilla a latere, tecnicamente senza neanche dover avere nessuna console per le mani.

Impostazioni privacy