Non solo Mario: 5 ottimi giochi platform che non sono esclusive Nintendo Switch

Sebbene Mario sia il protagonista assoluto dei giochi platform, ce ne sono anche altri che sono meritevoli di attenzione. Scopriamo alcuni dei più interessanti.

Chi ama giocare ed è affascinato, in particolare, dai giochi platform, conoscerà sicuramente Mario e tutta la serie di giochi che lo riguardano e che sono disponibili su Nintendo Switch.

giochi platform
Giochi platform: non solo Mario – games.it

La verità, però, è che escludendo il protagonista assoluto dei giochi di questo genere, ce ne sono anche altri che vale davvero la pena provare e che possono rappresentare un simpatico diversivo. Scopriamo, quindi, quali sono al momento i 5 giochi platform (fatta eccezione per quelli di Mario) che vale la pena provare almeno una volta.

Giochi platform non dedicati a Mario: i cinque più belli

Per gli amanti del genere che proprio non riescono a staccarsi da lui, esiste un gioco che ne trae spunto e che è un vero e proprio omaggio a Mario. Si tratta di Pizza Tower, un platform 2D di uno sviluppatore indipendente che ha come protagonista il ristoratore Peppino Spaghetti e che vive a Pizza Tower. Un gioco che vanta diversi livelli, uno più interessante dell’altro e che ricorda in modo simpatico proprio le avventure di Mario.

giochi platform
Giochi platform: non solo Mario – games.it

Un altro gioco che non si può non menzionare è quello di Sonic Mania, rivolto ai vecchi amanti di Super Sonic e che ama il vecchio gameplay. Si tratta infatti di un vero e proprio tuffo nel passato che consente di giocare in modo diverso e di godere, così, di un’esperienza diversa e al contempo in grado di ricordare i momenti più belli del passato. Sempre sulla scia di Sonic abbiamo anche Penny’s Big Breakaway, un platform 3D in cui lo yo-yo di Penny prende vita e offre alla protagonista la possibilità di muoversi in modi sempre diversi per sfuggire a dei pinguini vendicativi.

Per chi ama tuffarsi del tutto nei giochi del passato c’è poi Celeste, un platform 2D con personaggi pixellati (in vecchio stile) e con una serie di mosse e di livelli da superare. Giocarci significa mettere in mostra le proprie capacità di saltare, arrampicarsi, correre e avere in particolare riflessi super pronti. Infine, merita una menzione speciale il gioco Astro’s Playroom che è del tutto gratuito e, ciò nonostante, è stato curato nei minimi particolari. Si tratta di un platform 3D incluso in PlayStation 5 e che vanta livelli di gioco davvero divertenti e tutti da provare. Le opzioni, quindi, sono davvero tante e tutte assolutamente da provare.

Impostazioni privacy