Hanno annunciato 5 giochi gratuiti sul GamePass | Uno farà felici gli amanti di Warhammmer

Sono stati confermati  5 giochi gratuiti di marzo per il GamePass. I fan di Warhammer saranno entusiasti: ecco quali sono.

Una delle offerte più popolari di Microsoft, al momento, è l’Xbox GamePass. Per soli 10 euro al mese avremo accesso a una libreria enorme di videogiochi, accessibile su Xbox, PC e persino su cellulare (in streaming). Tra i vari vantaggi spiccano, tra l’altro, l’accesso immediato a tutti i tripla A di Microsoft, da Halo a Starfield. Un affare che continua a essere uno dei progetti di punta di Microsoft, che continua a offrire ogni mese nuovi titoli più che rilevanti.

5 nuovi giochi gratuiti sul GamePass
Sono già stati annunciati 5 nuovi giochi gratuiti sul GamePass per marzo – fonte: X @XboxGamePass – Games.it

Per chi sta decidendo se rinnovare o meno l’abbonamento per il mese di marzo, buone notizie: abbiamo già notizie su cinque dei titoli che saranno inclusi il mese prossimo. Questi verranno rilasciati in tre uscite diverse (5, 19 e 28 marzo), e come al solito c’è qualcosa per tutti i gusti, incluso un titolo davvero grosso. Ecco cosa sta per arrivare sul GamePass a brevissimo e a quali titoli fare particolare attenzione.

GamePass, 5 giochi gratuiti a marzo: cosa tenere d’occhio

Il primo titolo, rilasciato il cinque marzo, è Warhammer 40.000: Boltgun. Il “boomer shooter” sviluppato da Auroch Digital. Lo stile retro nasconde uno sparatutto estremamente frenetico che renderà felicissimi i fan di Warhammer. Seguono il 19 marzo Lightyear Frontier e MBL The Show 24. Il primo è un gioco di crafting rilassante, perfetto per chi adora il genere, mentre il secondo risulta interessante visto che si tratta di una produzione di Sony. Sembra che i piani delle due aziende di venirsi incontro sta andando liscio dopo l’annuncio dei quattro giochi Xbox (incluso Hi-Fi Rush) in uscita su PlayStation.

Boltgun, uno dei 5 titoli gratuiti in arrivo nel GamePass a marzo
Warhammer 40.000 Boltgun è uno dei 5 titoli gratuiti in arrivo sul GamePass a marzo – fonte: store.steampowered.com – Games.it

Infine, il 28 marzo, avremo l’uscita contemporanea di Open Roads e Diablo IV. Il primo è un’avventura che uscirà esattamente il 28 marzo, quindi non abbiamo ancora molti dettagli, mentre Diablo IV non ha bisogno di presentazioni. L’hack ‘n slash di Blizzard è il primo titolo di Activision Blizzard ad arrivare sul GamePass, come già annunciato dai piani alti Microsoft dopo l’acquisizione dell’azienda. Diablo IV è anche l’uscita più recente di Blizzard, quindi resta da vedere quando arriveranno gli altri titoli dello sviluppatore.

Restiamo anche in attesa di vedere quali altri titoli arriveranno sul GamePass a marzo. Per ora questa selezione è già piuttosto ricca e renderà felici diverse persone, soprattutto tra Boltgun e Diablo. Ma non sottovalutate gli altri giochi in uscita, anzi: come al solito, c’è qualcosa per tutti.

Impostazioni privacy