Il tuo smartphone può essere molto più veloce di un PC con SSD grazie a questo accessorio

Adesso il tuo smartphone potrà essere molto più veloce di un PC. Tutto questo sarà possibile grazie ad un accessorio: di cosa si tratta.

Sono tantissime le innovazioni nel mondo degli smartphone che in questi anni hanno rivoluzionato il settore. In questi anni abbiamo visto come a dettare legge ci abbiano pensato i device Apple e Samsung. I due colossi del settore hanno lanciato non solo funzioni, ma dispositivi che hanno aperto la strada anche ai marchi più piccoli. Con i loro prossimi modelli c’è la chiara intenzione di integrare a tutti gli effetti l’intelligenza artificiale, eppure questa potrebbe non essere l’aggiunta più importante.

Smartphone veloce più di un pc questo accessorio
Adesso il tuo smartphone può diventare più veloce di un pc – games.it

Infatti ad oggi una componente fondamentale per quanto riguarda gli smartphone è sicuramente la velocità. A tutti è capitato di acquistarne uno e testare subito la velocità andando a scaricare i giochi più impegnativi dagli store digitali. In tal senso c’è una notizia ottima per tutti gli amanti di questo settore. Infatti a breve il vostro smartphone potrebbe diventare più veloce di un computer, semplicemente grazie ad un accessorio.

Smartphone più veloce del pc, compra questo accessorio: ti cambierà la vita

Se in precedenza vi abbiamo parlato dei due colossi del settore, c’è da dire che Samsung ha annunciato l’arrivo di un accessorio in gradod i velocizzare il tuo smartphone. Stiamo parlando della microSD SD Express da 256 GB, progettata dal colosso americano per leggere i dati fino a una velocità impressionante di 800 MB/s. Questa nuova tecnologia promette di superare di gran lunga le prestazioni delle microSD attualmente disponibili sul mercato. Allo stesso tempo, nonostante l’annuncio entusiasmante, il suo prezzo rimane ancora da confermare.

Smartphone veloce più di un pc questo accessorio
Questo accessorio incrementerà la velocità del vostro smartphone – games.it

La microSD SD Express da 256 GB di Samsung offre (teoricamente) velocità di lettura sequenziale fino a 800 MB/s, un notevole balzo in avanti rispetto alle microSD UHS-II e addirittura 1,4 volte più veloce rispetto ai tradizionali SSD SATA. Questo significa che la nuova scheda di Samsung potrebbe rappresentare una soluzione ideale per chi cerca elevate prestazioni di archiviazione dati su dispositivi mobili e non solo. Una delle caratteristiche più interessanti di questa microSD è la gestione del calore integrata, garantita dalla tecnologia Dynamic Thermal Guard (DTG).

Grazie a questa innovazione, la microSD rimarrà ad una temperatura ottimale anche se utilizzata per periodi prolungati garantendo prestazioni stabili e affidabili nel tempo. Samsung, nota per la sua costante innovazione, non perde l’occasione di collegare le nuove velocità della microSD al sempreverde tema dell’intelligenza artificiale (AI). Infatti proprio le nuove microSD potranno offrire soluzioni efficaci per soddisfare le crescenti esigenze di elaborazioni. Ad oggi però c’è da dire che pochi dispositivi supportano la tecnologia SD Express.

Come se non bastasse, la mancanza di slot per microSD su molti smartphone di fascia alta, inclusi i dispositivi Samsung, potrebbe limitare l’adozione immediata di questa innovativa soluzione di archiviazione. Vedremo quindi Samsung come avrà intenzione di integrare questa tecnologia e soprattutto se arriveranno altri accessori del genere.

Impostazioni privacy