Provate questa mod di Cyberpunk 2077 | Altro che next-gen, sembra un altro gioco

Cyberpunk 2077 ha trovato il suo pubblico e il pubblico ha trovato il suo gioco. ma se si potesse andare oltre il lavoro di CDPR?

Provare a nominare Cyberpunk 2077 senza farsi venire ancora un po’ la pelle d’oca forse è difficile. E lo sarà ancora a lungo. Nonostante il gigantesco lavoro fatto da parte di CD Projekt Red per risolvere la figuraccia globale fatta nel momento del lancio.

mod rende cyberpunk 2077 ancora più bello
Cyberpunk 2077 fa un altro passo nel futuro (foto CDPR) – games.it

Il peccato di hubris di CDPR si è però poi trasformato in un riconoscimento umile di quello che non era andato e in una sorta di gigantesco trampolino per dare vita poi a qualcosa di molto valido.

Adesso, per chi ha intenzione di portare tutta l’esperienza di Nightcity un gradino più in là, c’è una mod (un patchwork di mod in realtà) talmente tanto potente che rischia di farvi sanguinare gli occhi. Ma vale la pena.

La mod del futuro per Cyberpunk 2077 è arrivata

Abbiamo parlato tanto ovunque delle mod di Cyberpunk 2077. Alcune di quelle più gettonate sono state nel tempo quelle che hanno permesso di entrare in intimità con il personaggio che ha le affilate fattezze di Keanu Reeves. Per quello che riguarda quelle mod l’attore non ha mai protestato lasciando tutti piuttosto sorpresi. Ma, è chiaro che oltre alle eventuali mod per stringere amicizia con il personaggio interpretato dall’attore ci sono altre mod e le più apprezzate sono quelle che migliorano la resa grafica.

nuova mod per cyberpunk 2077
Oltre il realismo, queste mod spingono CP 2077 al limite (foto youtube/Nextgen Dreams) – games.it

Perché sapevamo tutti che c’era del potenziale e il lavoro di aggiornamento, ufficiale e non, lo ha dimostrato. Adesso la grande epopea di CD Projekt Red fa un ulteriore passo avanti e lo fa direttamente nel futuro diventando ancora più bello. Grazie ad una serie di mod, infatti, un video sul canale YouTube Nextgen Dreams ha dimostrato che è possibile avere Cyberpunk 2077 che gira non solo con la qualità degli 8k ma anche a un 60 FPS liscio come l’olio. Per riuscire a creare questa illusione di ultrarealismo sono state utilizzate diverse tecnologie, supportate ovviamente da una GPU coi fiocchi. Nella descrizione si legge infatti che per il render è stato utilizzato un miscuglio di “DLSS 3.5, ReSTIR GI Path Tracing e i nuovi Nova LUT.” Il tutto su una RTX 4090. In particolare, se vuoi tentare di ricreare anche tu questa esperienza ultraterrena le mod sono le seguenti: ‘Nova LUT’ di theCyanideX, ‘ Cyberpunk 2077 HD Reworked Project’ di HalkHogan e ‘Custom Photorealistic Reshade’ di NextGen Dreams. Dato che si tratta di una mod l’esperienza può essere fatta solo su PC.

I commenti sotto il video sono pieni di complimenti per chi è riuscito a concepire questo lavoro e per il risultato ottenuto. Tra tanti commenti, che però al momento non hanno una risposta, c’è chi domanda se sia possibile avere le stesse prestazioni con una 4070 per esempio. E c’è anche chi non crede che sia qualcosa che il gioco può produrre e domanda se invece non sia stato il frutto di un bel po’ di lavoro dentro in Unreal Engine 5.

Impostazioni privacy