Moneta da 2 euro dal valore di 4000€: controlla che potresti averla nel portafogli

Nel tuo portafogli potresti avere migliaia di euro senza saperlo. Succede se hai una moneta da 2 euro da valore di 4000€!

In pochi lo sanno ma questa è una moneta davvero speciale che ti fa tirare un sospiro di sollievo appena la vedi. Di valore molto più alto di quello che si può pensare, sul mercato numismatico la puoi piazzare a una cifra ancora più alta se trovi l’appasionato giusto.

Hai nel portafogli questa moneta da 2 euro che ne vale 4.000?
Moneta da 2 Euro – games.it

Per le dimensioni, il colore e il materiale sembra una comunissima moneta da 2 euro. E in effetti questo soldo è identico a tutte le monete da 2 euro se la guardi sulla faccia comune. Quella che la rende così speciale è la faccia nazionale dove è stato stampato un disegno diverso.

Stiamo infatti parlando di una delle monete più ricercate perché ha una tiratura limitata e un significato molto importante. Anche se non vengono più coniate, in circolazione ce ne sono ancora diverse. Potersene ritrovare una nel portafogli non è poi un caso così raro. E potrebbe succedere proprio a voi. Cerchiamo quindi di capire meglio.

L’identik della moneta che ti risolve tanti problemi

Possedere una di queste monete oggi è una vera fortuna, e lo sarà anche in futuro. È un po’ come avere un piccolo lingotto d’oro solo che in molti ne ignorano il suo potenziale economico reale. Piccola e facilmente nascondibile, può rendere una persona molto felice.

Hai nel portafogli questa moneta da 2 euro che ne vale 4.000?
Moneta commemorativa morte della Principessa Grace Kelly – Screenshot IG @hello_monaco – games.it

Con essa puoi comprare un oggetto commestibile o meno del valore di 2 euro ma nel mondo dei numismatici puoi scambiarla con minimo 4000 euro. E se ne hai 2 o 3 di queste monete puoi veramente dare una svolta alla tua vita. Quindi da oggi in poi fate molta attenzione e, quando potete, non usate la carta prepagata per pagare.

Continuate a scambiare contanti e vedrete che presto questa moneta potrebbe capitare anche nel vostro portafogli. Stiamo parlando di una delle tanto amate monete commemorative: ovvero, quei soldi che vengono emessi in tiratura limitata in un certo anno per fini celebrativi.

Ad oggi, una di quelle che risulta avere maggior interesse tra gli appassionati di monete è una emessa nel 2007 dal Principato di Monaco. Coniata in soli 20mila esemplari, ha portato da sempre i collezionisti a “battagliare” per accaparrarsene almeno una. In corso di stampa, il suo valore raggiungeva per i numismatici anche i 120 euro.

Oggi, se ben conservata, può superare i 4000 euro. Stiamo parlando della moneta commemorativa della tanto amata e compianta Principessa di Monaco Grace Kelly fatta stampare in occasione del 25esimo anniversario della sua scomparsa.

Impostazioni privacy