Epic Games regala un titolo per i più spericolati e gli amanti del parkour

Il nuovo gioco gratis che gli utenti con account Epic Games possono scaricare stavolta è decisamente movimentato, colorato e frastornante.

Nuovo mese nuovo giro di giostra per chi ha un account Epic Games. È stato infatti annunciato il nuovo gioco in arrivo tra qualche giorno ma c’è ancora tempo per portarsi a casa lo stuzzicante gioco che è stato reso disponibile lo scorso 29 febbraio.

quali sono i giochi gratis ora su epic games store
Nuovo gioco gratis su Epic Games Store! – games.it

Gli sconti, le offerte e i giochi gratis che Epic Games mette a disposizione sullo Store sono spesso succosi ed interessanti con un buon mix di titoli estremamente famosi e piccoli giochi più indipendenti. Una formula che sembra continuare a funzionare.

I titoli visti nelle scorse settimane, per esempio, hanno permesso di conoscere tra gli altri Super Meat Boy e uno dei puzzle sandbox con il punteggio più alto mai visto su Steam: Infinifactory di Zachtronics. Ma questa settimana e la prossima è tutta questione di adrenalina.

A tutta velocità con il titolo gratis di Epic Games

Quando si pensa ai giochi in cui si fa parkour forse uno dei primi che viene in mente è Assassin’s Creed. E in effetti tra le caratteristiche che i giocatori sembrano sempre apprezzare tantissimo dell’opera di Ubisoft c’è proprio la possibilità di saltare a destra e a sinistra creando percorsi lì dove una persona normale non vedrebbe altro che muri e cancellate. Prima che esplodesse però il fenomeno del parkour più tridimensionale, altri giochi hanno messo a dura prova i riflessi umani.

gioco gratis epic games per chi ama le corse
Un pomeriggio adrenalinico, la promessa di questo titolo (foto Steam) – games.it

Per chi apprezza i sidescroller adrenalinici è il caso di scaricarsi Aerial_Knight’s Never Yield. Un titolo indie arrivato per la prima volta nel 2021 e con una filosofia tutta sua. Non è infatti uno di quei giochi in cui si va avanti all’infinito. Non siamo di fronte ad un endless runner propriamente detto. Nella descrizione si legge infatti “con la durata media di un film action (circa un’ora e mezza a difficoltà normale) una prima corsa in questa avventura piena d’azione può essere goduta in un pomeriggio“. Per un gioco gratis alla fine va bene anche un pomeriggio ma c’è dell’altro: “dopo potrete migliorare il punteggio“.

La vera sfida è infatti riuscire a trovare la giusta combinazione tra salto, corsa, scivolata e scatto per arrivare in fondo nel più breve tempo possibile. Qualcosa di cui tutti sottolineano la bellezza in questo gioco è poi la colonna sonora. Colonna sonora che è stata scritta appositamente da un artista di Detroit, città nel cui futuro apocalittico Aerial_Knight’s Never Yield No è ambientato. Su Epic Games Store trovate gratis il gioco base e per altri 5 euro potete portarvi a casa anche la colonna sonora da godere al di fuori delle corse sfrenate. Il gioco è disponibile fino al prossimo 7 marzo, quando invece diventerà free per altri 7 giorni Astro Duel 2, un mix tra combattimenti top down e meccaniche platform. Il tutto condito da una generosa dose di frenesia retro e pixel che schizzano da tutte le parti.

Impostazioni privacy