Nicolas Cage è diventato di nuovo un meme | La versione “Barbaro” ha scatenato il peggio dell’internet

Nicolas Cage è diventato un meme. Non è una novità. La novità è, forse, che il giochino funziona e ora tutti lo vogliono coinvolto davvero.

Nicolas Cage è uno di quegli attori che hanno una fanbase molto particolare. Una fanbase che ha seguito la filmografia dell’attore in tutti i suoi alti e anche nei suoi bassi. La reputazione di Cage come lavoratore del cinema però è indiscutibile.

nicolas cage meme di internet, di nuovo
Nicolas Cage dentro un videogioco? Detto fatto (foto Youtube/Ham Sandwiche) – games.it

Quello su cui qualcuno ogni tanto ha trovato da ridire è la scelta dei ruoli. Ed è forse per questo che proprio l’attore americano è uno di quelli che più spesso si vedono dare vita a meme di ogni forma di dimensione.

Quello più recente si è sprigionato dal social che una volta chiamavamo Twitter per colpa di un artista che ha deciso di prendere il volto di Cage, con un evidente omaggio a Face Off, e trasformarlo nel volto di tutta una serie di personaggi, che a loro volta stanno animando all’immaginario collettivo dell’interia comunità di giocatori e giocatrici. Vi diciamo subito che, come sottolineato da alcuni commenti, si tratta di cose che una volta viste non possono essere dimenticate.

Nicolas Cage e il meme definitivo, benvenuti a Baldur’s Cage

Internet ha uno strano modo di mettere le cose una dopo l’altra. Se per esempio lasciate che il feed dei post consigliati su X lavori per voi è possibile trovarvi con immagini che scrivono una storia tutta loro. A noi è successo: nello stesso giorno siamo incappati in una magistrale opera di Yoshi Shinkawa che rappresenta proprio Nicolas Cage nella sua interpretazione di Omicidio in diretta di Brian De Palma e poco dopo ci siamo invece ritrovati con le immagini del lavoro esilarante di @kindofstrange, che ha deciso di trasformare tutti i personaggi di Baldur’s Gate 3 in incarnazioni di Nicolas Cage.

qualcuno ha creato baldur's cage
Baldur’s Cage, ora tutto lo vogliono davvero (foto X/Kindofstrange) – games.it

Tutto lo internet è prima esploso in una fragorosa risata e poi sono cominciati i commenti. Uno di questi commenti è però forse del tutto inaspettato. L’account ufficiale di Larian Studios ha infatti deciso di partecipare allo scherzo rimproverando l’artista con un “come hai potuto” a cui l’artista ha voluto rispondere con “sono solo un messaggero!”. Un messaggero che però adesso ha aperto un vaso di Pandora. Perché anche se alcuni accoppiamenti risultano un po’ forzati, per altri personaggi invece sembra che Cage sia fatto apposta. E c’è già chi chiede una mod per avere i personaggi con le fattezze dell’attore americano e chi invece, anziché volere una mod, chiede direttamente ai dev di inserire il volto dell’attore da qualche parte.

Lasciamo a voi il giudizio su quali siano i personaggi che meglio renderebbero interpretati da Cage: ognuno ha i suoi preferiti. Un trend ricorrente però, che abbiamo rintracciato anche su reddit, dove l’autore ha voluto rincarare la dose con altri personaggi rivisti e corretti, è quello che vuole l’attore ideale per interpretare Gortash. Probabilmente per il modo in cui il personaggio è stato scritto.

Impostazioni privacy