Nintendo Switch: sta per arrivare un nuovo Super Mario!

Super Mario e Nintendo viaggiano di pari passo e i fan di Switch potrebbero ricevere una sorpresa entro la fine dell’anno: quale vorreste?

Forse questo 2024 non sarà l’anno della nuova console Nintendo ma non significa che i fan della società della grande N non avranno cose con cui occupare il loro tempo. Secondo alcune voci di corridoio, infatti, prima di aver festeggiato il prossimo capodanno ci sarà spazio per almeno un altro gioco con Super Mario.

nintendo switch avrà ancora mario
Mario su Switch, un’ultima volta – games.it

Prima di provare a immaginare di che cosa potrebbe trattarsi è importante sottolineare e chiarire che al momento si tratta solo di un rumor.

Un rumor che arriva da una fonte che in passato è stata affidabile ma che ultimamente invece ha dovuto fare dietrofront colta di sorpresa, come tutti del resto, dalla decisione della società di spostare l’uscita di Switch 2 proprio al 2025. Nonostante il disguido, ci sono ottimi spunti per i prossimi mesi.

Super Mario ancora su Nintendo Switch

Se quest’anno sarebbe dovuto essere l’anno in cui Nintendo ci meravigliava tutti ancora una volta con Nintendo Switch 2, non sarà così. Ma questo non significa che non usciranno videogiochi per l’attuale generazione di console, con la prospettiva o di una versione remaster a breve o comunque di una retrocompatibilità tale per cui acquistati per questa iterazione della console saranno poi utilizzabili anche sulla prossima (magari con un minimo di miglioramento grafico e tecnologico). Tra i titoli, Zippo ne snocciola diversi, c’è spazio anche per “altri giochi di Mario non annunciati“.

altri giochi di super mario su switch in arrivo
Super Mario è su Switch e lo sarà fino alla fine (foto Nintendo) – games.it

Nelle stesse due righe affidate al suo blog personale si parla anche di Metroid Prime 4, di cui avevamo parlato attraverso altri rumor che lo vorrebbero proprio come gioco, uno degli ultimi, per questa iterazione della console Nintendo, e altri due titoli principali per Pokémon. Uno di questi titoli è ovviamente Pokémon Z-A che è stato annunciato molto di recente. Questo significa che Mario tornerà ancora una volta e forse anche più di una volta prima dell’ultima mezzanotte del 2024. In quale veste e con che forma non è dato sapere. Difficile però che si tratti di titoli particolari come per esempio di Mario Kart e più facile che si tratti forse di nuove avventure in uno stile più classico. La considerazione finale del blog di Zippo è poi particolarmente condivisibile. L’insider infatti scrive: “tutto sommato è un modo solido per terminare la vita di una delle loro console più popolari ed è un casino migliore di qualunque cosa sia stata usata per finire con Wii e Wii U”.

Effettivamente, se si guarda per esempio agli ultimi offerti a chi aveva acquistato Wii, escluso Just Dance, abbiamo  Retrocity rampage DX + e Shutdown Hawaii. Non il massimo per una console che aveva venduto 100 milioni di pezzi. Per Nintendo Switch, che al 31 dicembre 2023 ha totalizzato oltre 139 milioni di console vendute, incrociamo le dita per qualcosa di meglio. E chissà che questo meglio non sia proprio un nuovo Mario.

Impostazioni privacy