L’icona dei primi anni 2000 su Fallout | Questa mod “vi farà rotolare”

Una mod per Fallout vecchia di anni è stata resuscitata ed è ora pronta per i fan del gioco, della musica e delle mod strambe.

Con le mod si riesce a fare praticamente qualunque cosa e negli anni i videogiochi più famosi hanno ricevuto grandi attenzioni da chi è passato dalle idee un po’ strambe che di solito escono fuori quando ci si incontra con gli amici ai fatti.

mod incredibile per fallout new vegas riemerge
Questa mod non l’avete mai vista! (foto youtube/IGN) – games.it

La serie Fallout ha collezionato nei decenni una mole di mod di ogni tipo e adesso, grazie a quanto pare al lavoro di restauro fatto da alcuni giocatori, una in particolare riemerge direttamente dagli anni 2000.

Questa mod di Fallout New Vegas si era infatti persa ma adesso è tornata funzionante. Preparatevi a rotolare, rotolare, rotolare. È tornato il Nu Netal.

Mod per Fallout New Vegas riemerge a sorpresa

Di certo non si può proprio parlare di operazione nostalgia con questa mod per Fallout New Vegas ma di un interessante esperimento quello sì. Era interessante quando qualcuno decise di crearla ed è interessante soprattutto il fatto che adesso qualcun altro l’abbia ritrovata e in pratica restaurata per farla tornare giocabile. Un po’ come succede con le opere d’arte che qualcuno produce ma che poi si perdono dentro gli scantinati, siamo di fronte a un esempio di archeologia videoludica.

mod di fallout resuscita i limp bizkit
Keep rollin, rollin, rollin! (foto X/MickyD) – games.it

Ad annunciare l’esperimento riuscito sui social che una volta chiamavamo Twitter Micky D, uno youtuber, che scrive con poche frasi che grazie a un altro utente, UsagiCola, la mod con Fred Durst dei Limp Bizkit è tornata perfettamente giocabile. Si tratta di una mod che aggiunge il frontman della band americana della metà degli Anni ’90 come companion all’interno del gioco. La particolarità è che il personaggio con le fattezze di Durst parla utilizzando le frasi delle canzoni del suo gruppo. Una notizia che fa di certo piacere ai fan di questa serie di videogiochi. Fan che tra l’altro sono in attesa di avere ufficialmente per le mani, o forse dovremmo meglio dire sotto gli occhi, la serie prodotta da Amazon Prime. Se la serie non dovesse piacere ci sono sempre le mod.

Ma come è successo che questa mod divertente sia stata abbandonata? In realtà la storia della mod con i Limp Bizkit dentro è stata una storia breve e un po’ sfortunata. L’idea era infatti venuta ad un altro utente nel lontano 2015 ma nei fatti poi la mod era sparita senza lasciare traccia un paio di anni dopo. Tutta colpa di una formattazione. LB8068, questo il nome utente del creatore della mod, aveva infatti formattato il computer su cui era stata salvata l’unica copia. Adesso qualcuno, UsagiCola, ha scoperto invece di aver sempre avuto salvato da qualche parte quei file e ha deciso di ricompilarli, rimetterli insieme e offrirli nuovamente al pubblico. E tutti a rotolare, rotolare, rotolare.

Impostazioni privacy