6 giochi su Steam da scaricare gratis immediatamente

Volete rimpinguare la lista dei motivi per cui tutti vi prendono in giro per il vostro backlog? Questi sei giochi gratis su Steam sono ottimi.

C’è sempre tempo per scaricare un po’ di titoli gratis da Steam, che si vanno ad aggiungere alla lunga lista di titoli che hanno punteggiato il mese di febbraio.

giochi gratis per steam
Steam offre altri giochi gratis – games.it

Il catalogo di Steam è sempre ricco di giochi di ogni tipo e tante volte la piattaforma dà il via a offerte a tempo. Ma stavolta non stiamo parlando di quei giochi per i quali accaparrarsi una copia gratuita significa essere il mouse più veloce del west. La piattaforma si sta infatti popolando sempre più di giochi che sono anche esperienze free to play.

Il motivo per cui i developer decidono di non farsi pagare sono i più disparati ma questo non deve impedirci di dare almeno una chance. Ecco quelli da non perdere tra infernali sessioni di training, sfere magiche rimaste orfane e cugini di Portal.

Giochi free su Steam, quelli da provare adesso

Forse uno dei giochi più strani che vi capiterà mai di provare è Fittest Fire,: all’apparenza si tratta di un platform 2D in stile anime con una buona dose di cattiveria messa nella creazione dei livelli. Ma il progetto portato avanti da Fittest Fire ha in realtà un riflesso nel mondo reale. Il gioco infatti, disponibile su PC, è accompagnato da una app per cellulari che vi permette di aumentare le statistiche del personaggio, per esempio la resistenza totale, la velocità, la durata dei power up, se fate esercizio fisico. In pratica WII FIT in un mondo post apocalittico. Gli sviluppatori sottolineano che il gioco è godibile anche senza l’app mobile con cui fare esercizio ma che in questo modo diventa decisamente più dura arrivare in fondo.

quali giochi provare ora su steam
Steam, il catalogo dei giochi free si espande –  (foto Steam) games.it

C’è invece al centro una sfera di cristallo rimasta orfana di mago in Tales of The Magic Ball. Un platform rapido da portare a termine ma estremamente divertente ed intrigante. Trattandosi di un titolo free vale la pena farci un giro, anche solo per battere virtualmente il 5 al solo developer dietro Wildmonkey Games. Un altro titolo con cui potete divertirvi se avete voglia di un pomeriggio diverso è Beyond the Breach.  Si tratta di un altro puzzle game in prima persona, ambientato in una futuristica fabbrica di robot. Il protagonista è un robot alimentato da un intelligenza artificiale che improvvisamente si rende conto di essere maltrattato dagli umani. Una situazione che forse non è neanche troppo lontana dalla realtà.

Altri maghi, di dimensioni minuscole sono quelli di Kneedle Knight. Al centro di questo gioco che tutte le recensioni dichiarano essere innanzitutto “cute” un topolino armato di un ago con cui deve operare su magici tessuti per affrontare la strega che minaccia il suo regno. Gli ultimi due giochi della rassegna che vi proponiamo sono Feud, che si ispira agli scacchi ma in una claustrofobica griglia rimpicciolita, e poi PogoGoGo. E se Feud può tirare fuori la competitività, PogoGoGo è una esperienza saltellante fuori da qualunque schema.

Impostazioni privacy